Blog
Un blog creato da Guarda_avanti_a_te il 04/08/2005

.

This place inside my mind a place I like to hide

 
 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nonninamia57majakowskijsanti1955per_letteraunder61toorresalottershctthsoeeros32edolcepeperinaaGuarda_avanti_a_teclaranerapsicologiaforense
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« L'indulto (ovvero quand...NAPOLITANO »

LETTERA ALL'ON VLADIMIR LUXURIA (GUADAGNO_W@camera.it)

Post n°115 pubblicato il 27 Luglio 2006 da Guarda_avanti_a_te

On Vladimiro Luxuria,le scrivo per esprimerLe tutto il mio sconcerto in merito all'estensione dell'indulto anche ai reati finanziari, al voto di scambio politico mafioso,ai reati contro la pubblica amministrazione, in cui la classe politico finanziaria italiana sembra essere specializzata.La necessità di un provvedimento di questo tipo è dettata dal fatto che le carceri pullalano di gente?Quelli che voi chiamate "poveracci" (ricordiamoci che sono persone che hanno commesso reati) non si trovano bene in carcere? In quei carceri?Bene perchè non procedere all'acquisizione delle strutture già costruite da anni e adibite ad uso carcere che aspettano solo l'arrivo dei carcerati? Uno delinque e cosa fa lo Stato?Lo fa uscire e non gli fa scontare l'intera pena.Eh mi pare  giusto, cos'è tra un pò comincerete anche voi di rifondazione (io sono una ex elettrice di rifondazione , quest'anno bertinotti non mi ha convinta [il mio istinto aveva ragione])ad infangare l'operato dei magistrati? Dovremo assistere anche a questo?Speriamo di no. In ogni,  caso la gente in carcere soffre? Soffriamo anche noi sà?Ossia la maggioranza di italiani che sono offesi quotidianamente da questa politica, noi che non delinquiamo cosa dobbiamo fare? Quale lezione ci viene offerta?Che si può delinquere facilmente e con fiducia nell'impunità, tanto arriva sempre l'indulto, l'aministia o il condono , con qualunque governo?Crede che dimenticheremo mai il fatto che previti (con rispetto scrivendo) s'è fatto solo due giorni di carcere e con la solidarietà di bertinotti?Crede che le centinaia di migliaia di truffati dai crac delle pesudo aziende italiane non terranno conto di questo provvedimento la prossima volta che si voterà? Eh bhe che ritorni pure berlusconi,certi scempi da lui ce li aspettiamo pure, ma non da chi abbiamo votato noi, non da chi si era proposto agli elettori come antagonista del malaffare e delle collusioni affaristico/mafiose.Davvero non so che pensare, non me lo aspettavo, sono sicura che Lei sia stata una di quei deputati che hanno espresso solidarietà all'Onorevole Ministro Antonio Di Pietro, l'unico che sta coraggiosamente e caparbiamente lottando per scongiurare l'abominio, e auspicherei che la manifestasse apertamente, tutto quello che vorremmo noi italiani onesti (mi autoinserisco in questa categoria, mi spetta :-)  )è che non si cedesse ai ricatti dei forzisti in nessun caso,mai e poi mai. Noi vogliamo onestà, rettitudine, legalità e giustizia per tutti, anche per i carcerati certo, ma dopo che avranno pagato il loro debito con la giustizia. Se questo non è possibile perchè le strutture e i metodi carcerari non lo consentono, beh allora cambiate le strutture e i metodi , non è spalancando le porte del carcere che darete una lezione di civiltà, la darete di impunità..
Cordiali Saluti
Con stima
il mio nome


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Scrublife/trackback.php?msg=1459121

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
HENRY_VIII
HENRY_VIII il 27/07/06 alle 16:26 via WEB
Un bacio al volo, non ho letto il tuo post, lo farò domani perchè vado di frettisima...
 
Guarda_avanti_a_te
Guarda_avanti_a_te il 27/07/06 alle 16:36 via WEB
L'indulto è passato, passato nel deretano dell'onestà e per riflesso anche nel deretano degli italiani (quelli onesti). Bertinotti ha affermato " questo è un bel giorno" , bene ricordatelo sto giorno qua, il giorno in cui hai dato a previti e alla gentaglia come lui di uscire di galera, quando nessuno vi voterà. La coalizione di centro sinistra ha perso di sicuro il mio voto, alle prossime elezioni potrà candidarsi di nuovo berlusconi e continuare lo scempio che aveva iniziato tanto bene, io cmq non voterò mai più. Non mi faranno fessa mai più. Nel nostro paese vige il divieto di mandato imperativo per i parlamentari, ne sono consapevole, ribadisco che il potere politico è un potere arroccato sui propri privilegi , teso a proteggere chi ne fa parte , a proteggerlo in ogni modo (preferibilmente illecito). Siamo l'unico parlamento al mondo con dei pregiudicati a siedere sui banchi, ce li abbiamo messi noi, gli italiani,allora chi è causa del suo mal .. La mia tessere elettorale non vale nulla, è ora che vada al macero. Povera Italia.
 
swala_simba
swala_simba il 27/07/06 alle 20:16 via WEB
Ciao, grazie per il passaggio... Condivido quello che scrivi e, veramente, oggi è un BRUTTO GIORNO...
 
bricale
bricale il 28/07/06 alle 20:45 via WEB
Ciao grazie x aver fatto una capatina nel mio nuovissimo blog...torna presto a trovarmi..prometto di impegnarmi un pò d+ nella sua riuscita!!
 
solcacieli
solcacieli il 29/07/06 alle 12:32 via WEB
Ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963