Creato da Semplicemente.Pooh il 12/07/2012

INFINITI NOI....

Si può essere amici per sempre anche quando le vite ci cambiano ci separano e ci oppongono. Si può essere amici per sempre anche quando le feste finiscono e si rompono gli incantesimi....

 

« POOH - ELEONORA MIA MADREPOOH - E VORREI... »

POOH - NON DIMENTICARTI DI ME



Nel settembre del 2000
i Pooh pubblicarono l'album
" Cento di queste vite"
che contiene lo splendido brano
che stiamo ascoltando.
La voce del tastierista,
supportata in particolare dalla
chitarra di Dodi Battaglia,
esprime pensieri che sono
quelli di tutti noi.



Come in tutte le loro canzoni,
sembra che essi conoscano a
meraviglia le nostre emozioni,
che ci leggano dentro e poi
le mettano in musica.
Quello di oggi è il triste addio di
un uomo alla donna che lo ha lasciato,
ma che lui non riesce a smettere d'amare.



Analizza nei particolari la situazione
e ammette che probabilmente ha
commesso qualche errore visto
come è finita, ma non lo ha certo
fatto apposta, anzi...il suo amore
per lei non è mai cambiato.
Chi ha provato una simile situazione
sa come ci si può sentire quando
si è costretti a non amare più:
si cerca disperatamente un motivo,
perchè altrimenti è difficile,
se non impossibile comandare al cuore.



Si cerca di farsene una ragione
per poter accettare che la persona
che amiamo non sia più con noi.
Ma nello stesso tempo,
è forte la consapevolezza che non
riusciremo mai a dimenticarla...
ecco quindi la supplica del titolo,
che Lui rivolge a Lei:
non dimenticarti di me,
ossia non considerarmi una nullità,
dai il valore che merita al nostro amore...





Credevo di saperti amare,
forse non l'ho saputo fare,
ma è vero, giuro, è vero,
io ci ho messo la testa e il cuore,
e anche adesso ci vuole amore
per volerti come ti voglio,
e lasciarti andare,
ma non dimenticarti di me.
Farai la vita che vuoi fare,
non ti dovrò mai più volere,
ma è vero, giuro, è vero,
tu per me resterai importante
non potrò cancellare niente
neanche quando la vita
ti porterà distante,
ma non dimenticarti di me.
Ci si incontra, ci si prende, ci si perde,
scusa se non ho saputo far di più.
Solo tu, sempre tu
fuori e dentro di me,
senza te non mi so rassegnare.
Dove sei, cosa fai,
di che amore sarai,
come faccio per farti tornare.
Di qualunque delitto ti perdonerei
io che accetto di tutto per riaverti qui.
Solo tu.



Farai felice chi ti è accanto
farai l'amore come sai,
ma è vero, giuro, è vero,
non ci riesco a volerti male,
vorrei solo poterti avere
più di quanto non riesco
a dirti con le parole,
ma non dimenticarti di me.
Certi amori van difesi fino in fondo
scusa se non l'ho saputo fare anch'io.
Solo tu, sempre tu
anche senza un perché,
anche se mi hai già fatto morire.
Cosa fai senza me,
dimmi il peggio di te
che così ti potrò cancellare.
Non ti posso pensare senza un'anima,
devi solo insegnarmi ad odiarti un po'.
Solo tu, sempre tu
fuori e dentro di me,
senza te non mi so rassegnare.
Solo tu.



 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Semplicemente.Pooh
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 61
Prov: EE
 

COPYRIGHT

       I testi di questo blog
     sono protetti da copyright

        

           Certificato  di dichiarazione
                      diritto d'autore

     

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 102
 

MI TROVI ANCHE QUI...

    

     

  

    

   

     

    

    

   

   

  

 

   

 

PIù BEL REGALO NON C'è....

  Grazie a marziabel


        ********

     Grazie a Rigel


 

           Per ricordare
  questa grande iniziativa
     clikka sull'immagine...

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963