Creato da ma_vergognamoci il 19/09/2007

Vergogna

Vergogna Vergogna Vergogna

 

 

« Leggete leggete...Allegriaaaaa!!! »

Adotta un Rumeno

Post n°32 pubblicato il 30 Novembre 2008 da ma_vergognamoci
 

Solo qualche cenno

purtroppo il tempo mi è avverso, comunque segnalo la pubblicità del momento che gira sulle reti televisive, "Romania amica Mia", non capisco il senso di questo oltraggio alla dignità, ci propongono di accettare a braccia aperte questa popolazione, di accettarli con il sorriso stampato sul volto, ma c'è dell'altro dietro, come mai?

Dopo tutta la sfirza di notizie al tg su stragi, rapine, stupri ad opera di alcuni cittadini del paese, viene proposta un'immagine nuova, brillante ed affabile di un cittadino modello da prendere a cuore, ma secondo me credono che tutti noi siamo un branco di ebeti pecoroni, per non dire altro, che ci beviamo tutte 'ste "fandonie", sperano che prima o poi ci abituiamo all'idea, che FAMILIARIZZIAMO con quello stile di vita, già, tanto perchè è quella la via che hanno deciso di farci prendere... mah...

Se cercate un minimo sulla rete ci sono decine e decine di episodi di scelleratezze compiute da cittadini stranieri, (molti sono rumeni, rom, slavi), non che siano tutti così e non che stia divulgando contenuti razzisti, ma i fatti parlano da soli, le statistiche anche, e dopo tutto ciò vengono a proporci un modello da interiorizzare..., ma a che pro?

Comincio a temere per il mio ed il nostro avvenire, perchè non passa per la testa di nessuno il fatto di regolarizzare un'attimino il flusso in ingresso di cittadini extracomunitari, non si tiene conto che la compresenza di culture diverse sullo stesso suolo porta solo a conflitti a lungo andare, - pensate solo ad i punti cruciali tra il cattolico ed il musslmano -, tenete presente una cosa semplicissima, il territorio offre delle risorse, la popolazione del posto usufruisce delle risorse, quando nuove unità si aggiungono alla popolazione si accentua la competizione per le risorse, ossia, meno risorse per tutti (dato che devono essere distribuite in equal modo), qualcuno comincierà a mostrare il malcontento... - e chi?...  -Siamo poi in grado di serbare efficacemente la nostra cultura, il nostro stile di vita se persistenetmente minato da una pluralità di usanze diverse, (esigenze diverse) piu o meno intense...?

Benefici, Utili..., ne vedo pochi..., lo straniero onesto, in regola, lavoratore, sotto il profilo economico,  molto spesso quello che guadagna qui lo manda ai familiari, a casa sua, è capitale che non circola e non rende qui, semplice no? - lo straniero non in regola, lavoratore in italia, non fa altro che aumentare l'evasione fiscale, ed è altrettanto cosa semplice da intuire che in un paese con gran competizione sul terreno di lavoro, dovrà trovare alternativamente ed all'occorenza modalità redditizzie poco approvabili...

Il contenuto dello spot comunque è secondo me offensivo, perchè solo si vuole rapportare la nostra società ad un altra che da poco comincia ad emergere in ambito europeo, - siamo parte del terzo mondo? - ma veramente confesso la mia perplessità sulle intezioni dei nostri capoccia... dove vogliono portarci?

A breve, di 'sto passo, patiremo la fame, stipendi ormai insufficienti, tasse inadeguate, e posizioni sociali sempre piu difficili da raggiungere, boh... non so  - perdonate la confusione se la trovate, ma personalmente, non ci vedo piu dall'indignazione, e se comincio a pensarci l'unica soluzione intravedibile è quella dell'espatrio, dato che è utopicamente impensabile focalizzare una coalizione per il mantenimento dell'identità antropo/culturale e soprattutto della poropria auto-valorizzazione. 

   

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MGEvostreet.hassleE03Elemento.Scostantemara_dolcemaraenrico505psicologiaforensefenormone0reginadellamore.kolacey_munroannaincantooversize47soledada100deteriora_sequorma_vergognamoci
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ma_vergognamoci
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 45
Prov: RM
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963