Creato da fabbri.giancarlo il 08/08/2012
Giancarlo Fabbri giornalista freelance

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

Pagliacciodolcesurfinia60acer.250prefazione09mcivolMiele.Speziato0marinovincenzo1958ormaliberacassetta2fabbri.giancarlonmancumarabertowbryseide2010OsservatoreSaggiomoon_I
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 02/12/2014

Tre giorni sui pattini nel ricordo di Yuri Bernardi

Post n°737 pubblicato il 02 Dicembre 2014 da fabbri.giancarlo
 

Spettacolo 13

San Lazzaro (Bologna)

Circa millesettecento atleti, più di duecento gruppi, oltre cento società sportive provenienti da dodici regioni. Questi i numeri elencati da Raffaele Nacarlo alla presentazione, nel municipio di San Lazzaro, della quarantunesima rassegna nazionale dei gruppi spettacolo Uisp di pattinaggio che si terrà dal 6 all’8 dicembre al PalaSavena di San Lazzaro. Rassegna che lunedì 8 dicembre, alle 15.30, comprenderà anche lo spettacolo di pattinaggio artistico “Galà dei campioni per la solidarietà”, nel ricordo di Yuri Bernardi, con parte del ricavato che sarà destinato all’acquisto di macchinari per l’ospedale Sant’Orsola.
La manifestazione sportiva è organizzata dalle società di pattinaggio artistico Spring di Bologna e Aquile Verdi di San Lazzaro dove il giovane campione militava fino al tragico incidente stradale che gli tolse la vita a soli 22 anni di età. Anche il sindaco, Isabella Conti, ha rivelato che a lui la lega «un ricordo d’infanzia quando ero piccola pattinatrice delle Aquile Verdi. Oggi, da sindaco, sono convinta che davvero la sua vita continui come si propone l’associazione benefica fondata dai genitori nel 2006 per sostenere varie iniziative in Italia e all’estero. Infatti Yuri sui pattini era il migliore tanto che da solo e assieme alla sorella Alice portò le Aquile Verdi ai massimi livelli. Per me è quindi un onore ospitare al PalaSavena questa manifestazione».
Anche Miriam Mattei, madre di Yuri e presidente dell’associazione a suo nome, si è detta soddisfatta «perché erano almeno due anni che non si organizzava lo spettacolo di beneficenza a ricordo di Yuri. Con il galà che coinvolgerà campioni a livello nazionale e internazionale della nostra regione che parteciperanno a titolo del tutto gratuito per lo scopo solidaristico dell’evento. Così come sarà gratuito il lavoro dei tanti che contribuiranno alla riuscita della rassegna nazionale».
Anche per il dottor Mario Cavalli, direttore sanitario del policlinico Sant’Orsola-Malpighi, «la manifestazione nazionale è importante che riunisce tanti giovani nel segno dello sport e della solidarietà umana e abbiamo la fortuna di avere l’aiuto tangibile di tante associazioni che in vari modi alla nostra attività. E grazie a loro tendiamo a porci come centro trapianti regionale». Da parte sua Piero Trentini, presidente della polisportiva di pattinaggio Spring ha infine rivelato che il tutto «è nato da un casuale incontro con Miriam e con Danilo Bernardi che ci ha poi dato la voglia di realizzare un evento importante per lo sport e per fare conoscere e apprezzare il pattinaggio a rotelle».
Le gare della 41esima rassegna dei gruppi folk iniziano alle 12.30 di sabato e alle 8 di domenica, per terminare alle 22, mentre lunedì si inizia alle 8 per finire alle 13.30 per dare spazio al galà dei campioni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

All’Arcipelago ancora tortelloni ma fuori concorso

Post n°736 pubblicato il 02 Dicembre 2014 da fabbri.giancarlo
 

Da sinistra il coordinatore dell'Auser Gianni Conti e il Presidente dell'Arcipelago Franco Fini a servire tortelloni

Da sinistra il coordinatore dell’Auser Gianni Conti e il presidente dell’Arcipelago Franco Fini a servire tortelloni

Pianoro (Bologna)

All’Arcipelago di Pianoro, in via Resistenza 201, ancora tortelloni in tavola alle 20 di venerdì 5 dicembre grazie al successo del “Torneo del Tortellone” svoltasi il 21 e il 28 novembre. A richiesta il tris, a prezzi popolari, sarà proposto dall’Auser di Pianoro e dal centro sociale “1° Maggio”. Il menù propone antipasto di affettati e sottaceti, tortelloni burro e oro o burro e salvia, pollo arrosto con patate al forno, frutta di stagione, vino, acqua, e dolce al cucchiaio, da prenotare ai numeri: 328-7655609 (Conti) e 331-1393570 (Raguzzoni).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Juvenilia Club fa festa per il suo 25° Natale

Post n°735 pubblicato il 02 Dicembre 2014 da fabbri.giancarlo
 

Nelle foto alcuni momenti delle feste più recenti organizzate con successo da Juvenilia Club

Nelle foto alcuni momenti delle feste più recenti organizzate con successo da Juvenilia Club

San Lazzaro (Bologna)

I tanti soci dell’associazione sanlazzarese Juvenilia Club non perdono occasione per stare insieme in allegria anche prima del Natale. Sabato 6 dicembre, dalle 20 nel prestigioso e storico Hotel Calzavecchio di Casalecchio (Bologna), si terrà la tradizionale “Festa degli auguri” che in questa occasione si tingerà d’argento, avendo raggiunto la 25esima edizione, con anche iniziative di solidarietà per sostenere associazioni di volontariato sociale. A fare da colonna sonora alla festa ci saranno le musiche e le voci del collaudatissimo duo Adriana e Mauro. Per informazioni e adesioni: paola.tabacchi@libero.it; 051.464293.
Quello in corso è, infatti, il 25° anno sociale del sodalizio culturale fondato e presieduto dalla professoressa Paola Tabacchi che con tanto entusiasmo e l’aiuto dei soci, soprattutto del marito dottor Fortunato Malaguti, promuove momenti di aggregazione, divulgazione culturale, laboratori artistici, letterari, teatrali, musicali, cineforum, giochi e corsi, alcuni anche gratuiti per gli associati. E poi ancora cena, feste, conferenze, concerti e visite a musei e città d’arte, anche all’estero. «L’intenzione di Juvenilia Club – spiega Paola Malaguti – è di stare insieme con tanta voglia di fare, imparare, divertire e divertirsi in compagnia». L’associazione ha la sua sede in via Risorgimento 3 a San Lazzaro, dove si tengono incontri e laboratori artistici e creativi, ma ha un respiro metropolitano con eventi in vari luoghi prestigiosi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963