Blog
Un blog creato da siddhal il 14/09/2006

DenseSoul

Cercando la parte di sogno che mi spetta di diritto...

 
 
 

KENSHI DAITO

immagine
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: siddhal
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 54
Prov: LC
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

V.GANADU -SNAP

immagine
 

 

« Messaggio #76Messaggio #80 »

Post N° 79

Post n°79 pubblicato il 25 Giugno 2007 da siddhal

E’ una splendida sera, domenica sera. Il cielo è chiaro, l’aria asciutta. Il profumo di cibi prelibati,mischiato alla scia di risate chiassose, proviene da ogni parte e si estende ovunque. E’ festa, oggi, sul mio lago. Tra qualche ora, nel cielo lecchese, esploderanno i Fuochi.

E’ presto, in effetti, ma abbiamo deciso di uscire in anticipo, per raggiungere a piedi la baia. Da lì, in posizione assolutamente privilegiata, ci godremo lo spettacolo.

Camminiamo lentamente, in silenzio. Entrambi abbiamo sul volto, sotto il naso lusingato dai profumi d’estate, un linea morbida inequivocabile, un imprevedibile ma meritato sorriso. E’ perché stiamo bene, anche insieme. E siamo sereni...Il passato è passato, finalmente.

"Hai davvero un bell’aspetto, da tanto non ti vedevo così. Come stai, F?"

"Sto bene. Innegabilmente. E non sai cosa provi anche solo ad affermarlo. E’ da tutta la vita che sogno di sentirmi così...Sono finalmente riuscito a buttar via quel sacco pieno di disperazione che trascinavo a fatica e mi sono messo sulle spalle uno zaino leggero, colmo di speranza."

"Sono felice per te. Sinceramente. E sono felice sia riuscito a venire qui per qualche giorno...Pallina è al settimo cielo. Siete belli insieme. Siete " più belli insieme "

Lo prendo sottobraccio, sorridendo. Ma, nel momento stesso in cui lo faccio, ricordo che il contatto fisico per lui è quasi insopportabile. Così, mi allontano prima di aver intrecciato completamente il mio braccio intorno al suo.

F mi guarda con tenerezza e muta gratitudine, una riconoscenza che va ben oltre il mio ultimo gesto. E mentre lo fa distende le labbra, in un altro sorriso attraente e familiare.

E’ bello, davvero. Come Pallina, del resto. Sono felice abbia preso da lui l’aspetto fisico, ma anche quella innata, profonda sensibilità, e l’intelligenza vivace e pronta che a me, forse, non è mai appartenuta.

"Pensavo...Essere un padre non è solo un dovere, è anche un diritto irrinunciabile, un dono prezioso, inestimabile. Non farei mai nulla per ostacolarti o impedirti di viverlo. Questo lo sai, vero?"

"Be’, deve pur esserci una ragione se mi sono innamorato di te, no?"

"E’ stato in un’altra vita..."

"No, non è vero. C’è una vita sola, ma quello che la rende meravigliosa è che contiene in sé il tempo, lo spazio, le occasioni per tutto ciò che deve accadere..."

"Tre anni fa non la pensavi così"

"Tre anni fa odiavo te, la tua forza, la tua ostinata gioia di vivere, odiavo me stesso, volevo morire..."

"E oggi?"

"Oggi, so ( e lo so perché l’ho vissuto) che basta un momento per cambiare tutto, e che quel momento, prima o poi arriva...Bisogna crederci. La vita scorre sul filo di un senso. Sempre. Coglierlo ,o tentare di farlo, è ciò che ci fa sentire vivi, che ci rammenta che lo siamo e vogliamo esserlo."

Sospiro.

Più volte, negli ultimi tempi, le persone che sono entrate in contatto con me mi hanno trasmesso lo stesso pensiero, invitato a vivere il momento, a dargli un senso, a compierlo vivendolo.

"A che pensi?"

"A niente, a nessuno..."

"?"

"..."

"F...Secondo te, sono felice io?"

"No, sei troppo idealista per esserlo...Ma, sei innegabilmente orientata alla luce, la persona più sorridente che conosca"

"E’ merito di Pallina..."

"No, è la tua natura.E non è una fortuna toccata in sorte a tutti. Pensaci."

Siamo arrivati, intanto. Ci sediamo sul muretto, immersi nel buio della Baia. Non siamo i soli ad aver avuto l’idea. Molti, come noi, ammirano le luci calde della città, sulla riva opposta, mentre si riflettono e rifrangono nelle acque del lago.

"A cosa pensi?", mi chiede. E sembra interessargli davvero. Non l’ho mai visto con la mente così sgombra e l’ansia così bassa, quieta e innocua. La sua terribile fiera finalmente addomesticata.

Le persone non finiscono mai di sorprenderci, hai ragione....

"Stavo pensando che sono molto stanca. E’ stato un periodo durissimo...Talmente intenso e zeppo di fatti e pensieri che mi è stato impossibile trattenerli. In gran parte, infatti, l’ho già dimenticato. E’ scivolato via, a tratti ma ineluttabilmente, come gli ultimi rivoli di pioggia nella grondaia."

"Non sei in gran forma, in effetti..."

"Grazie caro, sei gentile!"

"Mi dispiace di essere stato solo un peso, di non esserti mai stato d’aiuto...Non hai mai avuto un momento di beata pace, di gioia serena..."

"Si, invece! Nell’ultimo anno ne ricordo almeno quattro:

-quando Pallina ha stretto la suo gattina per la prima volta e le ha sussurrato, muso contro muso, Adesso siamo tre ragazze in gamba.

-quando una donna fantastica ha curato il mio mal di testa, con mille lievi carezze, con la tenerezza e la pazienza di una madre.

-quando il mio D mi ha dimostrato cosa significhi esserci.

-e quando, qualche giorno fa, mi sono svegliata da un sogno bellissimo e ho avuto la consolante sensazione che avrebbe potuto realizzarsi..."

"Oddio, ma Tu hai sempre realizzato i sogni! Magari, più quelli altrui che non i tuoi, però...Se c’è una maghetta della realizzazione, quella sei tu."

"Si ma...quanto costa farlo?"

"...Ne vale sempre la pena, lo sai anche tu. Oh, da dove viene questo grigio?? Non è tuo..."

"...E’ che vorrei essere capace di vivere senza la cinica consapevolezza che tutto debba finire, prima o poi..."

"La fine è una tappa naturale, inevitabile, per tutte le cose. Tutto ciò che finisce ha però il pregio impagabile di essere cominciato da qualche parte, per qualche motivo, e di poter essere vissuto, finché esiste. Che ne dici?"

Dico che guardo il padre di mia figlia e, se penso al passato,provo un inarrestabile moto di orgoglio. Sono fiera di lui, di come ha saputo camminare su quel filo del senso, di come ha saputo Coglierlo e farne una ragione per riprendere a vivere, degnamente. Guardo il mio lago e sono fiera di me, e di tutto quello che ho fatto per non perdere questo luogo che adoro e che è diventato la mia casa... Non ho mai amato F, non ho mai amato nemmeno me stessa, forse. Ma ho imparato vivendo a volere bene ad entrambi, ad ogni cosa, un bene profondo, gravido, salvifico. Senza fine...Amore genera amore. luce chiama luce, colore attrae colore. Law of attraction, ha detto così Lui...

"Senti, ma...Secondo te, io, sono trasparente o illeggibile"?

"Impossibile"

"Malinconica o allegra?"

"Malincallegra"

"E...pensi possa essere in qualche modo pericolosa?"

BOOM!

"Comincia la festa! Adesso spegniamo il cervello e godiamoci lo spettacolo!"

"Siiiiii!!"

Sto bene, mi sento fervere l’animo...Sarà l’eco dei fuochi che mi rimbomba dentro. E’ come sentire la voce del cuore...Benché non riesca ad afferrare le parole, intuisco-so-sento che esulta."

"Sai come mi sento? Mi sento come se stessi vivendo l’istante immediatamente precedente un mitico Aerial!"

"Staccala, quella spina, surfista sognatrice..." Urla ridendo, prendendomi in giro, come sempre. "Un giorno ti regalerò Maui!"

"Senti, F, io ti voglio un gran bene, però...Resta al tuo posto, ho faticato per piazzarti lì. E Maui, me la regalo da sola!!"

BOOM-BOOM-BOOM!

Lapilli d’oro nel cielo, schegge diamante nel cuore.

Malincallegramente.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Siddhal/trackback.php?msg=2897732

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
E.v.a_K.a.n.t
E.v.a_K.a.n.t il 25/06/07 alle 20:22 via WEB
Non ho parole... ma sorrisi, tanti. E una lac... anzi, no, più di una... ma non lo dico... e, insomma... ti voglio bene! Bentornata! :))
 
 
siddhal
siddhal il 26/06/07 alle 06:24 via WEB
Si,si, tu non dirlo (ché, tanto, io lo leggo lo stesso :-)!!))...E, insomma...Ti voglio bene anch'io. Lo sai, vero?!
 
Notram
Notram il 25/06/07 alle 23:18 via WEB
"Bisogna crederci. La vita scorre sul filo di un senso. Sempre. Coglierlo ,o tentare di farlo, è ciò che ci fa sentire vivi, che ci rammenta che lo siamo e vogliamo esserlo" Bb, mi sei mancata tanto, sei una delle poche che riesce a distendermi tanto quando la leggo. Sei capace di sciogliere la tensione nervosa che mi porto appresso. Sisi, mi sei proprio mancata. Non farlo più...
 
 
siddhal
siddhal il 26/06/07 alle 06:30 via WEB
Machebellochesei!!!!Sei tu che sei mancato a me...Qualunque cosa sia, se ti fa bene, sono felice di sapere possa trovarla "qui, con me". Davvero. Ti abbraccio :-)
 
cinico_nick
cinico_nick il 26/06/07 alle 08:51 via WEB
... consiglio gratutito? (benchè non richiesto!!) ... prova a ridurre la lunghezza del testo, più adatto alle dimensioni di un blog... con affetto... kiss
 
 
cinico_nick
cinico_nick il 26/06/07 alle 08:55 via WEB
... consiglio n° 2, metti in nomi per esteso, anche nomi di fantasia se vuoi, ma non le iniziali puntate... sono fastidiose... ed ora che ho finito di romperti i cgln.... posso farti i complimenti: bellissimo testo... :) kiss
 
   
siddhal
siddhal il 26/06/07 alle 09:32 via WEB
Se mi conoscessi personalmente sapresti quanto sia difficile per me dimensionare, ri-dimensionare, rientrare nei margini...Ma i consigli sono sempre ben accetti, soprattutto se provengono da chi apprezzo. :-)))
 
     
cinico_nick
cinico_nick il 27/06/07 alle 10:36 via WEB
... :D ...
 
inattesadi
inattesadi il 26/06/07 alle 11:10 via WEB
bentrovata finalmente!!meraviglioso racconto!
 
 
siddhal
siddhal il 27/06/07 alle 13:43 via WEB
Sono contenta di "avercela fatta", mi mancavano questi fogli...!!
 
Ruggineblu
Ruggineblu il 26/06/07 alle 13:49 via WEB
Grazie!
 
 
siddhal
siddhal il 27/06/07 alle 13:44 via WEB
Sono io che "ringrazio"...Ti bacio, mio carissimo Ru
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

PUCCIA

 
 

LEUCA

 
 

LIZZIE SIDDAL

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Itsohriccardo_60PerturbabiIesiddhalbal_zacyappappeononsazioprogrediocollanadipietraadriana_arcsctagliaferriTheEnchantedSeainattesadiAle.VaScOnVoLtA
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963