Creato da: senzalanima il 10/11/2005
studi sull'anima

I miei link preferiti

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

LadroDiNuvolesols.kjaertrentaadaprile_MSpettaCheArrivosoltanto_sergioleoncino_1970brizzolatusLaRiviereDesParfumscanalewwkatarealismomonik_the_bestHenryMiller.61psicologiaforenseleon061nadia_73
 

CERTIFICATO

immagine
 

WHO'S IN?

  site statistics
 

 

 
« IL PROBLEMA NON SONO GLI...Messaggio #21 »

RIENTRO IN CITTA'

Post n°20 pubblicato il 19 Agosto 2006 da senzalanima

Finite..le mie ferie possono dirsi ufficialmente concluse. Non ci saranno più dormite colossali fino alle 11 del mattino, ciabatte per andare in spiaggia e giorni che si dispiegano da soli minuto per minuto senza controllare l'agenda. Oggi si torna in città, a disfare le valigie e a controllare che i tailleur siano puliti e stirati, che nella 24 ore ci sia tutto il necessario e che la sveglia sia puntata alle 6.45 a.m...
In fondo non so nemmeno se mi dispiace poi tanto ritornare alle mie corse contro il tempo e contro il traffico, in vacanza davanti al mio mare di giorno e rientrando verso le mie colline la notte ho avuto fin troppo tempo per pensare e questo è assai deleterio quando ti trovi a sbattere immancabilmente la testa contro un problema che non puoi risolvere tu, che non è tuo, che non dipende da te.
Quest'anno le mie vacanze sono state nettamente diverse dagli anni passati, ho riscoperto una solitudine non solitudine che alla fine si è rivelata una dimensione interessante, che mi ha permesso di riprendere un pò della mia individualità o forse anche solo di sorridere un pò pensando a quanto sono cresciuta..
Lo so, vi sarete resi conto che il mio è soltanto un tentativo di ritardare il momento della mia lotta contro la valigia: se guardo dietro di me vedo montagne di vestiti, di scarpe e di libri..pensavo che sarei ripartita con i bagagli più leggeri e invece il volume delle cose che devo comprimere per infilarle in valigia è addirittura aumentato!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Senzalanima/trackback.php?msg=1524125

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
biondo73ii
biondo73ii il 21/08/06 alle 19:54 via WEB
Stessa sorte toccherà a me domani, vado a trovare i miei “in sulle Alpi”.. se da una parte sono preoccupato per “la calma” che mi attende per una manciata di giorni, dall’altra guardo il fattore positivo, ritrovare cioè un minimo di individualità. Sembrerà strano ma almeno un paio di volte all’anno quella calma la cerco, perchè in fondo credo che tutti abbiamo bisogno di un pò di solitudine, ogni tanto. Non troppa eh, ma giusto qualche giorno (3...) per risistemare le idee (e lo spiritello..). E’ un pò come staccare.. Naturalmente libri a gogo, devo solo decidere quali portarmi dietro.. Almeno io non ho problemi di compressione della valigia, sono abituato a selezionare in un attimo (ma proprio un attimo..), le cose strettissimamente indispensabili. Il resto resta a casa :-) Finito di caricare sul telefonono gli MP3 per il viaggio in treno che mi attende domani. Allora ti auguro un buon rientro in quella bellissima città che è Firenze. Mi dispiace che in questi giorni il tempo abbia messo il bastone tra le ruote ai motociclisti. Ciaoooooooo PS: mi ricordo bene una frase che mi disse un mio amico diversi anni fa, non so perchè mi è rimasta così impressa nella memoria, come stampata sulla pelle con il fuoco. Diceva che “chi pensa troppo si rovina”.
(Rispondi)
 
 
senzalanima
senzalanima il 22/08/06 alle 11:02 via WEB
Il tuo amico aveva ragione, solo che i troppi pensieri danno assuefazione.. ci si abitua e poi non si riesce più a smettere!!! Buone vacanze, salutami Peter e le caprette, Heidi no, perchè non l'ho mai potuta soffrire!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963