MAGANO' - come sentirsi sempre inadeguati e vivere felici (?)
« Precedenti Successivi »
 

PACS AND THE PROVINCIAL CITY

Io abito proprio a Padova che, a parte per qualche sporadico serial killer, di rado appare sui giornali, senonchè il nostro zindaco communista ha deciso di istituire un registro per le coppie di fatto. Nessuno ha capito bene perchè e soprattutto a che serve, nemmeno lui:  sentito stamattina alle 7 che cercava di spiegarlo alla Falcetti…
 

Questioni futili

First HAVE YOU SEEN MY NEW WITCH? Carina, peccato la risoluzione, continuerò a cercare finchè trovo quella giusta.Ieri sera sono andata al famoso corso per la panificazione casalinga, molto interessante e goloso ! Al solito non credo di essere in grado di ripetere tutte le cose che ho visto, però ho passato una bella serata. Ho…
 

E GLI ANNI PASSANO...

Da un po’ di tempo la nostra vita casalinga scorre su binari tranquilli, non so quando durerà ma intanto ci godiamo un po’ di pace fatta di serate tranquille, sabati e domeniche quasi oziosi, pomeriggi festivi davanti al caminetto. Non mi dispiace per niente ! naturalmente durante la settimana si corre, ci si affanna si…
 

EFFETTI COLLATERALI

La settimana scorsa ho accompagnato il mio papà al centro oncologico, o meglio l’abbiamo accompagnato io e i miei fratelli, in delegazione, abbiamo parlato con la sua oncologa e poi ha subito cominciato a fare la chemio.  Ho visto persone sofferenti, ho visto parenti stanchi, ho respirato la tristezza…ho deciso che non fumerò mai più.
 

AUTUMN LEAVES COME FALLING DOWN

Sono successe delle cose che ho dovuto metabolizzare…il mio papà si è ammalato abbastanza gravemente e siamo di nuovo alle prese con ospedali, oncologi, chemioterapie ect. Il fatto è che stavolta è tutto sulle nostre spalle, mie e dei miei fratelli, e per fortuna che siamo in quattro. Lui è molto forte, lo è sempre…
 

Ma che cos'è questa robina qua?

Qui continua la storia delle nostre ferie, aggiungo solo due parole sulle mules à la creme. Detto così sembra un piatto sofisticato di quelli che si mangiano nei ristoranti chic, invece tradotta suona : cozze con la panna. E qui si apre un universo : intanto le cozze bretoni sono enormi, ciccione e arancioni, le nostre…
 

Io mammete e tu...

Ho trovato questo sito sulle suocere  (che già il nome è un programma)sinceramente però non capisco tutto ’sto astio nei confronti di ’ste povere donne. Sembrerebbero più simpatiche loro delle stronzissime nuore telematiche. Nessuna di quelle pensa che il loro adorato compagno—marito è quello che è grazie anche a sua madre? Che lo ha educato, fatto studiare, accompagnato…
 

IMPRESSIONI DI AGOSTO

Il resoconto dettagliato e veritiero delle nostre ferie lo trovate qui, a parte la faccenda del Kuign Amman : posso smettere quando voglio, anzi ho già smesso perché qui non lo fanno (e il fegato ringrazia). Qui solo sprazzi di ricordi e soprattutto emozioni. Parigi bella e grande oltre ogni aspettativa   La Bretagna  una sorpresa : spiagge bianche, scogliere,…
 

ARIA NUOVA IN CUCINA

Visto che si può ho cambiato template ! troppo lezioso tutto 'sto rosa?? Beh diciamo che come picasso ho i miei periodi cromatici e questo è il mio periodo rosa. Cioè vorrei che lo fosse almeno. 
 

LA LUCE IN FONDO AL TUNNEL

Ci siamo, domani sera si mette in moto il camper e si parte, destinazione Francia. Finalmente andrò a Parigi, sono eccitata come una bambina, credo che mi verrà la sindrome di Stendhal, ho già le lacrime agli occhi. Non saprei spiegare il perché di questa emozione al pensiero di vedere la Tour Eiffel, le Sacre Coer,…
 

« Precedenti Successivi »