Storie di sempre

Universi quotidiani comuni e per questo speciali

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Finalmente qui...Messaggio #3 »

Nel sacco di Babbo Natale

Post n°2 pubblicato il 27 Novembre 2006 da sweetcut

Sarà che oggi il cielo è grigio, la nebbia avvolge ogni cosa e l'aria sa di dolce...ma ho la sensazione del Natale sulla pelle..eppure manca un mese...qualche negozio in centro ha gia iniziato ad incorniciare le vetrine con boa luminosi e i lampioni nella piazza hanno gia le lucine della festa...eppure qualcosa non mi convince..forse sono troppo grande per sentirmi eccitata da questo arrivo?..no, non è questo..forse è ciò che accade intorno a me che non mi da motivo di sentirmi in festa...non è retorica la mia, sono sempre stata una persona attenta a cio che mi circonda, e quello che sento dalla tivù e leggo nei quotidiani mi fa riflettere sul fatto che non per tutti è Natale...siamo stati abituati, fin da bimbi, a pensare che in questo periodo ogni buon proposito viene dal cuore e le insofferenze vengono superate..che ogni cosa è positiva e tutti sorridono come il Bbbo Natale della Coca Cola ..insomma siamo tutti più buoni...che delusione accorgersi, crescendo, che non è affatto così...o che comunque non lo è per tutti ....sia chiaro che non mi sto riferendo ai bimbi africani né a popolazioni da sempre in guerra tra loro, loro esistono anche quando non è Natale, così come le loro sofferenze..no, faccio riferimento a tutti quelli come me, comuni esseri viventi, quotidiani pensieri che corrono ogni giorno dietro al tempo per ottenere qualcosa che non riusciamo neanche a definire...che ci indigniamo se la tivù ci mostra scene criminali di gente lontana ma, lasciamo morire in solitudine e freddo barboni sui marciapiedi delle nostre città..che non salutiamo i vicini di casa solo perchè di un altra religione..non parliamo con i figli perchè non condividiamo le scelte di vita solo perchè diverse dalle nostre...lasciamo che un matrimonio finisca in tribunale perchè le parole non creano ma distruggono...e allora guardole foto dei i miei nipoti e il cuore mi si riempe d'amore, stringo forte a me il mio compagno e mi sento scoppiare di felicità, chiamo mia madre e scambio con lei due chiacchiere per sentirci meno lontane...non è retorica..se ognuno di noi si fermasse a pensare a ciò che ha e a quanto grande sia il suo valore...magari Babbo Natale scenderebbe ancora giu dal camino....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: sweetcut
Data di creazione: 24/11/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sagariaitaliab.vuillermozapple1956pensandoti1unquarantenneser76sweetcutg.elsomina1libera_64fparis1988passs5Aruki_Tonerone93strawberry3dglRUSELLA6
 

ULTIMI COMMENTI

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 16:41
 
ciao grazie per il voto...ma devi votarmi direttament esul...
Inviato da: aliza84
il 28/02/2008 alle 11:39
 
ciao sposina...se ti va...visita il mio blog...e...
Inviato da: aliza84
il 27/02/2008 alle 11:04
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:11
 
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 19/12/2007 alle 14:06
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963