I miei link preferiti

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Creato da: 3rdTwin il 24/09/2010
Storie di ordinaria follia cinese

 

 
« LaoBan - Atto TerzoRavioli al Kerosene »

Yi-Da-Li Bei-lu-si-ke-ni

Post n°12 pubblicato il 09 Novembre 2011 da 3rdTwin
Foto di 3rdTwin

Non so se vi ero mancato, ma preso da nuova ispirazione spero di farvi divertire ancora una volta. Volevo parlarvi di un argomento che mi sta molto a cuore, l'ecologia, ma sono stato distratto dai recenti avvenimenti e quindi vedro' di parlarvi di un'altra cosa. Di recente non e' successo un gran che' di nuovo a parte le solite cose... il Cavaliere non ha smesso di far parlare di se' tanto che il gossip e' arrivato anche in Cina, vedi il link sotto (la notizia riguardava le presunte 8 donne a sera del Cavaliere):

http://news.sohu.com/20110919/n319777510.shtml

Ora fa parlare di se' perche' sembrerebbe che se ne vada dal parlamento, e da come ne parlano i giornali in Cina sembra davvero che l'Italia sara' investita dalla crisi a pecora. Visto che qui in Cina il gossip spopola, presumo ci siano ben piu' di un sito cinese che si vede sfumare mesi fruttuosi (monetariamente parlando) di intercettazioni sulle vicende private del premier italiano.
Io da italiano all'estero me la rido per non piangere, perche' tutto sommato nel bene e nel male ce la cantiamo e ridiamo soprattutto da soli. Il problema e' che poi siamo cosi' generosi che coinvolgiamo anche i nostri vicini europei e non. Ci vuole poi poco, visto che recentemente sono tornato in Italia usando una compagnia straniera e distribuivano gratuitamente "la Repubblica". Che poi dall'estero ci ridano dietro, la cosa non dovrebbe sorprendere nessuno a questo punto, e non bisogna essere un lettore de "Il Giornale" per rendersene conto. Nel mio piccolo vedo i danni da questa parte del mondo... mia moglie che e' cinese comincia da poco a parlare qualche parola di italiano, ma contagiata da tv e internet cinesi, nel suo vocabolario, ha gia' incluso la parola "Bunga Bunga". Il bello e' che mi ha chiesto il significato e l'etimologia della parola "Bunga".
La nostra situazione nazionale viene ripresa ad ogni telegiornale cinese, il termine Yi-Da-Li e Bei-lu-si-ke-ni rimbombano dalla nostra televisione di casa come i bassi nelle casse da discoteca.
Si perche' qui in Cina il telegiornale sembra avere una struttura temporale abbastanza definita. Prima vengono le notizie interne, generalmente viene riportata qualche notizia senza infamia e senza lode, a volte buona a volte meno buona. Poi vengono le notizie straniere, generalmente quelle piu' tragiche o preoccupanti. In fine arriva la notizia a lieto fine dove si snocciolano i buoni progressi della Cina nel suo percorso di un prospero e armonioso sviluppo economico e sociale. Nel mezzo dei tg di questi giorni ovviamente c'e' il mitico Silvio! Mostrato in diverse pose i rassegnazione e/o disperazione che sembrano prese con lo stesso metro con cui Emilio Fede prende le foto degli esponenti del centro sinistra. In un momento di crisi economica come adesso sembra che i tg cinesi vedano l'instabilita' politica dell'Italia come un elemento preoccupante probabilmente per via di investimenti fatti nel nostro paese che andrebbero a farsi friggere nel caso di un default o di un cambio di rotta del nuovo governo riguardo a determinati accordi. Il modo di fare cinese e' molto semplice sotto questo punto di vista, i singoli tecnici possono anche cambiare, ma chi deve prendere le decisioni deve essere sempre presente sul tavolo delle trattative. Questo discorso e' valido nel business come in politica, ma non si adatta molto bene alla classe politica italiana. Ora che il leader della destra italiana se ne va definitivamente, alcuni signori da questa parte del mondo forse si domanderanno che ne sara' degli accordi fatti... visto che la costanza non fa certo parte del vocabolario dei nostri politici.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

roberta.rozzi3rdTwinArtemisiaGentboss380Zimmer1972marna.silimbanisaverio970luigi58_2franca53fst3k4npremazzimavdolceluna.12Isi.DeITALIANOinATTESA
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963