Armonie Smarrite - Giorno dopo giorno, la vita... Blog dedicato ai miei figli.
« Precedenti Successivi »
 

Le grandi Poesie

Per quanto puoiE se non puoi la vita che vorresti,almeno questo tentaper quanto puoi: non la umiliarecon troppi contatti con la gente,con troppi gesti e discorsi.Non la umiliare portandolatroppo in giro, esponendolaalla stupidità quotidianadei rapporti e degli incontri,finché divenga come una estranea, fastidiosa.(Kostantinos P. Kavafis)*****Non sempre è nemica, la solitudine! Per alcuni essa possiede una…
 

Voci

SalvezzaScivolo in orizzontale, in libera cadutatra suggestioni senza nome E' troppo fredda questa terra di tremori e scosse che niente assestano, ma scompongonoin frammenti infinitesimi le mie saltuarie certezze e i miei superstiti sogni Vedi? Non ho più energia per oppormi a queste forze strane che striscianosu griglie di coordinate impazzite a stravolgere il mio universo capovolto Ma c’è…
 

Sfide

Oh, Signore! E’ una continua sfida starti vicina, è una continua sfida sopportare le prove, che tu mi mandi, senza ribellarmi a te, è una continua sfida credere che tu mi veda, che io sia nei tuoi pensieri, che tu ci sia davvero.Mi tieni sulla corda, e per qualche ora di gioia indicibile, tante invece…
 

Eurallumina S.p.A.

***Non vedremo più queste luci, belle e suggestive di notte ma simbolo di inquinamento micidiale, ma non di solo inquinamento: settecento persone guadagnavano in questo sito il loro pane quotidiano.L'Eurallumina chiude. E adesso?
 

Sorelle

Sì, tornerò  Sì, tornerò a casa aspettami senza impazienza; torneremo a ricamare i pomeriggi gialli di sole con fili colorati di parole sorrisi e sguardi complici. Non avremo più nel cuore quel dolore sordo, segreto, che non ci abbandonava mai. Si tornerò a casa e parleremo tra noi ma senza segrete intenzioni saranno le nostre parole,…
 

Sentimenti

Senso di colpaIndubbiamente vive dentro di me un censore crudele che silenziosamente si diverte a farmi soffrire.Il mio personale censore trasforma ogni mia azione, ogni mia non-azione, ogni mio pensiero, persino ogni mio desiderio, in senso di colpa.E' stressante vivere in simbiosi col senso di colpa, a volte è doloroso, a volte paralizzante.Mi chiedo da…
 

Sentimenti

Ritorno  Il mare che appare all’improvviso          è un colpo al cuore:culla e mistero che non si svela,radiosa immensità che mi cattura; universo di parole e pensieri,di ogni freccia d’amore e di morte che mi colpisce o scaglio,nel complesso gioco della vita.***Baci, figli, tanti tanti tanti
 

Sentimenti

NOSTALGIA   Scolora in gradazioni tenui quest’apatico cielo del nord, malinconia mi morde e nostalgia di stoppie gialle mi afferra e stringe in questo onnipresente verde Altri cieli mi attendono e altre acque di verde trasparenti scompigliate da fratelli venti; voci e risa diverseinseguo con la fantasia Qui tutto è ovattato e blanda luce grigia mormora meste…
 

A proposito di...

Con calma, dolcemente… Non capirò mai la violenta acrimonia che anima molte persone "non credenti" nei confronti di chi crede.Passeggiando per i blogs mi sono imbattuta in vari bloggers non credenti che, per impegno nel propagare le loro idee, per tenacia, per intolleranza, mi fanno venire in mente Savonarola. Si, ecco, sembrano dei piccoli Savonarola a rovescio,…
 

Strade ritrovate

Si sciolgono gli orizzontiNel labirinto in cui è facile perdersisi sono raffinati i sensi,è sorta un’altra vista lentamente;la via di fuga era qui, nascosta dietro una parete mobile di doloresempre elusa volontariamente.Adesso,nell’impensato scoprirla, si consumano i dubbisi sciolgono gli orizzontisi asciugano le ferite, finalmente.*** 
 

« Precedenti Successivi »