Creato da Lillianaconda il 23/08/2009
Réclame comme toujours

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« Preziosa Teresa....Si, la vita è tutta un clic! »

Commento l'ultimo post di alexeluis

Post n°7 pubblicato il 08 Settembre 2009 da Lillianaconda
 
Foto di Lillianaconda

 

Credo che da salvare non sia la "distorta" visione che un solo essere: “l'uomo”, ha nei confronti della bellezza... l'uomo tra milioni di altre specie non può e non deve stabilire un canone tra le cose che vale la pena proteggere. Azione imbecille e tardiva, arrivare a fare di tutto per poterle salvare dopo che ne ha quasi provocato l'estinzione... ed in tanti, troppi casi, non è più possibile intervenire. La natura, in ogni sua forma, ha una funzione ed è regolata da leggi che l'uomo, seppur nella sua "onnipotenza", non è ancora in grado di capire. Migliaia di specie vegetali ed animali si estinguono ogni giorno, attraversando la via del non ritorno, a causa della cecità umana. La natura crea e la natura distrugge: in essa c'è il dolore e la guarigione. Malattie di ogni genere affliggono l'umanità: è sempre stato così ma, la Natura, nella sua infinita magnanimità, ha sempre contenuto la distruzione totale dell'essere umano: basti pensare che un semplice, piccolo fungo, contenente in sé delle spore, alle quali fu dato il nome "Penicillina", ha salvato e continua a salvare milioni e milioni di esseri umani.... Però, altrettanti milioni e milioni di specie animali e vegetali sono state portate all'estinzione: siamo sicuri che in una di quelle che sono state distrutte... nel polline di un fiore della foresta amazzonica, in una ghiandola di un animale, bello o brutto non importa,...siamo sicuri che, una delle specie distrutte, non portasse in sé una sostanza capace di guarire la SLA o il cancro o, più semplicemente, la cura per la "Grande Pandemia" (non quella di cui si fa gran parlare in questi giorni), ma quella che, sicuramente verrà, un giorno o l'altro. Siamo sicuri di non aver distrutto la possibilità di salvezza dell'umanità, lasciando estinguere un piccolo fiore, magari non più grande di un paio di millimetri ma, che in sé, portava la salvezza?

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

DISCLAIMER

@

@

I blog sono tutelati dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona, all'immagine, all'onore.
QUINDI tutto il materiale pubblicato su questo blog non può essere utilizzato da alcuno, senza espressa autorizzazione del gestore del blog o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Vale lo stesso per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa: (diritto lesivo dell'onore).
N.B. la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.

 

 Le immagini possono essere state scelte dal web: in questo caso se un qualche diritto fosse stato leso, verrà immediatamente posto rimedio tramite segnalazione al gestore di questo blog.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

ITALIANOinATTESAgigliodamoremax_6_66Lillianacondaantropoeticosagredo58blumannaromassimo.marangiunamamma1lafatadelmaretoroloko69adoro_il_kenyapsicologiaforensedolcesettembre.1armandotesti
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963