Creato da Semplicemente.Pooh il 12/07/2012

INFINITI NOI....

Si può essere amici per sempre anche quando le vite ci cambiano ci separano e ci oppongono. Si può essere amici per sempre anche quando le feste finiscono e si rompono gli incantesimi....

 

« POOH - NON DIMENTICARTI DI MEPOOH - E' BELLO RIAVERTI »

POOH - E VORREI...

Post n°19 pubblicato il 18 Aprile 2013 da Semplicemente.Pooh
 



I sogni, a volte, finiscono...
e non sempre all'alba.
Questo sembra voglia suggerirci
la voce di Dody Battaglia mentre
canta la dolcissima "E vorrei..."
singolo del lontano 1974.
Le parole sono di Facchinetti e Negrini
e ci fanno capire che ora come
allora l'amore è un sentimento
che permea la nostra vita,
senza del quale non possiamo sentirci
realizzati, ma in nome del quale,
a volte dobbiamo anche
prendere decisioni difficili.



Penso che quasi tutti gli uomini
abbiano vissuto almeno una volta
la fine di una relazione ed i
tormenti che essa comporta.
Spesso si è dibattuti e non si sa
quali saranno le conseguenze
della nostra decisione...
e ancor peggio, qualche volta,
la razionalità sa bene quale è
la strada da percorrere,
ma il cuore e i sensi
non ne vogliono sapere.



Questa è la situazione che vive
il protagonista della canzone.
Vorrebbe...vorrebbe tante cose,
ma soprattutto non dover decidere
di dirLe addio, però si sforza
di tenere duro e non piegarsi
all'ennesimo tentennamento.
Sa che sarebbe l'ennesima illusione,
un modo per prendere in giro
se stesso un' altra volta.



Signifca che ha già provato
a rimediare alla situazione,
forse anche a far finta di non vedere,
a non considerare la gravità dei fatti,
ma ora ha deciso che non può più fingere.
Lo deve a se stesso, alla sua dignità.
Ecco perchè, anche se vorrebbe
amarla ancora, stavolta ha deciso
e non lo farà...si salverà,
anche se con dolore...





Siamo già sulla porta
un breve addio nel giardino
e lo so io quel che sento
ma non potrei provarci più
l'ho detto già discorso
chiuso da parte mia.
E vorrei trascinarti
nel buio là come sempre
dove lo sai tante volte
abbandonai la rabbia mia
ma cara mia stasera
questo non si farà.
Pensa che adesso vorrei
far l'amore qui una volta,
due volte, poi dirti
no non ci riesco a lasciarti
e vorrei vorrei che a sbagliare
di più fossi stato io
sempre io.



È cosi, inutilmente
illuderei nuovamente la mente mia
come sempre, meglio per me
salvarmi qui,
adesso che riesco a guardarti come sei.
Non ti dirò che vorrei
e Dio sa se è vero che ancora
vorrei far l'amore
qui una volta, due volte stasera
no, mi conosco e lo so
ciò che infine poi io vorrei...



 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Semplicemente.Pooh
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 61
Prov: EE
 

COPYRIGHT

       I testi di questo blog
     sono protetti da copyright

        

           Certificato  di dichiarazione
                      diritto d'autore

     

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 102
 

MI TROVI ANCHE QUI...

    

     

  

    

   

     

    

    

   

   

  

 

   

 

PIù BEL REGALO NON C'è....

  Grazie a marziabel


        ********

     Grazie a Rigel


 

           Per ricordare
  questa grande iniziativa
     clikka sull'immagine...

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963