Creato da fabbri.giancarlo il 08/08/2012
Giancarlo Fabbri giornalista freelance

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

Pagliacciodolcesurfinia60acer.250prefazione09mcivolMiele.Speziato0marinovincenzo1958ormaliberacassetta2fabbri.giancarlonmancumarabertowbryseide2010OsservatoreSaggiomoon_I
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 04/01/2014

Lunedì all’Arci, con le befane, bambini in (Sala) Paradiso

Post n°496 pubblicato il 04 Gennaio 2014 da fabbri.giancarlo
 

ImmagineImmagine

San Lazzaro

Probabilmente già un po’ prima delle 10 di lunedì 6 gennaio, come da tradizione ultradecennale, la sala Paradiso del circolo Arci di San Lazzaro, in via Bellaria 7, sarà gremita di bambini e ragazzi, con l’accompagnamento di genitori e nonni, per lo svolgimento della “Festa della Befana”. Infatti nella sala teatro alle 10 ci sarà uno spettacolo gratuito, con animazioni, seguito alle 11 da una ricca distribuzione di dolciumi, giochi e calze per la gioia di bimbi e bimbe presenti. Per eventuali informazioni telefonare al 051.451200.

Tutto è già pronto per dare felicità ai bambini preparato dai volontari a partire dal presidente Carlo Pesci, dal suo vice Franco Fanizzi, e dal collaboratore Renzo Berti, per l’assalto al palcoscenico dove Babbo Natale e alcune Befane consegneranno i doni ai bambini intervenuti. Doni offerti dal circolo Arci, uno dei più grandi d’Italia, grazie alle sue molteplici attività ricreative, sportive … e ai suoi sponsor.

Quella della Befana, dedicata ai bambini, è un’iniziativa che apre un calendario 2014 con sagre gastronomiche, serate per le associazioni di volontariato, tombole e molte iniziative di beneficenza e sostegno di associazioni sportive di varie discipline che hanno sede nel circolo Arci di San Lazzaro: ciclismo, podismo, pesca, bocce, biliardo e ballo.

 

Giancarlo Fabbri

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Con la Zinella Junior pallavolo con la Befana

Post n°495 pubblicato il 04 Gennaio 2014 da fabbri.giancarlo
 

Immagine

 

Bologna – San Lazzaro

 

La Zinella Junior e la scuola federale di pallavolo hanno organizzato per il prossimo 6 gennaio il secondo torneo “La Befana con Zinella”. Un torneo interregionale di volley, categoria under 14, con la partecipazione, oltre alla squadra locale, Zinella Junior, molte squadre giovanili di alcune società di rilevanza nazionale come la Lube Volley di Macerata, la Anderlini di Modena, la Porto Robur Costa di Ravenna, la Volley Falconara e il Parma Pallavolo. Il torneo si terrà infatti il giorno dell’Epifania nella palestra Copernico Sport City, aperta alle 8.30, in via Garavaglia 11 a Bologna, dalle 9 alle 21.

Per i ragazzi della Zinella Junior il desiderio di ben figurare memori dei successi sportivi ottenuti dalla storica Zinella presieduta da Paolo Penazzi nata nell’omonimo circolo parrocchiale di San Lazzaro. La storia della Zinella è nata nel 1972 partendo dal campionato di 2a Divisione arrivando poi alla A1, nella stagione 1981-82, dopo aver vinto tutte le partite del campionato cadetto. Da quel momento, per dieci anni, è un susseguirsi di successi: la Coppa Italia nel 1984, lo scudetto nel 1985, il trionfo internazionale della Coppa delle Coppe a Basilea nel 1987, tutti vissuti dal mitico allenatore Nerio Zanetti.

Poi un periodo grigio con la Zinella costretta a disputare il campionato 1998-99 a Ferrara. Infine il ritorno a Bologna con sponsor di prestigio che però oggi si fa fatica a trovare. Ma Penazzi, con grande passione, continua a mantenere alto il nome Zinella, e lo sport della pallavolo, puntando sulle formazioni giovanili, ossia “junior”, e sul futuro.

I ragazzi che tentano l’impresa, con dirigente Antonella Alessandri e allenatore Luca Cordano sono: Ivan Bolognesi, Riccardo Babbini, Michele Benassi, Lorenzo Cabri, Davide Donati, Tommaso Gavelli, Luca Guagliumi, Niccolò Miramari, Giacomo Nipoti, Licinio Poli, Matteo Rinaldi, Marco Sabbioni, Daniel Steel, Lorenzo Tapparo e Joris Touré. A loro l’augurio di ben figurare e … in bocca al lupo.

 

Giancarlo Fabbri

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963