Creato da bricioledime2008 il 18/01/2009

SognandoSogniGrandi

Eventi, stile, new style, moda, sposa, vestiti, cerimonia, matrimonio

 

« Accessori per l'abito da sposaCuriosità sull'abito da sposa »

Scegliere l'abito da sposa

Foto di bricioledime2008

Scegliere l'abito da sposa

La scelta dell’abito deve essere fatta sia un relazione alla propria personalità che al proprio fisico. Il giorno del fatidico si la sposa dovrà essere la più bella, e quindi nel scegliere il vestito bisognerà puntare su quello che farà al meglio esaltare la figura della donna che lo indossa, e renderla felice e fiera. Deve mettere in risalto la sposa, in ogni suo lato, dal colorito agli occhi alla forma del corpo, armonizzando l’insieme, e rendendo l’immagine della sposa naturale e spontanea. In questo modo l’abito renderà la sposa protagonista assoluta di quel giorno indimenticabile.

Soltanto tenendo conto di questi fondamentali principi quindi, l’abito potrà rendere la sposa ancora più bella. Ecco quindi che sarà necessario tener presente della silhouette della sposa, per individuare il modello che più le si addice. Qui di seguito qualche consiglio semplice da seguire per scegliere l’abito più adatto: il vestito deve esaltare la figura della sposa, per cui, mentre una donna esile, potrà scegliere liberamente un abito “importante”, con qualche volant e un velo in tono, una sposa che al contrario desidera slanciare la propria figura, sarà meglio che scelga un abito dalle linee semplici, morbide e cadenti che scivolino dolcemente.

La sposa con fianchi un po’ vistosi dovrebbe optare per abiti senza tagli in vita. Invece se la futura sposa è di statura alta, potrà tranquillamente permettersi di scegliere una gonna ampia, di tessuto morbido che esalti un punto vita ben disegnato.

Per le spose magrissime, invece linee fluide e maniche lunghe, anche velate d’estate, per non evidenziare braccia troppo esili. Per chi ha fianchi larghi e addome pronunciato, ottima soluzione è “lo stile impero”, il modello che tagliato sotto il seno, si allarga dolcemente verso il basso. La linea aderente, invece, esalta una figura minuta, perché sottolinea le curve del corpo. Da non dimenticare la parte della schiena, visto che sarà quella più guardata durante la cerimonia (porgendo le spalle agli ospiti).

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

annamariamancusidaniliaGiuliaPacebettyboop770danda86cristinacast90gamalessophie.sbsgiua961cortedeimontecuccoliancomegnamafrency83fbmetodioPSIKO81sijana.veledar
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963