Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIMI COMMENTI

La felicità credo che non andrebbe subordinata a niente....
Inviato da: irene.74
il 19/06/2024 alle 14:24
 
La felicità è un concetto generale. Ognuno è felice a modo...
Inviato da: Anonimo11dgl
il 19/06/2024 alle 14:09
 
Esattamente &#9786;&#65039;
Inviato da: irene.74
il 17/06/2024 alle 22:58
 
Grazie &#128591;&#127995;
Inviato da: irene.74
il 17/06/2024 alle 22:57
 
Lei con questo blog meriterebbe ben altri palcoscenici....
Inviato da: Blogger0dgl
il 17/06/2024 alle 22:52
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

irene.74Anonimo11dglQuartoProvvisorioje_est_un_autreBlogger0dglAfroditemagicaCarlo_Rommellianima_on_linecassetta2Arianna1921Fanny_Wilmotmonellaccio19enzofranco_1960noctis_imago
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Cosa aspetti? Scrivimi…E-mail Coaching: per mol... »

Si può amare solo nei week-end?

Post n°548 pubblicato il 04 Maggio 2021 da irene.74

Premettendo che non si possono delineare "regole" universalmente valide in amore, e tenendo presente che ogni coppia è storia a sé, rispondere a questa domanda necessita di alcune doverose precisazioni.

Innanzitutto bisogna tenere a mente che due persone scelgono di iniziare una relazione per migliorare la propria vita ed essere felici insieme (entrambi). Alla base del rapporto ci sono dei punti fermi senza i quali sarebbe esagerato pure parlare d'amore: il rispetto, il sentimento, la fiducia. Un mix vincente, direi. Che basterebbe sicuramente a gettare ottime basi per un futuro radioso.

Ma in campo scendono inevitabilmente anche altre variabili. Di cui non si può non tenere conto. Si inizia una relazione per condividere col partner tempo, esperienze, pensieri ed emozioni. I mesi passano e ci si rende conto che il tempo trascorso insieme è realmente in grado di fare la differenza nelle rispettive giornate. Tutto questo induce i partner a cercarsi, a mantenere un contatto che non sempre può essere fisico (e mai come in questi ultimi due anni lo abbiamo capito molto bene...) Così si ricorre alle telefonate, ai messaggi, alle videochiamate... Tutto diviene importante e prezioso se contribuisce a cementare l'unione e la complicità.

Ora... può anche succedere che due partner non vivano la relazione di coppia come il perno centrale delle rispettive esistenze e quindi possano avvertire il bisogno di viversi con la stessa frequenza che si può riservare agli amici, ad un hobby, alla palestra... Una tantum. Quando è possibile ritagliarsi una parentesi. E non c'è nulla da demonizzare purché questa condizione appaghi entrambi i partner e non faccia soffrire nessuno.

I più metodici ed organizzati, quelli abituati a cadenzare tutto, possono trovare ideale la condizione che li pone in coppia esclusivamente nei weekend. Quando si è meno stressati, non ci si deve relazionare coi ritmi lavorativi più o meno frenetici, quando magari i figli son con l'altro genitore o dai nonni.

Possono essere svariate le motivazioni che portano a questa scelta. E nessuno deve permettersi di giudicarla dall'esterno. Se i partner son felici così, se la individuano come la soluzione giusta per loro, ben venga.

Penso a quelli che anche dopo decenni di fidanzamento non sentono il bisogno di convivere, a quelli che invece convivono solo nei fine settimana e per i restanti giorni conducono vite quasi da single, a quelli ancora che dopo un mese di frequentazione scelgono di andare a vivere insieme. Chi di noi, dall'esterno, ha diritto di giudicare e dire se quelle scelte son giuste e sbagliate?

Quindi la risposta da dare è: sì, se entrambi i partner son felici così.

Ma se invece uno dei due soffre per questa condizione o se nota che il rapporto viene in qualche modo mortificato, allora diviene necessario fermarsi a parlarne. Ed individuare soluzioni migliori. Perchè si deve essere felici in due. Questo è realmente prioritario. Sempre. 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/SimplyWriter/trackback.php?msg=15537238

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
thorn2021
thorn2021 il 06/05/21 alle 21:08 via WEB
Una relazione a tempo perso? La vedo molto difficile sotto il profilo sentimentale, va bene se si punta al sesso, ma a quel punto non sarebbe nemmeno più amore. Quante coppie sono scoppiate perché tra loro si intraponevano le distanze geografiche, quando i due abitavano in città differenti e si vedevano solo una volta a settimana o addirittura al mese? Difficile essere felici così, a meno che non vuoi essere un single incallito che vuole solo spassarsela nei week-end. Buona serata!
 
 
irene.74
irene.74 il 07/05/21 alle 09:47 via WEB
Chi vive la relazione "part-time" ritiene quel tempo sufficiente. Evidentemente non considera la coppia priorità assoluta. Non necessariamente si tratta di storie basate solo sul sesso. E' che son sempre più numerose le persone che (magari scottate dalle delusioni della vita) finiscono col relegare i sentimenti in parentesi circoscritte. Talvolta con la speranza di poter così esorcizzare il dolore... Buonissima giornata!
 
   
LaFormaDellAnima
LaFormaDellAnima il 07/05/21 alle 16:34 via WEB
Non credo sia possibile analizzare, giudicare, dall'esterno, le scelte compiute dalle persone e dalle coppie, in questo caso. Se la condizione appunto, appaghi entrambi i partner, ognuno è libero di vivere l'amore nei tempi, e nei modi che crede. Detto ciò, credo però che seguire una tabella di marcia, si un esercizio che alla lunga può stancare e portare alla noia ogni tipo di rapporto: vedersi in quei giorni del mese, delineando date precise, lo troverei noioso quanto un appuntamento dal dentista. Probabilmente (e personalmente) sarebbe una scelta saggia, vedersi quando lo si desidera, e non risparmiando di tanto in tanto, in invito a sorpresa al proprio/a partner. Grazie per lo spunto di riflessione, e buon di quel che resta di questo venerdi! C.
 
     
irene.74
irene.74 il 07/05/21 alle 23:00 via WEB
Esatto. Ognuno è libero di vivere l'amore nei tempi e nei modi che crede. Purché appaghi e renda felici entrambi i partner. Buon weekend!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963