Creato da fabbri.giancarlo il 08/08/2012
Giancarlo Fabbri giornalista freelance

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

Pagliacciodolcesurfinia60acer.250prefazione09mcivolMiele.Speziato0marinovincenzo1958ormaliberacassetta2fabbri.giancarlonmancumarabertowbryseide2010OsservatoreSaggiomoon_I
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 07/09/2013

E-mail paraculo o ricattino molto interessato?

Post n°354 pubblicato il 07 Settembre 2013 da fabbri.giancarlo
 

Immagine

Bologna 

Tra le tante e-mail che ho ricevuto in questi giorni ce n’è una (vedi foto) che mi ha lasciato molto perplesso. Tanto da indurmi a chiedere il parere dei miei amici di Facebook e dei lettori dei miei blog. In oltre quarant’anni di possesso di autovetture di varie marche, italiane o straniere, non mi era mai capitato di ricevere comunicazioni di tal genere; tra l’altro accompagnata da allegati pubblicitari.
A me, personalmente, è apparsa una missiva da “paraculo”, forse con qualche peccatuccio sulla coscienza da farsi perdonare, e “tra le righe” anche un po’ ricattatoria. Per l’Enciclopedia Treccani in senso figurato il “paraculo” è «(oltre che in senso proprio «omosessuale maschio passivo») chi sa abilmente e con disinvoltura volgere a proprio favore una situazione negativa, o fare comunque il proprio interesse».
Soprattutto per il chiaro invito, rimarcato in carattere maiuscolo neretto, a dichiararsi “COMPLETAMENTE SODDISFATTO” del servizio ricevuto, per ottenere «uno sconto sui ricambi del prossimo tagliando di manutenzione». Senza poi indicare la cifra percentuale di sconto (10-30-50%?) e con la speranza di ricordarcene reciprocamente dopo molti mesi al momento del tagliando e della fattura.
Per la verità ritenevo di potermi dire “piuttosto soddisfatto” anche se con qualche incertezza. Ma ora, dopo aver ricevuto la mail, mi vien tanta voglia di dirmi “COMPLETAMENTE INSODDISFATTO”. A me farebbero (forse) un piccolo sconto sui ricambi, a loro sempre favorevole considerando l’alto ricarico rispetto ai costi di produzione e distribuzione, mentre la concessionaria otterrebbe un ambito premio, in agevolazioni, dalla casa madre. Voi cosa ne pensate?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963