fabbrica scintille

alla ricerca dell'ispirazione

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Stelle polariPer te... »

Lisbona

Post n°52 pubblicato il 11 Novembre 2006 da fragolino_vale

Sono appena tornata da uno dei miei soliti viaggi...questa volta la meta era lisbona, dove ho seguito  per tre giorni un forum Europeo sulla "Forza de diversidade", ovvero la forza della diversità. Al forum hanno partecipato 1200 organizzazioni non governative di volontariato dei rispettivi paesi :Portogallo, Spagna,Italia, Germania,Austria,Francia, Russia, Romenia, Scandinavia e paesi bassi. durante i tre giorni si sono tenute conferenze in tutte le lingue. Tema principale di quest'anno era il disarmo nucleare generale, visto che al momento sono presenti testate nucleari (in Usa,Russia, francia, India, Pakistan,Israele, Corea)capaci di stare in una valigetta e di distruggere il pianeta 33 VOLTE ! ! !

 Scopo del forum era di mettere in contatto le tante associazioni che già lavorano su questo tema e organizzare un fronte comune d'azione Europea, tramite manifestazioni cordinate in diverse città, campagne di sensibilizzazione a livello europeo, proposte al Parlamento Europeo.Il forum era organizzato per aree tematiche oltre a quella del disarmo c'erano riunioni su:educazione alla pace, economie solidali, diritti umani, istruzione, sanità,ambiente, religiosità ed infine quella alla quale ho partecipato sulla pace e non violenza. Tema in cui credo molto.

Il discorso finale in cui si parlava di grandi ideali mi ha quasi commosso, ma il sentire l'applauso generale e il consenso di mille spettatori provenienti da tutta Europa ancora di più. il sapere che gente di diversi paesi, con lingue, culture e credo diversi fossero tutte unite per 3 giorni per un unico scopo mi ha caricato di energia positiva e vibrazioni. voglio mantenere questa sensazione nei prossimi giorni e metterla nelle attività che svolgerò....PAZ, FUERZA Y ALEGRIA !

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Scintille/trackback.php?msg=1881511

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
litium34
litium34 il 12/11/06 alle 21:11 via WEB
Visto che sei tornata da un'esperienza così arricchente sicuramente ti interesserà visitare questo sito ... se non lo conosci già : www.peacereporter.net E' balzato agli onori della cronaca per essere stato il collegamento con il fotoreporter Torsello rapito e recentemente liberato in Afghanistan ... Dimmi poi che ne pensi !
 
 
fragolino_vale
fragolino_vale il 20/11/06 alle 01:13 via WEB
ottimo consiglio !è un sito che non conoscevo e che ho subito inserito nella lista dei preferiti.Ottimo per le notizie dal mondo e le guerre,notizie che i normali media tendono ad ignorare purtroppo.Carina anche la sezione dedicata alle culture e alle ricette provenienti dai vari continenti, sopprattutto per una come me che adora assaggiare nuovi sapori ed essenze...
 
litium34
litium34 il 05/12/06 alle 23:11 via WEB
Mi fa piacere che tu lo abbia trovato interessante ... non mi piaciono le cose urlate ... per un periodo sono stato affezionato a modi di fare corrosivi come quello di Beppe Grillo ... ora però lo trovo logorroico , stancante ... non serve urlare ... basta perseverare e creare una società della verità ... ma a me piace essere più pacato ! E questo sito è vero ... e non ha bisogno di gridarlo perchè la verità fa abbasyanza rumore già da sola !
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: fragolino_vale
Data di creazione: 08/01/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

slavkoradicre1233mata_hari88Idea71MNadrianastrazzullodanny71itrampolinotonantelottershvolandfarmtoorresalottergsserravilliamsoloperamore_2009malamaurobrini.michela
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963