Creato da fabbri.giancarlo il 08/08/2012
Giancarlo Fabbri giornalista freelance

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

Pagliacciodolcesurfinia60acer.250prefazione09mcivolMiele.Speziato0marinovincenzo1958ormaliberacassetta2fabbri.giancarlonmancumarabertowbryseide2010OsservatoreSaggiomoon_I
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 03/05/2014

Tante premiazioni alla festa della Bocciofila Arci

Post n°604 pubblicato il 03 Maggio 2014 da fabbri.giancarlo
 

Immagine

Una delle tante premiazioni svoltesi nella Sala 77 del circolo Arci sanlazzarese 

San Lazzaro (Bologna)

L’altra sera i tanti appassionati che frequentano il bocciodromo Arci di San Lazzaro, una realtà sportiva amatoriale e agonistica che conta circa 400 tesserati, erano doppiamente contenti. Per la prima volta dopo qualche anno non hanno dovuto impegnare l’impianto sportivo coperto – dotato di quattro piste e una grande tribuna – per consentire all’Arci sanlazzarese di effettuare le tradizionali sagre. E per la prima volta, approfittando appunto della concomitante sagra del “Pesce a Primavera”, la Bocciofila Arci San Lazzaro ha tenuto la cena sociale annuale nella “Sala 77” del nuovo edificio inaugurato ufficialmente il mese scorso con la partecipazione di Gianni Morandi.
Una grande festa che ha visto la presenza di quasi 180 persone con, tra loro, il presidente provinciale della Federazione italiana gioco bocce (Fib) Dino Passini, e il presidente della Bocciofila Franco Randi, che hanno consegnato i premi ai vincitori dei campionati federali e sociali 2013-2014. Tanti applausi ai vincitori, con il segretario del Comitato Fib di Bologna Roberto Dozza a fare da speaker ringraziando gli sponsor e, soprattutto, i volontari impegnati in cucina e tra i tavoli.
Al tavolo delle autorità, oltre a Passini, Randi e Dozza, il presidente onorario del Comitato provinciale Fiorenzo Gamberini, il giornalista Corrado Breveglieri addetto stampa nazionale della Fib, il presidente dell’Arci Carlo Pesci e gli sponsor che consentono di sostenere un’attività sportiva dilettantistica che prevede iscrizioni ai vari tornei, trasferte, divise, materiali tecnici, coppe e targhe per le premiazioni. Sponsor come Centro Carni San Vitale, Imola Bevande, Dalfiume Nobilvini, Milano Assicurazioni, Linea Sportiva Taddia Francesco. Tra i partecipanti anche una delegazione della Bocciofila Pianorese Arci “XXV Aprile” che aprirà i suoi campi da gioco all’aperto, in via Fantini 51 al Gualando di Pianoro Nuovo, il prossimo 1 giugno per la nuova stagione agonistica e amatoriale … al profumo di crescentine.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Un gran successo la festa del 1° Maggio a Botteghino

Post n°603 pubblicato il 03 Maggio 2014 da fabbri.giancarlo
 

Immagine

Pianoro (Bologna)

Il Primo Maggio, purtroppo, da storica “Festa del Lavoro” sembra stia diventando il Giorno del ricordo di quando il lavoro c’era visto il crescente numero di giovani ancora in cerca di occupazione, di disoccupati, dipendenti in mobilità, cassintegrati, esodati e pensionati.
Forse è per questo che in Val di Zena a Botteghino di Zocca, frazione del Comune di Pianoro un tempo chiamata San Salvatore di Casola, la sagra è indicata all’ingresso come “Festa di Primavera” con la puntata del primo maggio anche come “Festa dei Pensionati”. Ciò nonostante, anche con la complicità di una bellissima giornata, la Festa del Lavoro (che c’era) di Botteghino è stata un successo e non solo per l’affluenza che ha visto, tra i presenti, il vicepresidente della Regione, Simonetta Saliera, il sindaco di Pianoro Gabriele Minghetti e alcuni assessori.
Molti gli apprezzamenti alla cucina e, soprattutto, ai prezzi veramente popolari; elementi che tradizionalmente ogni anno richiamano nel Parco delle Querce, accanto al Zena, migliaia di buongustai. Merito anche della squadra di volontari del circolo Arci “Al Butghen” sostenuta per l’occasione, come rimarcano le bandiere appese, da volontari delle sezioni pianoresi delle organizzazioni Auser (servizi a favore della comunità e delle istituzioni pubbliche), Arci (attività culturali e ricreative) e Spi-Cgil (patronato e sindacato pensionati).
Una lampante dimostrazione che l’unione fa la forza e il successo di una bella iniziativa svolta con la speranza che ritornino in Italia tutte, o almeno in parte, quelle produzioni decentrate all’estero solo perché la mano d’opera costa meno. Con molte aziende che hanno iniziato la rotta di ritorno riconoscendo infine che la professionalità, la creatività e l’impegno dei lavoratori e dei tecnici italiani … non ha prezzo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963