Creato da fabbri.giancarlo il 08/08/2012
Giancarlo Fabbri giornalista freelance

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

acer.250prefazione09mcivolMiele.Speziato0marinovincenzo1958ormaliberacassetta2fabbri.giancarlosurfinia60nmancumarabertowbryseide2010OsservatoreSaggiomoon_Ilucylla_sd
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 08/09/2018

Il rilancio dell’Appennino favorisce il turismo e l’economia

Post n°1127 pubblicato il 08 Settembre 2018 da fabbri.giancarlo
 

Test Un'Idea 82

Nella foto i volontari dell’Auser pianorese che puliscono i bordi delle strade

Città metropolitana bolognese

Dopo 82 numeri e otto anni di uscite il notiziario mensile “Un’Idea di Appennino”, edito dalla Hemingway Editore e diretto dal giornalista Bruno Di Bernardo – disponibile gratuitamente su Internet, scaricabile dal sito hemingwayeditore.wordpress.com, e distribuito sempre gratis anche nella versione cartacea – da qualche settimana è affiancato anche dal nuovo sito web unideadiappennino.wordpress.com.

Il primo sito indicato continuerà a esistere come archivio che raccoglie le pubblicazioni periodiche della casa editrice, come a essere stampata la versione cartacea del mensile distribuita in 18 comuni della Città metropolitana bolognese, quello di Bologna compreso, a sud della via Emilia fino al confine toscano escluso il comprensorio imolese. Il secondo sito web è consultabile solo on-line con nuovi articoli inseriti quasi giornalmente con link che poi consentono di accedere al vecchio sito, alla pagina Facebook di Un’Idea di Appennino, ai vari territori e agli articoli scritti dai vari collaboratori della Hemingway Editore.

Tornando al numero 82 di “Un’Idea di Appennino”, già sul web e in distribuzione in queste ore, del vostro cronista su Pianoro potete leggere un articolo sulla mancanza di una rastrelliera per biciclette al capolinea Tper 13, dell’appello dell’Auser pianorese di dotarsi di un veicolo per il trasporto disabili, un ricordo di Franco Bacchi detto “Bulldozer” recentemente scomparso. Su Ozzano le novità sui giochi per bimbi sparsi nei parchi pubblici, dei nuovi spogliatoi dello stadio comunale, e della nuova gestione dell’aviosuperficie ozzanese che ora ha messo a disposizione anche una piscina … a forma di aereo. Su San Lazzaro la delibera del consiglio comunale che vieta nuovi consumi di suoli per le costruzioni, la prima puntata di un’inchiesta politica sulle prossime elezioni comunali, la possibilità di espandere il bike-sharing Mobike anche a San Lazzaro, e della nascita di un comitato a favore dell’apertura di via Fantini su via Fondè verso la via Emilia.

A cura del direttore responsabile Bruno Di Bernardo, e di altri bravi colleghi: Filippo Batisti, Sarah Buono, Marica Cavicchi, Roberta Cristofori e Giorgio Tonelli, cronache e notizie dai comuni: Alto Reno Terme, Camugnano, Casalecchio, Castiglione dei Pepoli, Grizzana, Loiano, Marzabotto, Monghidoro, Monterenzio, Monte San Pietro, Monzuno, San Benedetto Val di Sambro, Sasso Marconi, Valsamoggia, Vergato, Zola Predosa, oltre a notizie da Bologna, dalla Città metropolitana e dalla Regione. Per contattare la redazione: 335-7777604; per richiedere inserzioni pubblicitarie: 339-4233609.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963