Signor Presidente - Lettere al Presidente della Repubblica... e affini
« Precedenti Successivi »
 

II appello ai malviventi

Carissimi signori, conscio dei problemi che vi attanagliano ogni giorno e delle antipatiche reazioni dei moderni casalinghi, che come se nulla fosse pretendono di potervi sparare addosso per salvare i loro beni materiali e le loro insignificanti famiglie... ed avendo a cuore la vostra salute che così spesso mettete ahimé a rischio, mi preme darvi un…
 

Eluana è morta

Dico questo con sommo dispiacere.Non per il fatto in sé, ma per come è accaduto.Nel dubbio che può salire, che questa sia stata una liberazione o un omicidio, dubbio dato dal fatto che Eluana non poteva comunicare... in questo dubbio una certezza mi resta: non era questo il modo.Un Paese che non ha il coraggio…
 

Altro Rumeno... altro morto. E la giostra continui...

Non è razzismo. Mi rifiuto d'esser chiamato razzista. E' cultura. Che manca.Vero: ne manca tanta anche a noi. Veramente tanta. L'altra sera sono stato ad un locale... ho visto i nostri nuovi virgulti. Mi fanno paura per quanto son vuoti. Ma tant'è... li avete istruiti così.Ma ritorno a noi. O meglio, a loro. Quando dico…
 

Caso Englaro

Ascolto e non posso tacere: è un dovere parlare. Esprimersi è un dovere. Sempre.Perché si può essere utili. E perché altri possono spiegare a te qualcosa, sapendo ciò che pensi. Per questo parlare è un dovere: verso se stessi e verso gli altri.Englaro. Il caso Englaro.Berlusconi emana un decreto e blocca la morte della ragazza.…
 

Il papa chiede al vescovo di ritrattare sulla shoah

"Le posizioni di Mons. Williamson sulla Shoah - aggiunge la nota - sono assolutamente inaccettabili e fermamente rifiutate dal Santo Padre"... ..lo credo bene: lui partecipava attivamente al programma! Ci mancherebbe disconoscesse le basi del suo sviluppo morale...
 

NON POSSIAMO ACCETTARE ... danno fuoco ad un indiano...

Non posso. Non posso accettarlo. Non posso sentire i commenti vuoti dei nostri politici di fronte a quanto accade. Non posso sentire commenti del tipo "sono ragazzi normali". NON SONO RAGAZZI NORMALI!! SONO BESTIE. Bestie senza valori e senza cuore. Bestie senza cervello e senza sensibilità. NON DOBBIAMO ACCETTARLO. E' uno schifo.Come grido contro lo…
 

La giornata della memoria

Sto vedendo un film...  e i pensieri inevitabilmente corrono. Due considerazioni, brevi. Non possiamo permettere che queste cose accadano di nuovo, che chi ha praticato queste barbarie oggi viva nel lusso. Eppure Benedetto XVI.... Non dovevamo. Non dovevate acclamarlo! L'altra... non si insegni solo una parte della lezione. Si insegna che non dobbiamo mai più…
 

L'invocata giustizia

La ragazza stuprata a Roma a capodanno chiede giustizia e non sentendo risposta alla sua richiesta... dichiara di voler provvedere da sola. La capisco. Quello che non capisco è contro chi, se potesse, agirebbe. Lo chiedo perché il ragazzo si è costituito e gli hanno detto "esci". Che avrebbe dovuto fare? Bussare alla porta del carcere fino…
 

Di stupri, omicidi ed altri piccoli reati

Sono preoccupato. Sono realmente preoccupato. Oggi ripenso a tre recenti fatti di cronaca. - ragazzo romano che a capodanno violenta una ragazza: reo confesso è adesso agli arresti domiciliari- gruppo di 5 persone (probabilmente rumeni), di cui 4 incappucciati, prendono una coppia a Giudonia, picchiano lui e violentano lei.- donna di 41 anni violentata a…
 

Preghierina di natale a tutti i malfattori, siano essi rumeni, italiani o di altra nazione.

Cari delinquenti,come tutte le persone normali desidero per me e la mia famiglia un buon Natale ed un felice anno nuovo. Poiché i vostri crimini sono sempre più efferati ed i nostri magistrati ci colpevolizzano, quando ci difendiamo, di eccesso di legittima difesa, vi prego per l'anno nuovo di scegliere come vittime i nostri magistrati, che…
 

« Precedenti Successivi »