Creato da fabbri.giancarlo il 08/08/2012
Giancarlo Fabbri giornalista freelance

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

Pagliacciodolcesurfinia60acer.250prefazione09mcivolMiele.Speziato0marinovincenzo1958ormaliberacassetta2fabbri.giancarlonmancumarabertowbryseide2010OsservatoreSaggiomoon_I
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 03/12/2013

Insieme all’Auser… “Con la gioia negli occhi”

Post n°461 pubblicato il 03 Dicembre 2013 da fabbri.giancarlo
 

Immagine

Pianoro (Bologna)

L’associazione di volontariato Auser, sezione di Pianoro (Bologna) ha promosso e organizzato una serata conviviale rivolta agli associati e a chi sente il piacere di esserci per una serata in amicizia e solidarietà. Incontro che si terrà dalle 20.30 alle 23 di venerdì 6 dicembre nella sala convegni del Museo di Arti e Mestieri “Pietro Lazzarini”, in via del Gualando 2, a Pianoro Nuovo. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al coordinatore locale, Gianni Conti, al 328-7655609.
L’occasione della serata di condivisione è offerta dall’Auser come atto di ringraziamento alle tante persone che, impegnando il proprio tempo libero, prestano la loro attività di volontariato nel Comune di Pianoro. In occasione dell’incontro verrà presentato un progetto sociale a titolo: “Con la gioia negli occhi” creato dal Centro Ricerche e Studi MO.V di Padova in collaborazione con la IMA (International MO.V Academy).
MO.V sta per Modificazione Vibrazionale del DNA, un processo che porta a Muoverci Oltre il Visibile aiutandoci a risolvere i problemi più comuni della vita con una prospettiva del tutto nuova. La tecnica MO.V è infatti una delle più moderne tecniche di crescita personale che con la capacità di riprogrammare il nostro modo di vedere la realtà. La serata si concluderà con un rinfresco e un brindisi augurale.
Siamo infatti nel periodo degli auguri, e dei regali, e da qui citiamo Fabio Volo: «Il regalo più grande che puoi fare a qualcuno è il tuo tempo, perché quando regali il tuo tempo, regali un pezzo della tua vita che non ti ritornerà mai indietro». Parole che danno valore alle persone che si impegnano a favore di altre persone o della comunità locale. E questo è uno dei tanti buoni motivi per essere soci Auser.
Associarsi all’Auser significa impegnarsi in attività di sostegno agli enti locali nei servizi culturali, sociali, nell’assistenza agli anziani e ai portatori di handicap. Sostenere la comunità è, anche, sostenere noi stessi perché gli enti locali, sanitarie, sociali e culturali non ce la fanno più a mantenere qualità e quantità dei servizi offerti senza aumentare imposte, rette e tariffe. Nel Comune di Pianoro (Bologna) la sede dell’Auser è in via Grillini 12, aperta il giovedì dalle 14 alle 16.30.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

“L’indvein” sabato in sala Primavera

Post n°460 pubblicato il 03 Dicembre 2013 da fabbri.giancarlo
 

Immagine

Ozzano (Bologna) 

“ L’indvein ” è il titolo della commedia dialettale che andrà in scena a Ozzano Emilia (Bologna) alle 21 di sabato 7 dicembre per la seguita rassegna teatrale “Inverno a Teatro”, promossa dall’Arci-Uisp e dal sindacato Spi-Cgil, nella sala Primavera di via Garibaldi 36. Ingresso 9 euro. Per prenotazioni: 051.796417; 051.799322; 339-7219810.
Nella commedia in due atti, scritta e diretta da Lorenzo Guernelli – messa in scena dal gruppo teatrale I Amigh ed Granarol – il tema è il difficile rapporto di un matrimonio sbagliato ulteriormente aggravato dalla convivenza della suocera sotto lo stesso tetto. Giulio è sempre in conflitto, sia con la suocera che con la moglie, ma soprattutto con se stesso. indeciso se abbandonare o no il tetto coniugale. A complicare lo stato d’animo di Giulio ci pensa Anna, la sua prima fiamma, tornata in paese, da vedova, dopo quasi trentacinque anni di assenza. Ma la molla che farà degenerare tutta la vicenda la darà un indovino chiamato dalla suocera e, nonostante il suo mestiere, ignaro di tutta la situazione famigliare già precaria e drammaticamente all’epilogo.
La rassegna teatrale è organizzata per Arci e Spi di Ozzano da Erminia Chiusoli, in collaborazione con l’istituzione comunale “Anna Frank” e proseguirà con le recite nel 2014, l’11 e 25 gennaio, l’1 e 15 febbraio, e infine l’1 marzo con altre note compagnie teatrali bolognesi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il 6 in “Bottega” si parla di disturbi alimentali

Post n°459 pubblicato il 03 Dicembre 2013 da fabbri.giancarlo
 

Immagine

Pianoro (Bologna) 

Alle 17.30 del 6 dicembre a Rastignano di Pianoro (Bologna), in un ex negozio ora sede dell’associazione Amici di Tamara e Davide, in via Di Vittorio 3, ci sarà un incontro a ingresso gratuito, ma con prenotazione dei posti al 366-1581154, con la dottoressa Elisa Scalise sui disturbi del comportamento alimentare: “Riconoscere i segnali per intervenire in tempo”. La dottoressa è professionista di nutrizione, coach del peso, dietista e responsabile dei progetti di promozione della salute per l’associazione di sanitari “Gli Onconauti”.
Come spiega lei stessa su un sito internet, la dottoressa organizza corsi di gruppo per imparare a dimagrire e avere un buon rapporto col corpo e col cibo per mantenere il peso raggiunto. «Non basta sapere cosa si deve fare, è importante trovare strategie di comportamento per riuscire ad attuare ciò che si vuole. Per fare questo è importante gestire il problema del peso in eccesso o del cattivo rapporto col proprio corpo, e col cibo, con strategie in ambito nutrizionale. Nel frattempo partecipo a programmi di ricerca nella scienza dell’alimentazione e coordino corsi di formazione psico-nutrizionale».
La dottoressa Scalise è inoltre autrice di pubblicazioni su: trattamento di sovrappeso e obesità nell’adulto e nel bambino, educazione psico-nutrizionale sui pazienti con disturbi alimentari (anoressia, bulimia), influenza dei luoghi comuni sulle scelte e i comportamenti in ambito alimentare. Con quest’ultimo lavoro la dottoressa Scalise ha ricevuto nel 2008, a Milano, il premio “Professionista della Nutrizione”. Questa non è però la sola iniziativa dell’associazione rastignanese in questo periodo in cui si tende ad eccedere a tavola.
In occasione del Natale venerdì 13 dicembre con il coro pianorese Blue Skies, diretto da Luigino Vignolo, alle 20.30 canti in Bottega poi fiaccolata con canti di Natale fino alla piazza della fontana per canti, buffet e auguri di Natale. Sabato 14, alle 20.45, nel Teatro delle Rose di Pianoro Vecchio ci sarà lo spettacolo “Ricominciamo da 3 tanto per ridere” del Piccolissimo di Rastignano. Ingresso 8 euro con ricavato destinato alle iniziative sociali degli Amici e del Piccolissimo.
Per informazioni e prenotazioni iniziative rivolgersi a Gigi Pagani: 333-7190458; 329-7709673; info@amiciditamaraedavide.it.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963