Tra piccole iene - studi sull'anima
« Precedenti Successivi »
 

STAMANI PIOVE ED IO HO IL MARE DENTRO ME..

Il mare d'inverno / è solo un film in bianco e nero / visto alla tv / e verso l'interno / qualche nuvola dal cielo / che si butta giù / sabbia bagnata / una lettera che / il vento sta portando via / punti invisibili / rincorsi dai cani / stanche parabole di vecchi…
 

..SE CI SONO NON SO COSA SONO E SE VUOI, QUEL CHE SONO, SAREI, QUEL CHE SARO' DOMANI.....(segue)

Sono in overdose di parole. Scusate la franchezza, ma sono stanca di chi apre la bocca tanto per far uscire il puzzo di vuoto che ha dentro e non sa essere coerente con ciò che dice. Sono stanca di chi torna mille volte sulle sue decisioni, come se fosse normale cambiare idea ogni 5 minuti…
 

UNDER MY SKIN

Nella tarda mattinata di shopping mi sono sorpresa più volte a pensare che in fondo siamo sempre gli stessi, non cambia il nostro modo di camminare girandoci intorno come fanno le farfalle, di perderci nei negozi e alzare la testa riuscendo sempre a trovare i nostri sguardi. Ero già felice di averci visti amici e…
 

PUO' SUCCEDERE

Ci sono notti in cui non vai a dormire anche se domani è un giorno importante, anzi, non vai a dormire proprio perchè domani è un giorno importante. Può succedere che per mesi tu abbia ironizzato con tutti dicendo che alla fine sei tranquilla anche se non lo sei affatto, anche se ti sembra di andare…
 

PROFUMO DI NARDO

Parlare del profumo di gelsomino mi ha ricordato un altro profumo che mi accompagna da anni, assaporato e studiato, citato nei testi sacri e nelle poesie dei maudits, il nardo. Quanti di voi lo conoscono? No, non mi rispondete..lo so che quasi nessuno ne ha mai sentito parlare e sono pochissimi quelli che lo hanno…
 

DI ANIME E SPECCHI

L'anima e lo specchio sono due concetti legati nell'immaginario comune: gli occhi sono lo specchio dell'anima e pure l'anima non si riflette nello specchio..dicono...Ieri una persona mi ha fatto pensare agli specchi e mi sono ricordata quante volte proprio davanti allo specchio mi sono ritrovata a prendere decisioni importanti e a fare il punto della…
 

FATEVI DUE RISATE..

Mi rendo conto che piccola così quest'immagine non si vede, ma secondo me merita che perdiate due minuti del vostro preziosissimo tempo per ingrandirla. Me l'ha mandata poco fa un amico e credo che chiunque lavori, come noi, nella consulenza, possa apprezzarla....
 

Post N° 31

"Non importa quanto la giornata sia stata orribile o insulsa: si finisce sempre lunghi distesi sul proprio letto [...]L'orizzontalità in natura è piuttosto una definizione geologica e ha a che vedere con i sediment: è un omaggio alle vertebre ed è rivolta al futuro".In fondo è vero e devo ammettere che fin troppe volte in vita…
 

NON LASCIATEVI PRENDERE DAL PANICO!

1 settembre 2006...Da oggi non ci sono più scuse per essere poco produttivi, poco efficienti, poco efficaci sul posto di lavoro. Da oggi non si possono più rimandare le telefonate facendo spallucce e dicendo "non sarà ancora rientrato!" o "non avranno ancora riaperto!". Da oggi non si indossano più i pantaloni di lino, si ritorna…
 

Post N° 28

"UN ANNO E' ANDATO VIA, DELLA MIA VITA, GIA' VEDO DANZAR L'ALTRO, CHE PASSERA'..CANTARE IL TEMPO ANDATO SARA' IL MIO TEMA, PERCHE' NEGLI ANNI UGUALE SEMPRE E' IL PROBLEMA"
 

« Precedenti Successivi »