Schizzechea-Megaride - "A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei roso dai morsi della coscienza o da quelli della fame" (Antonio De Curtis)
« Precedenti Successivi »
 

"Cambiamento"

Per questo motivo per me cambiamento era una brutta parola. Signifcava stare male. Ed è stato molto difficile liberarsi da questa paura che mi ha paralizzato per molti anni.Non cercavo cambiamenti, ma stabilità.Le mie decisioni erano totalmente condizionate da questa paura, e chi è spinto dalla paura non fa mai scelte che esprimono i propri…
 

CONFUCIO

Lo JenQuesto termine, che significa «essere umano» in generale, indica nei Dialoghi la virtù per eccellenza, quella grazie a cui gli uomini possono vivere in società.Secondo Confucio lo Jen consiste nel dominare se stessi e nel riportarsi alle norme razionali di condotta. Per egli non bisogna guardare o ascoltare, non bisogna dire né fare nulla…
 

ARIECCOMIIII

               
 

Post N° 81

 

BUON COMPLEANNO BLOG!

 

Post N° 79

 

Post N° 78

CI SONO RIUSCITI, LA GENTE HA PAURA!Roma, Milano, Napoli, Catania, Bari, Torino, Palermo, Verona e Padova.Da oggi pattuglieranno in queste nove città un terzo dei 3.000 militari impegnati nell'ordine pubblico, altri 1.000 vigileranno all'esterno dei centri per immigrati in 16 province e quelli che restano “proteggeranno” i “siti sensibili” tra Roma, Milano e Napoli. E'…
 

Post N° 77

chiaiaNodiscarica. NO alla discarica di chiaiano. Ecco perché.
 

Post N° 76

Duesseldorf  e i suoi contenitori. Sono tornata da poco dalla Germania con in testa tante piccole nozioni di civiltà che per me povera napoletana, anzi mi correggo, italiana, sono delle novità! Il primo giorno incontriamo i soliti ragazzi (italiani) che allestiscono ogni anno il nostro stand nella fiera di duesseldorf.Questi ragazzi, che vivono li da anni, ci chiedono…
 

Forse Napoli non è l'inizio..

A proposito di dittatura..In Italia non c'è (ancora) la pena di morte, ma c'è il diritto alla tortura. Il reato di tortura non è previsto dal nostro codice penale. A Bolzaneto sono stati picchiati, minacciati, torturati dei ragazzi inermi. Se i responsabili materiali sono almeno sottoposti a un giudizio, i responsabili politici sono per sempre…
 

« Precedenti Successivi »