Blog
Un blog creato da SospiroDelVento il 06/07/2007

Sospiro del Vento

Un po' più di me.

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

« Haja O Que HouverNovecento »

La Finestra nel Prato

Post n°14 pubblicato il 26 Agosto 2007 da SospiroDelVento
 
Tag: Passi

Si può viaggiare in tante direzioni e con i tanti mezzi di cui disponiamo. Si può viaggiare verso ovest come un Sole che si inchina alla sua Notte, si può correre su autostrade fatte di volti e di valigie, o volare sul tappeto arabescato della propria fantasia. Si può far viaggiare viaggiando, come sistemi solari che, trasportati nel moto della propria navicella-galassia, giocano a far correre i pianeti lungo le proprie piste invisibili... Si può viaggiare trasportati lungo i paesi e nazioni, ma al contempo far viaggiare i pensieri ancor più veloci, ancor più distanti, anche se poi non è che poco più in là della finestra di un finestrino.

E io ci sono stato a lungo, riflesso nel mio finestrino mentre asfalto e automobili sfrecciavano intorno. E ho attraversato paesi e nomi stranieri di città e direzioni, e ho pensato a dove stavo guardando, a dove mi stavo portando... e vedevo le linee colorate di una mappa e i pallini certi e precisi con i nomi accanto... ma fuori c'erano monti e prati, e pareti di legno e porte dipinte, e brume dei campi e mandrie disperse come chiazze di fiori, e poi abeti, e ricami di ombre, e colori a pastello e la luce disegnata di polvere. E c'erano i paesi, ognuno con la propria ora sul campanile... e quello era il paese del primo mattino, quello era il villaggio del tardo pomeriggio...

Nessuna mappa o nessun racconto riporta il segno di queste cose e nessun itinerario può regalarti lo stesso paesaggio di ciò che sta dentro l'Anima di ciò che vogliamo guardare.
C'è una Finestra che si apre dall'interno del nostro sentire, con un lato dalla parte del finestrino del nostro viaggio, e l'altro in mezzo ai fili verdi dei pascoli e dei sottoboschi che ci scorrono accanto.
E' la Finestra nel Prato, il Lucernario magico del percepire.

E a volte basta un viaggio o un finestrino, per scoprire che il quadro in cui viviamo è semplicemente stupendo.


__

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

J7Tsos.homystere9OmarBartoliminadivaSTULTUSperrone.asor55nicola.ferlitoILTUONO2Stefyishereele.moretti_1978cheri.marieme.myself.and.i.78gervasidorabibastella.b
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963