Creato da fabbri.giancarlo il 08/08/2012
Giancarlo Fabbri giornalista freelance

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

acer.250prefazione09mcivolMiele.Speziato0marinovincenzo1958ormaliberacassetta2fabbri.giancarlosurfinia60nmancumarabertowbryseide2010OsservatoreSaggiomoon_Ilucylla_sd
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Marzo 2019

Alla stupidità non c’è mai fine

Post n°1152 pubblicato il 11 Marzo 2019 da fabbri.giancarlo
 

Madonna 01 Bambino

Pianoro (Bologna)

La stupidità e l’ignoranza dell’Uomo è cieca e non ha mai fine perché, al di là dei simboli, non vedrà mai e non rispetterà mai la bellezza che c’è nelle cose. Probabilmente nella notte tra sabato 9 e domenica 10 marzo 2019, in un giardinetto di via Valle Verde a Rastignano qualche imbecille ha infranto una bella statua in terracotta in altorilievo a figura intera, fedele riproduzione di un’antica madonna seduta, con il bambino in grembo, di presumibile epoca quattrocentesca.

Un’immagine che, al di là del credere o meno nei suoi aspetti religiosi, e trascendentali (l’esistere al di fuori o al disopra della realtà visibile), è la massima espressione dell’amore e dell’orgoglio di una madre per il proprio figlio. Magari di quell’amore e quell’orgoglio che ha avuto, a suo tempo, la madre di colui che ha spezzato, in segno di disprezzo, quella statuetta di circa sessanta centimetri di altezza. Un disprezzo che simbolicamente e inconsciamente ha rivolto alla sua stessa madre.

Nei giorni scorsi su Facebook era comparsa l’immagine della bella fontana del Gualando con l’immagine in ceramica della madonna che era stata spezzata. Anche questo il segno di cieca ignoranza di persona che odia la bellezza; manifestando così la propria bruttezza mentale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Un’Idea di Appennino ? Sostenere l’economia locale

Post n°1151 pubblicato il 11 Marzo 2019 da fabbri.giancarlo
 

88 Testata Un'Idea

Sulla testata la Fiera del Lavoro dell’anno scorso

Città metropolitana bolognese (CMB)

Il numero 88, marzo 2019, del mensile “Un’Idea di Appennino”, edito dalla Hemingway Editore di San Benedetto Val di Sambro, e diretto da Bruno Di Bernardo, dal 3 marzo è già scaricabile e consultabile gratuitamente dal sito Internet hemingwayeditore.wordpress.com. Ed è in corso la distribuzione, sempre gratuita, della versione cartacea su un vasto territorio. Infatti il periodico è distribuito in diciotto comuni della Città metropolitana bolognese, dalla consolare Emilia al confine toscano, Bologna compresa, per dare notizie sui comuni interessati per promuovere il turismo e l’economia del nostro bellissimo Appennino. Indipendente e sostenuto soltanto dalle inserzioni pubblicitarie degli imprenditori pone infatti in primo piano le attività e le notizie dei territori locali facendole conoscere in un ambito molto più ampio.

Nel numero di marzo 2019 di “Un’Idea di Appennino” del vostro cronista potete leggere, su San Lazzaro della prossima realizzazione del parco fluviale LungoSavena, della discesa in campo di Carmine Campitelli candidato sindaco per il centrodestra, un’intervista a Franco Fanizzi ideatore della rassegna internazionale “Paradiso Jazz”, e del ritorno della Fiera distrettuale del Lavoro che si terrà il 15 marzo in Mediateca. Su Ozzano della scomparsa di storiche liste civiche e dell’adesione di Claudio Garagnani alla ricandidatura a sindaco di Luca Lelli con la lista civica Passione in Comune, e della viabilità locale e metropolitana. Infine su Pianoro della candidatura di Maurizio Bartolini alla carica di sindaco con la lista civica Cittadini per Pianoro assolutamente senza sostegni di partiti e movimenti nazionali e della prossima riapertura della stazione ecologica di Pian di Macina, dopo lavori di adeguamento, che poi passerà alla gestione di Hera.

A cura del direttore Bruno Di Bernardo, e di altri colleghi: Filippo Batisti, Sarah Buono, Marica Cavicchi e Roberta Cristofori, inchieste, cronache e notizie da: Alto Reno Terme, Camugnano, Casalecchio, Castiglione dei Pepoli, Grizzana, Loiano, Marzabotto, Monghidoro, Monterenzio, Monte San Pietro, Monzuno, San Benedetto Val di Sambro, Sasso Marconi, Valsamoggia, Vergato, Zola Predosa, oltre a notizie da Bologna, dalla Città metropolitana e dalla Regione Emilia-Romagna. Per informazioni e per contattare la nostra redazione: 335-7777604; per richiedere inserzioni pubblicitarie: 339-4233609.

Giancarlo Fabbri

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963