Creato da fabbri.giancarlo il 08/08/2012
Giancarlo Fabbri giornalista freelance

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

Pagliacciodolcesurfinia60acer.250prefazione09mcivolMiele.Speziato0marinovincenzo1958ormaliberacassetta2fabbri.giancarlonmancumarabertowbryseide2010OsservatoreSaggiomoon_I
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 13/11/2013

Francesco Falciatore candidato sindaco, perché no?

Post n°436 pubblicato il 13 Novembre 2013 da fabbri.giancarlo
 

Immagine

Francesco Falciatore con la fascia tricolore alla messa del 44° del transito di don Olinto Giuseppe Marella 

San Lazzaro (Bologna) 

A meno di un anno alle prossime elezioni comunali è già iniziato il toto sindaco anche a San Lazzaro. O per lo meno la rivista Vivere a San Lazzaro, nel numero di ottobre, in prima pagina ha fatto l’elenco dei nomi che circolano relativi al centrosinistra.
Nell’ordine: Mauro Maggiorani (50 anni, docente di Storia moderna all’Università di Bologna); Isabella Conti (31 anni, avvocato e assessore); Francesco Falciatore (30 anni, laureato, consigliere delegato alle politiche giovanili); Giorgio Archetti (64 anni, vicesindaco); Marco Monari (52 anni, consigliere regionale).
L’ultimo nome in lista probabilmente sarà depennato dopo lo scandalo dei rimborsi facili su spese che dovevano servire all’attività del gruppo consiliare di appartenenza e non per spese personali. Nulla da eccepire sugli altri nomi citati dal periodico sanlazzarese spesso molto critico sulle scelte delle giunte del sindaco Marco Macciantelli.
La sorpresa è forse il nome di Falciatore che è il più giovane dei citati. Ma è anche colui che a 25 anni alle scorse amministrative ottenne 292 preferenze personali; un record nella storia delle elezioni comunali a San Lazzaro. Indubbiamente a far circolare il suo nome sono stati i risultati ottenuti come consigliere delegato alla qualità delle politiche giovanili. Probabilmente ci saranno stati dei risultati ottimi.
Nel frattempo si sta già allenando a portare la fascia. Per scherzo in un’occasione ne ha indossata una posticcia ma poi ha avuto anche occasioni di indossarne una vera, su delega del sindaco, in occasione di matrimoni o in rappresentanza della municipalità. Una delle ultime occasioni è stata quella del 44° anniversario della morte di don Olinto Giuseppe Marella più conosciuto come Padre Marella.
Di questa circostanza ne ha scritto la rivista dell’Opera Marella “Il Cappello di Padre Marella”: «La chiesa è strapiena. In prima fila il giovane assessore (consigliere) Francesco Falciatore, figlio di uno dei ragazzi di don Olinto. Ha la fascia tricolore ed è assorto con un atteggiamento di sincera preghiera». La dimostrazione che ha, forse, i numeri per candidarsi a sindaco di San Lazzaro. In bocca al lupo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Con Insieme per tornano a sbocciare i fiori

Post n°435 pubblicato il 13 Novembre 2013 da fabbri.giancarlo
 

Immagine

Ozzano (Bologna) 

Il 12° concorso fotografico nazionale promosso anche nel 2013 dall’associazione culturale ozzanese “Insieme per”, con il patrocinio del Comune di Ozzano Emilia, è quello dei record. Alla segreteria del concorso sono infatti pervenute 236 fotografie scattate da 120 fotografi dilettanti e professionisti di tutta Italia che ha come tema: “Fiori: colori e forme”.
Tante fotografie che il presidente dell’associazione, Claudio Lenzi, definisce con soddisfazione di ottimo livello che ora sono all’esame della giuria presieduta da Luigi Feruglio del gruppo Fatro, e composta Luca Dalla professionista dello studio New Photo, Guglielmo Masotti fotografo dello studio Foto Ciak e Floriana Cino esperta di fotografia.
Le foto pervenute saranno esposte dal 15 al 22 novembre nella sala Città di Claterna del palazzo della Cultura di Ozzano, in piazza Allende 18, con orario di visita dalle 17 alle 18.45, sabato e domenica dalle 10 alle 12. E sarà possibile votare la foto che ciascun visitatore considera più bella. I vincitori saranno proclamati dalla giuria alle 21 di venerdì 22 novembre, nella stessa sala Città di Claterna. In quella occasione saranno presenti l’assessore alla cultura Elena Valerio, il presidente e i componenti della giuria e personalità della cultura.
Con i naviganti tra i flutti di Internet che per un anno intero avranno la possibilità di ammirare tutte le foto pervenute al concorso sul sito dell’associazione “Insieme per”: http://www.amozzano.it.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963