Creato da: sinistra.popolare il 30/10/2009
La gente da li siamo partiti e lì vogliamo tornare

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

momdgl1Gennaro_Francotftfyftyfinfo.antonellaorsaiafabermasi.70stedb90zebmakeyantonin1987lev98mosaicoantoninoBunuel82gionataikkyosinistra.popolaregiuseppepiantedosizoppeangelo
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Intervista a Marco RIZZO

LA QUESTIONE DEL NO AL RICATTO FIAT E’ COSTITUENTE PER UNA VERA SINISTRA. NESSUNA ALLEANZA CON FASSINO, AMICO DI MARCHIONNE.

Post n°29 pubblicato il 03 Gennaio 2011 da sinistra.popolare

Per fortuna il fronte di rifiuto alle proposte di “nuovo regime” della Fiat si sta allargando in primo luogo tra i lavoratori in carne ed ossa, ma anche nella cosiddetta opinione pubblica il drastico ricatto “diritti in cambio di lavoro” sta registrando opposizioni e perplessità. Anche il quadro politico in qualche modo tiene conto di questa situazione; se di fronte alla sfacciataggine con cui il candidato del PD a Torino, Piero Fassino, aderisce convinto al dicktat di Marchionne (appoggiato dai maggiorenti D’Alema e Bersani), l’IDV, Vendola e sinistra radicale tuonano contro la posizione di Marchionne e criticano fortemente il PD (che in merito dice praticamente le stesse cose del governo Berlusconi). Potremmo dire che questa chiarezza è positiva, ma appunto aggiungiamo, se il PD appoggia la svolta della Fiat come ci si fa ad alleare con tale partito? A Torino Vendola e la sinistra come fanno ora a dire che Fassino ha torto marcio e , a primavera,accettarlo come candidato a sindaco della città? Insomma, ancora una volta si dirà una cosa e poi se ne farà un’altra, oppure è venuta l’ora della coerenza per ricostruire davvero una sinistra degna di questo nome? Sull’opposizione al  ricatto Fiat si può davvero costruire una fase costituente dei comunisti e della sinistra, ma ci sarà coerenza? Noi di  Comunisti Sinistra Popolare lo auspichiamo e quindi rilanciamo la proposta di liste e coalizioni unitarie, a partire da Torino, contro Berlusconi ma alternative al PD.

 

                                              (Marco Rizzo - Segretario Comunisti Sinistra Popolare)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963