SexandtheCity

SexandtheCity

 

COSE CHE AMO

AMO: sex and the city, la moda, il bianco, le fragole, i delfini, la pasta, l'intimo lolita, i dolci, i compleanni, l'r&b, il cinema, l'arredamento etnico, la montagna, i girasoli, le candele, londra, gli occhiali da sole scuri, il prosecco, you follow me down, truccarmi, l'inverno, le discoteche, la musica anni 80, le scarpe, viaggiare, dormire in Hotel, le cene tra amici, gli occhi verdi, i nasi importanti, le persone sincere, le pietre colorate, gli orecchini, leggere, scrivere, sognare di notte, gli elfi, le fate, i mondi di mezzo, matrix, i cuscini, quando mi accarezzano i capelli, mordere, la pizza, i maialini, i jeans, la luna, gli astri, i profumi, le tazze, le tisane, i bracciali, camminare.
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cosimawagnerrachele840unamamma1psicologiaforenseSuperMark1977seenelatripladeapoetamisticovolpina98KA_again_PUTgiuseppelatella83panpanpi
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« PALERMO...PALERMO...PALERMOFIRENZE...FIRENZE...FIRENZE »

NAPOLI...NAPOLI...NAPOLI

Post n°31 pubblicato il 23 Maggio 2007 da cinese0079

immagine

Maschio Angioino (Purtroppo la foto non è stata scattata da me dal momento che le mie le ho ancora nella digitale ahimè ne ho trovata una on web ... bella però vero? sicuramente meglio delle mie)

A Napoli ci sono stata diverse volte, è la città che più visito per diversi motivi tra cui gli amici ke mi sono felicemente ritrovata in particolare Emi la mia piccola Emi Napoletana orgogliosissima.
Ho sempre amato Napoli, sin da piccola ma per vederla la prima volta sono scappata di casa il giorno dopo il mio compleanno!!!
Per Napoli....
Dovevo capire se tutto quello ke sognavo di Napoli era immaginazione oppure se rispecchiava almeno un po la realtà: Bhè è meglio di un sogno Napoli!
Mi incantavo per tanto di quel tempo davanti al Maschio Angioino che mi dovevano tirare per andar via!

Napoli è il sole, Napoli è lunghe passeggiate, è odore di mare. Napoli è i sorrisi della gente, i mercati affollati, il caffè caldo, o' babbà, il Maschio Angioino, la pizza, il calore. Napoli è musica, è arte, è passione, è l'antico, o' rettifilo. Napoli è aria.
Napoli è talmente tanto che quando sono li  non mi staccherei mai dalla città che più amo! Napoli mi rende felice sempre e comunque!

Castel dell'Ovo, nelle cui fondamenta come si narrava nel Medioevo Virgilio aveva posto un uovo per assicurare il favore degli Dei alla costruzione ed alla città. Napoli, dunque, sarebbe stata prospera e libera finché l'uovo si fosse mantenuto intatto.
L'uovo, in realtà, doveva essere una specie di palladio (statuetta della dea Atena racchiusa in un'ampolla di vetro) a cui erano affidate le sorti della città, e quando nel 1140 i Normanni conquistarono Napoli, si disse che l'ampolla presentava delle lesioni.
Il Castel dell'Ovo si erge maestoso sull'isoletta di Megaride (estrema propaggine del Monte Echia), dove una leggenda vuole si sia arenato il corpo senza vita della musa Partenope.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: cinese0079
Data di creazione: 28/02/2007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963