« La compagnia del LagoIl mistero della caverna »

L'esercito e il richiamo dell'avventura

Post n°3 pubblicato il 17 Marzo 2006 da ShiKabuki
Foto di ShiKabuki

I giorni si succedevano con relativa tranquillità ed io sempre più spesso mi ritrovavo a Tyrsis: il fascino della capitale degli umani mi aveva contagiato al punto che mi conoscevano bene le locandiere della piazza centrale. Finchè un giorno, un messo reale mi raggiunse. Il re degli Elfi in persona caldeggiava la mia candidatura nelle fila del suo esercito.
L'onore e la sopresa di un tale gesto mi indusse a cercare il generale Elandriel, comandante in campo, che mi accettò dopo che mi presentai al suo cospetto.
Il destino...anch'egli in quei giorni si trovava a Tyrsis percui fui immediatamente ricevuta. Uscii dalla tenda del generale da Cadetto.

Col petto gonfio di quell'orgoglio, mi diressi verso i Denti del Drago. Avrei dovuto attendere diversi giorni, percui trovai conveniente un'escursione in quei territori che per tutta la mia infanzia erano stato teatro dei racconti più fantastici e misteriosi.
Decisa a scoprire quanto di vero vi fosse in quelle storie, mi incamminai per i sentieri ripidi e scoscesi di quella terra inospitale.
Stavo già per rinunciare, delusa, quando incontrai uno straordinario destriero, con finimenti ricercati ed eleganti...in breve mi condusse ad una radura che mai avrei trovato senza seguire quel cavallo, e dove invece si apriva tra le pareti di roccia nuda un bosco verde e rigoglioso...ed una strana sensazione di esser osservata mi colse fin dai primi passi mentre davanti ai miei occhi la roccia letteralemente si apriva...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Caribbean.Bluevaleriaviestim.carreterosigi33padmajacaterpilarcinziabirikinagc81lottergsrandagio69amuchina7cristina.briccainfoteatro2008mauriziofragola
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963