L'Infinito - ...Tutto ciò che è mio...

Il grande Boh - 4 Febbraio 1998

Come un capodanno seguire alla TV il conto alla rovescia che porta alla mezzanotte e a mezzanotte in punto in un carcere del Texas avviene l'esecuzione di una donna per mezzo di un'iniezione di veleno. In diretta alla televisione la voce di una giornalista al telefono, quando arriva mezzanotte e sul quadrante dell'orologio cambia la…
 

La chiesa è piena di gente... Certo che doveva averne di amici!Sembra impossibile che lì, in quel sontuoso cassone di legno lucidato e intarsiato, sia steso Jacopo Valini. "Quel" Jacopo Valini, il giovane chirurgo entusiasta, il medico preciso e corretto, il mio collega, il mio, e forse qui esagero, amico.Ci parlavamo... scambiavamo opinioni e giudizi…
 

da: "Cosa sognano i pesci rossi"

Ma perchè, quella che sta facendo è vita? Noi veramente gli stiamo regalando una vita? Con i progressi della tecnica medica noi veramente siamo in grado di mantenere in vita organismi che alla medesima non hanno più diritto, ma a che pro?Prendi il caso del vicino di Tunesi, il numero 6.Quello era, o meglio è…
 

Post N° 4

LENTAMENTE MUORE CHI DIVENTA SCHIAVO DELL'ABITUDINE ...LENTAMENTE MUORE CHI EVITA UNA PASSIONE ...LENTAMENTE MUORE CHI NON CAPOVOLGE IL TAVOLO ...CHI NON RISCHIA LA CERTEZZA PER L'INCERTEZZA ...CHI NON SI PERMETTE ALMENO UNA VOLTA DI FUGGIRE AI CONSIGLI SENSATI ...LENTAMENTE MUORE CHI NON TROVA GRAZIA IN SE STESSO ...CHI DISTRUGGE L'AMOR PROPRIO, CHI NON SI LASCIA…
 

Il tuo sorriso ...

Toglimi il pane, se vuoi, toglimi l'aria,ma non togliermi il tuo sorriso.Non togliermi la rosa,la lancia che sgrani,l'acqua che d'improvvisoscoppia nella tua gioia,la repentina onda d'argentoche ti nasce.Dura è la mia lottae torno con gli occhi stanchi,a volte, d'aver vistola terra che non cambia,ma entrando il tuo sorrisosale al cielo cercandomied apre per metutte le…
 

IL TUO MODO DI AMARE

Il tuo modo di amareè lasciare che io ti ami.Il sì con cui ti abbandoniè il silenzio.I tuoi bacisono offrirmi le labbraperchè io le baci.Mai parole o abbraccimi diranno che esistevie mi hai amato:MAI.Me lo dicono fogli bianchi, mappe, telefoni, presagi;Tu, NO.E sto abbracciata a tesenza guardare e senza toccarti.Non debba mai scoprirecon domande, con…
 

Post N° 1

Credevo che un grande amore non morisse mai.Immaginavo che fosse come un albero pronto a sfidare qualsiasi tempesta ... e soprattutto il tempo.Invece mi sono accorta che non è così perchè anche un grande albero può perdere lentamente i suoi rami e diventare secco.Quando lo tagliano, appaiono all'interno tanti segni.Sono i segni nascosti del tempo, delle…