Creato da fabbri.giancarlo il 08/08/2012
Giancarlo Fabbri giornalista freelance

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

Pagliacciodolcesurfinia60acer.250prefazione09mcivolMiele.Speziato0marinovincenzo1958ormaliberacassetta2fabbri.giancarlonmancumarabertowbryseide2010OsservatoreSaggiomoon_I
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 26/09/2014

Speriamo che Lorenzo sia più Fortunato dell’anno scorso

Post n°687 pubblicato il 26 Settembre 2014 da fabbri.giancarlo
 

Lorenzo Fortunato festeggiato l'anno scorso dall'Arci con speaker lo sportivissimo Mario Panzacchi

Lorenzo Fortunato festeggiato l’anno scorso dall’Arci con speaker lo sportivissimo Mario Panzacchi

San Lazzaro (Bologna)

Domani, sabato 27 settembre, nell’ambito dei campionati mondiali di ciclismo, a Ponferrada in Spagna, si disputerà la gara valida per il titolo juniores maschile. Gara alla quale parteciperà anche il giovane sanlazzarese Lorenzo Fortunato, 18 anni dal maggio scorso, che ha già fama di campione nelle gare di montagna o, comunque, con arrivi in salita come ha dimostrato vincendo sulla porta di casa per la seconda volta. Una vittoria sfumata l’anno scorso piazzandosi al secondo posto nonostante il tifo dei compaesani, e non solo.
Lorenzo è un giovane residente a Castel de’ Britti, di San Lazzaro, che sta dimostrandosi grande in salita come lo fu, in discesa, il compaesano Alberto Tomba. Con la speranza che il giovane Lorenzo sia più Fortunato dei mesi scorsi; e dell’anno scorso quando, con la maglia azzurra, giunse undicesimo al mondiale di Firenze ma primo tra gli italiani. Con la responsabilità del giovane atleta della società veneta Work Service Brenta di Padova, di correre quest’anno come punta assieme al campione europeo di categoria Edoardo Affini.
Quest’anno Fortunato ha vinto sette volte e in altre sei ha sfiorato il successo dimostrando la sua ottima forma.
Nel 2012, ancora tra gli allievi della S.C. San Lazzaro, il giovane scalatore aveva vinto, o comunque ottenendo onorevoli piazzamenti, in tutte le gare alle quali aveva partecipato. Nel 2013, invece, Lorenzo ha corso, come juniores primo anno, con la maglia della Work Service Brenta vincendo il Giro del Friuli e altre gare importanti. Poi fu anche colpito dalla iella, nonostante il cognome; la rottura della catena in una gara, la caduta in discesa sotto la pioggia in un’altra, lo scontro fortuito con un avversario in vista del traguardo, la rottura della bici.
Lorenzo Fortunato fino al 2012 aveva sempre corso per la S. C. San Lazzaro, prima negli esordienti poi negli allievi, col 2012 chiuso con 13 vittorie, due secondi posti, quattro terzi, sei quarti e tre quinti. Nel 2011 aveva ottenuto otto vittorie, due secondi posti, due terzi, due quarti e due quinti posti. Nel 2010 11 vittorie, tre secondi posti, tre terzi, sei quarti e un quinto posto. Nel 2009, a 12 anni, si era già posto all’attenzione dei tecnici con sei vittorie, quattro secondi posti, cinque terzi, quattro quarti e due quinti posti. Ora non possiamo che dire in bocca al lupo; dai Lorenzo, in Spagna vinci la … Corrida.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Juvenilia Club, 25 anni di cultura, feste e gite in allegria

Post n°686 pubblicato il 26 Settembre 2014 da fabbri.giancarlo
 

Paola Tabacchi Malaguti e il ricco catalogo degli eventi 2014-2015

Paola Tabacchi Malaguti e il ricco catalogo degli eventi 2014-2015

San Lazzaro (Bologna)

Il 3 prossimo ottobre sarà ancora il Savoia Hotel Regency di Bologna, in via del Pilastro 2/3, ad accogliere amici e soci dell’associazione culturale Juvenilia Club per la “Grande festa di apertura”. Una festa speciale perché quello che va ad iniziare sarà il 25° anno sociale dell’associazione, presieduta dalla professoressa Paola Tabacchi Malaguti, che ha sede a San Lazzaro ma di respiro provinciale. Festa elegante in abito scuro che avrà come colonna sonora le musiche del duo Adriana e Mauro e la partecipazione di illustri personaggi dello spettacolo, della musica, dell’arte e della cultura bolognese.
Per chi è interessato alla musica a alla poesia c’è un preludio alle 21 di sabato 27 settembre nel Circolo della Musica di Sandro Baldi, in via Valleverde 33 a Rastignano. Ci saranno letture di testi poetici frutto del laboratorio di scrittura, da parte degli attori soci Barbara Bertoni e Roberto Breschi, e al piano il maestro Lamberto Lipparini. E già il 5 ottobre si parte per l’Hotel Terme San Valentino, di Ischia Porto, per un soggiorno vacanza o di cure termali fino al 12 ottobre.
Chi è interessato alle iniziative di Juvenilia Club, molte le gratuite per i soci, può rivolgersi al 051.464293 o a paola.tabacchi@libero.it. Il programma dell’anno sociale 2014-2015 è un volumetto di quaranta pagine, a conferma del gran numero di occasioni conviviali, festaiole, ludiche e anche culturali, con in copertina un “25” argentato. Con la stessa professoressa Tabacchi ad ammettere che «quando assieme a delle care amiche fondai l’associazione non avrei mai creduto di poter raggiungere questo traguardo assieme a tanti amici vecchi e nuovi». Infatti a guardare indietro c’è un ricco bilancio di centinaia di feste, incontri culturali, trasmissioni radiofoniche, premi letterari, laboratori teatrali, viaggi, gite turistiche, visite a musei e corsi di vario tipo.
Per rendere ancora più interessante l’appartenenza all’associazione è stata fatta anche la proposta di andare periodicamente alla scoperta, o riscoperta, di quei locali caratteristici di Bologna e dintorni, osterie e trattorie, che oltre al cibo offrono anche buona musica e a volte anche recitazione poetica, letture di libri, o cabaret e comicità. Quindi ancora occasioni intelligenti e interessanti di incontrarsi e di stare insieme.
Come dice sempre Paola Tabacchi, sostenuta dal consorte dottor Fortunato Malaguti e dal consiglio direttivo, «il club vanta come soci tanti giovani, di tutte le età, e questi 25 anni sono stati indispensabili per creare qualcosa di veramente valido per la rivalutazione dell’età matura e per il riconoscimento sociale e culturale dei protagonisti».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963