..E così (POE)sia.. - .•´`•.•´¯`•.›Verba Volant…Scripta Manent‹.•´¯`•.•´`•.
« Precedenti Successivi »
 

297

"Il poeta soffre molto di più,però ha una dignità che non si difende nanche alle volte; é bello accettare anche il male.Una delle prerogative del poeta è non discutere mai da che parte venisse il male.L'ho accettato ed è diventato un vestito incandescente, è diventato poesia........."Torno a trovarti non in incognito.Ciao occhi di prateria,un bacio.Pier
 

Lunae dies IX Martius MMIX

"Accadono cose che sono come domande......passano i giorni oppure gli anni......e la vita risponde."(A.Baricco) Lo sentivo quel giorno lontano, entrarmi nelle ossa come un brivido, una scossa......scalini fatti due a due, saltati in numero pari...l'aria presa a sorsi, senza far rumore... ...minuti contati sottovoce per stemperare l'inquietudine......la musica ad occupare la mente...You, you were always on…
 

295

  Il nomeDonna, ebbe il tuo nome una città muratadella pulverulentaArgolide. E quivi era,dicesi, un sentier breveper discendere all'Adeavaro, alle tenariefauci; sì che i natiinon ponean nella boccadei loro morti il prezzodel tragitto infernale,l'obolo tenebrosopel nocchier dello Stige.Ed ebbe anco il tuo nomela figlia della grandeElena, il fior di Spartabianco, il sangue di Ledasplendido come l'oro,la…
 

Copia-incolla

Un angelo è disceso dal paradiso, ieri…è atterrato per starmi accanto…fisicamente…non solo con la voce…è sceso per proteggermi.  L’ho visto scendere dalla sua auto blue…non poteva essere altrimenti…lui è l’uomo in blue…un’incantevole, fantastico angelo blue, senza ali… E’ privo di ali, si…ma riesce a volare alto…altissimo “in voli concentrici”, sfidando la corrente, volando controvento…senza paura…perché…
 

.

So we'll go no more a-roving so late into the night, though the heart be still as loving, and the moon be still as bright. For the sword outwears its sheath, and the soul wears out the breast, and the heart must pause to breathe, and Love itself have rest. Though the night was made…
 

...:: MaRe NoStRuM ::...

...Qui io ti amo e invano l'orizzonte ti occulta.Ti sto amando anche in mezzo a queste cose fredde.A volte vanno i miei baci su quelle navi gravi,che corrono sul mare dove non arriveranno.Mi vedo già dimenticato come queste vecchie ancore.Sono più tristi le banchine quando ormeggia la sera.Si stanca la mia vita inutilmente affamata.Amo quel…
 

N° 291

  Love is the answer and you know that for surelove is a flower, you got to let it,you got to let it grow  Ful
 

.

 Non sono mai stato tanto attaccato alla vita(Ungaretti)in bocca al lupo sweetyDD
 

# sabbia

Una madre e suo figlio stanno camminando sulla spiaggia. Ad un certo punto il bambino dice: "Mamma come si fa a mantenere un’amicizia?" La madre guarda il figlio sorridendo e poi gli dice: "Raccogli un po’ di sabbia." Il ragazzo si china e raccoglie una manciata di sabbia finissima. La madre allora, sempre sorridendo: "Ora…
 

Parallasse...

 "Beyond the door there's peace I'm sure...and I know there'll be no more tears in heaven..."Sfreccia lucida la Bmw, contemplandosi nella strada intrisa di pioggia...elegante, sinuosa, cattiva... ...ruote aggrappate sull' asfalto a specchio, e respiro affannoso di duecentosettantadue cavalli imbizzarriti tenuti a freno ...a fatica...nel traffico. Il lungolago, distrattamente scorre accanto...qualcosa bussa attraverso l'aria, bruma…
 

« Precedenti Successivi »