Creato da das.silvia il 26/02/2012

Setoseallegorie

BLOG DI SILVIA DE ANGELIS

 

« PERCEZIONI D'AMORESOGNO A MEZZ'ARIA »

DENTRO IL SOGNO

Post n°1717 pubblicato il 27 Marzo 2019 da das.silvia

 

 

Ognuno di noi ha dei desideri nascosti, che non sempre riesce a realizzare in una realtà, spesso ostica e complicata, che sa trasmettere messaggi complessi e di poco aiuto alla mente.

Il nostro inconscio, sempre molto attivo, non si dà per vinto, e nell’arco della notte, fa in modo che noi possiamo vivere delle situazioni speciali, al di fuori del giorno.

Effettivamente gli episodi in cui “incappiamo” nella notte sono complicatissimi, e colmi di difficoltà, e sembrano volerci dimostrare, quanto dobbiamo lottare per ottenere un risultato che ci stia molto a cuore.

Gli scenari, nel sogno, sono ambigui, e anche i colori sfumati o accesissimi, e spesso cimuoviamo con particolare difficoltà in situazioni grottesche, o senza una logica delineata, che poi dovremo cercare di definire da svegli, per comprendere, più a fondo,il significato e il messaggio di quell’episodio notturno.

Credo siano molto importanti i sogni, infatti anche il nostro umore dell’alba, paia essere influenzato “dalle avventure” che viviamo durante la tenebra, del tutto incoscienti d’una “concretezza astratta”, che però, in qualche modo ci condiziona…

Talvoltà incontriamo  i nostri cari angeli, nella notte, e ci illudiamo che siano loro a volerci apparire, trasmettendoci qualche essenziale messaggio….ma poi ci rendiamo conto dello illusorio inganno notturno, anche se ci ha reso felici, per un attimo, rivedere quelle persone che tacciono, ormai, per sempre.

Indubbiamente il mondo irreale della notte racchiude un fascino particolare e tutto inizia dal pensiero che lentamente sfuma, trasformandosi in piccole immagini ipnagogiche, che ci condurranno in scenari più ampi ed enigmatici in cui vivere una realtà d’universo….

@Silvia De Angelis 2019

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

                                                     

 

 

 

 

 LE MIE PUBBLICAZIONI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 

La Legge 22 aprile 1941, n. 633

e successive modificazioni,

tutelano i diritti d'autore.

Essendo i versi e/o i pensieri

inseriti in questo blog

di produzione e proprietà

della titolarità del blog,

eventuali illeciti

in tal senso verranno perseguiti

secondo le norme di legge.

e successive modificazioni,

tutelano i diritti d'autore.

Essendo i versi e/o i pensieri

inseriti in questo blog

di produzione e proprietà

della titolarità del blog,

eventuali illeciti

in tal senso verranno perseguiti

secondo le norme di legge.