Somewhere in time...

Ovunque nel tempo... Tra ironia, informazione, curiosità e sentimenti...alla ricerca di me.. e di te..

 

"Salvarsi la vita, non è solamente impedirsi di morire fisicamente, ma salvare la nostra persona da maltrattamenti morali, a volte anche da quelli fisici, anche se non si sa per quale motivo, si è dipendenti da questi comportamenti, come se fosse la giusta punizione per la nostra inadeguatezza, per il nostro valere nulla… e quindi dobbiamo pagare, “giustamente pagare”, non rendendoci conto che distruggiamo il nostro “io”…la nostra identità di persona".

 

OVUNQUE NEL TEMPO

 
 

FACEBOOK

 
 

IL MIO "MOTTO"

" Tre cose occorrono per essere felici: essere imbecilli, essere egoisti, avere una buona salute. Ma se vi manca la prima, tutto è finito"
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Prizee : Giochi Gratuiti e Regali!
 

ALGORITMO ?!

 

Page copy protected against web site content infringement by Copyscape

Se trovi "ispirazione" dai miei
post fammelo sapere prima
di copiarlo o riportalo nel
tuo blog o sito. Grazie.

 

 

« RicominciareChe nervi!!!! »

Compleanni moderni

Post n°139 pubblicato il 05 Luglio 2008 da evafutura2007

Ieri ho passato davvero una bella giornata, lontana dal pc e vicina alle persone che mi piacciono.
Sono stata fuori tutto il dì, a partire dalla mattina che ho lavorato; poi a pranzo da una amica presso cui mi sono autoinvitata col mio cibo (usanza poco fine, ma che uso spesso con chi so di poterlo fare :P), poi giretto in centro, nessuna compera particolare ma incompenso ho patito un'afa bestiale.
Il caso ha voluto che i negozi che setaccio di solito alla ricerca di occasioni o abiti nuovi fossero chiusi, come segno ineluttabile che non dovevo spendere.
Destino? Boh..
Ho fatto anche il giro dei negozi di telefonia per informarmi sulle internet keys , dato che tra poco cambierò casa (la mia nuova vitaaaaaaaaa olèèèè) e non avrò il telefono fisso. Oggi, dopo aver sfogliato tutti i depliant e gli appunti presi, e vagliato le varie opzioni tariffari e agevolazioni varie ho optato per la Vodafone, poi vi dirò.

Dopo 2 aperitivi, ho finalmente cenato (si fa x dire, ci mancava che rotolassi per la strada da quanto ero strapiena!!!) in compagnia di alcune amiche (tutte più giovani, sob!!) e una di esse festeggiava il compleanno.

Non uno qualsiasi...quello dei 18 anni!!! (aiuto! come sono vecchia    :(((()
E pensare che sta cucciola l'ho avuta a scuola in prima elementare come alunna, quando insegnavo 10 anni fa...
Vedere questa trottolina diventare una maggiorenne patentata, con tanto di morosino fresco fresco mi fa sciogliere di commozione   :(
Siamo andate a festeggiare ad un sushi-bar nuovo nuovo, sedute su sgabelloni altissimi, un piatto sovrastava l'alto tanto eravamo appiccicate.
Non che vada particolarmente matta per il sushi, ma non m'è dispiaciuto e ho preso cmq un mix delicato vegetariano, con aggiunta di gamberi, che diciamo bagnati nella salsa di soia si "strozzavano" benino...ho anche usato le bacchette! :D
Poi tutte sotto casa di una di queste ragazzine a scartare gli innumerevoli regali, sedute sul pianerottolo di entrata, come teenager :D
E poi via, a farci un gelato freschissimo che ha offerto la festeggiata.
Ci voleva proprio con questo caldo terribile!

Durante tutto il tempo che ho trascorso con queste ragazze ho pensato a quanto sia cambiata l'usanza dei compleanni nel corso del tempo e degli anni.

Una volta si usava invitare gli amichetti di scuola a casa, dove la mamma preparava torte, popcorn e patatine, coca cola e bibite varie. Bambini schiamazzanti ovunque che giocavano, regali  scartati in ogni dove della casa e patacche di cibo ovunque :D
Ad una certa ora tutti a casa coi rispettivi genitori.

Ora i bambini moderni festeggiano al Mc Donald con pagliaccio al seguito ( che me fa na paura boia), oppure qualcuno ancora a casa o in locali affittati con intrattenitori vari, una miriade di cibarie portate dal catering da degustare, genitori che mollano i bambini e fuggono a gambe levate :D

Da una parte c'è la malinconia dei tempi andati, dall'altra l'assistere all'evolversi degli usi e costumi,  mantenendo però dei valori saldi, e il piacere di stare tutti assieme, che credo sia il piu bel regalo di compleanno ;)

Kiss, Eva

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: evafutura2007
Data di creazione: 04/04/2008
 

PREMIO

Ricevuto da SUNNYSIMO 
il 23 giugno 2008
Motivazione: "
perchè abbiamo alcuni post in comune ( senza volerlo) ....con la differenza che lei espone in modo più delicato....io un po' meno....." 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Oxumare81foladalaeternaoliverio.fradelixxxiosacinieri.ciniericciamamusicmelmariarosaria.mennunijerry159aletremascriccia25dipietroclazotelisaxcourtneyx
 
Glitter Graphics
 

Le donne sono come fiori:
se cerchi di aprirli  con la forza, i petali ti restano in mano e il fiore muore. Perchè solamente con
il calore si schiudono. E
l'amore e la tenerezza insieme sono il sole per una donna.
Avrei dovuto semplicemente amarla. Poi sarebbe stato tutto naturale.
Perchè una donna, quando
si sente amata, si apre
e dà tutto il suo mondo.

 

 

BLOG AMICI 2

Citazioni nei Blog Amici: 10
 

FIABE, FAVOLE E POESIE

 
 

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963