I miei link preferiti

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Creato da: 3rdTwin il 24/09/2010
Storie di ordinaria follia cinese

 

 
« Colonne romaneTerza corsia dinamica »

Tette di scorta

Post n°3 pubblicato il 08 Ottobre 2010 da 3rdTwin
Foto di 3rdTwin

 

La Cina e' un paese che per molto tempo e' rimasto chiuso verso l'esterno quindi noi occidentali di preciso non sappiamo veramente niente. Io nel mio piccolo e' come se sbirciassi dal buco della serratura qualche curiosita' culturale di questo strano e affascinante paese. L'altro giorno mi capita di parlare con un amico di mia moglie, un cinese di Pechino. Mi raccontava che qui in Cina generalmente i pezzi grossi, i mega-direttori-ipergalattici alla Fantozzi, hanno cospique entrate salariali e chi ha il danaro e' sfigato a non mostrarlo ai 4 venti. Se hai un pacco di quattrini che gusto c'e' ad averli se non puoi far vedere che ce li hai, perdi meta' del divertimento!

Infatti se l'uomo cinese ha raggiunto un certo livello economico e quindi sociale DEVE concedersi tutto quello che il danaro puo' comprare. In Cina, come nel resto del mondo, la persona ricca e possibilmente di potere ha per forza di cose piu' una donna da mantenere, qui le chiamavano molto poeticamente concubine.

Le amanti, oltre ad essere apostrofate dalle mogli molto banalmente come "troie", nella societa' cinese sono affettuosamente chiamate "ErNai". La fantasia cinese bisogna dirlo e' molto interessante e favorisce l'immaginazione dell'ascoltatore. La parola "ErNai" e' la combinazione di due parole, la prima e' "Er" che in questo caso significa "due", e la parola "Nai" che segue significa letteralmente "latte". Visto che si sta parlando di donne, il latte e' in relazione diretta con le mammelle delle sopracitate troie. Io ammetto di non essere un linguista, ma queste ErNai le potrei tradurre come "tette di scorta". Quando le prime, quelle della moglie, sono "chiuse per ferie", ecco che le tette di scorta sono a disposizione del povero manager stressato dal lavoro.

Un'altra usanza cinese riguarda i "regali". Qui in Cina quando una persona ci tiene alla felicita' del suo prossimo tende a fargli dei regali, questo vale per la sfera privata come per gli affari. Quello che in Italia verrebbe considerata una volgarissima mazzetta per la concessione di un favore, qui e' un congruo riconoscimento di gratitudine. Quando pero' a ricevere il regalo e' l'amante si possono vedere delle cose "che voi umani non potete immaginare". Come dicevo prima il riccone deve far vedere che ha i soldi, quindi l'amante DEVE essere piena di regali possibilmente ultra-costosi. L'amante piena di regali e' lo status symbol cinese, nei regali e' compresa anche l'automobile!

Non vorrei fare il passo piu' lungo della gamba, ma un brivido mi passa lungo la schiena quando leggo in giornali e blog su internet in fatto eccezionale: in occidente le donne che guidano Ferrari sono meno del 5% del totale (si sa' l'auto sportiva e' apprezzata quasi totalmente dal genere maschile) mentre in Cina sono gia' al 20%... una sproporzione del genere e' incredibile! Io in giro le ho viste queste giovani donne tra i 20 e 30 anni che girano con macchinoni del calibro di Ferrari, BMW, Mercedes, Audi, Porsche, ecc. Mi viene da pensare due cose, queste donne cinesi sono dei manager spaventosi e delle patite di motori... MO COL CAVOLO!!!! Io soffro nel vedere tutti questi bolidi rigorosamente col CAMBIO AUTOMATICO!!! E come la maggior parte delle donne, guidano queste auto sportive come guidassero una Yaris, mo soccia... doppia sciofferenza!!! Per non parlare di tutte le pugnette possibili ed immaginabili che ci mettono dentro! Sembrano delle camere da letto piene di peluche, pupazzetti e accessori pelosi per auto. Ma nulla di quanto visto fino ad oggi mi poteva preparare all'apoteosi finale! Ho visto una possibile "ErNai", decorata al suo interno da una miriade di peluche rosa, al volante di una Porsche decappottabile ROSA! Quando sono venuto in Cina l'ho fatto con mente aperta, paese che vai usanze che trovi, ma la Porsche "Tenerona" mi mancava! E Gianfranco D'Angelo qui farebbe una strage! Se la Porsche fosse stata rossa lo avrei capito, qui in Cina il rosso e' un colore molto apprezzato, ma rosa tenerona personalmente mi ha fatto un po' impressione. Quindi se non sei uno sfigato e hai un sacco di soldi, sappi che se vieni in Cina ti tocca avere una ErNai con tanto di costosa auto sportiva tenerona e cambio automatico.

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

roberta.rozzi3rdTwinArtemisiaGentboss380Zimmer1972marna.silimbanisaverio970luigi58_2franca53fst3k4npremazzimavdolceluna.12Isi.DeITALIANOinATTESA
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963