Creato da sosunnyithurts il 16/10/2014

Nulla senza fine

Il colera ai tempi dell' amore

 

« Il lavoro a ChicagoPasta al burro o Tortino... »

Aprendo barattoli letterali e metaforici

Post n°17 pubblicato il 11 Dicembre 2018 da sosunnyithurts
 

Prendere un appuntamento per portare il proprio CV è pericolosamente simile a uscire con uno la prima volta, un cambiamento radicale della propria vita in potenza, tremarella nelle mani e nella voce, viaggio in macchina fumando 6000 sigarette pensando che puzzare di fumo non sia un granché come biglietto da visita, sapendo anche che ci sono altre belle qualità da mettere sul tavolo, pensare alle cose da dire, qualcosa d' effetto, tutta la psicologia, tutte le analisi rapide di ogni parola che viene detta dall' interlocutore..

Insomma il lavoro a Chicago me lo sto andando a cercare io, la direzione è presa, la strada imboccata, pronta per qualcosa di bello, qualcosa che sradichi tutte le precedenti convinzioni sul lavoro e sulle proprie capacità personali.
Insomma magari adesso posso anche credermi pronta per abbandonare chesicena e trovare un guardacosahopreparatostasera o meglio un guardadoveandiamostasera.
Ieri sera mi sono sorbita 20 minuti di un video che sapevo dove voleva andare a parare fin da quando ho toccato play, consigli sulle relazioni da uno che magari ha anche capito tutto, realizzando di avere capito le stesse cose anche io, parlava di magiche frasi da dire al proprio oggetto dei desideri per tenerselo stretto, per far si di essere l' unica nei suoi pensieri e temo che sia tutto vero (Alla modica cifra di 47$ per il libro del genio dell' amore e le sue pozioni verbali).
Vedo queste donne e ragazze che chiedono aiuto per cambiare una lampadina, per controlllare i livelli di acqua e olio nel motore della propria macchina che hanno dei fidanzati che pendono dalle proprie labbra, fidanzati dotati di alto potenziale persi dietro a chi non arriva a prendere quel barattolo sul ripiano in alto della cucina, bisognose di piccoli aiuti quotidiani. Quest' istinto di voler essere un eroe è reale per ogni uomo che è spinto a ricercare nella propria compagna quel piccolo uccellino da nutrire e salvare dalle avversità della vita. Ed è proprio questo che io non sono nel 80% delle situazioni e che non credo di riuscire a essere nemmeno in quel 20% restante. Perciò mi rassegno a non trovare scemi che hanno bisogno di aprirmi i barattoli per sentirsi uomini davvero, mi rassegno a aspettare chi un uomo si sente a prescindere perchè io non mi sento meno donna quando sollevo pesi che non mi competerebbero o quando mi arrangio a fare tutte le cose che mi servono.
Sempre che questo eroe di se stesso esista, io sono qui a aspettarlo, finalmente cosciente di non aver bisogno di aiuto anche se sarebbe più semplice per entrambe le parti, non è di aiuto che ho bisogno, ho bisogno di comprensione e di complicità e di compagnia, ma non di aiuto. Sempre che esista qualcuno capace di capire quello che sono e che difficilmente smetterò di essere, sono pronta per condividere la mia vita, nella buona e nella cattiva sorte.

Perciò stasera non si cena niente. 
Perciò da stasera, posso lasciarti cenare quello che vuoi, senza arrabattarmi, ti lascio aprirle i barattoli, tutti quelli che vuoi. Ti lascio salvarla da tutti questi tappi stretti che le si presenteranno di fronte da qui alla vostra eternità, perchè l' eternità è quello a cui andrete incontro e francamente non mi interessa più di migliorarti la vita, perchè non potrei farlo, contrariamente a quello che ho pensato in questi 3 anni e mezzo che ti conosco, non posso e non vuoi, non hai bisogno di soluzioni, hai bisogno di problemi e io non posso dartene. Tieniti i suoi, tieniti i tuoi. Senza tutta quella stima avuta fino a oggi, senza pensare che l' uccellino sei tu. Pensare che se non avessi quegli occhi belli che hai ci sarei arrivata secoli fa, mi fa un po' arrabbiare, ma i miei tempi sono lunghi e devo accettarlo, è la prima cosa che devo accettare e ci sto lavorando, da Chicago.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Sosunnyithurts/trackback.php?msg=14037760

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
goudencarolus04
goudencarolus04 il 13/12/18 alle 13:27 via WEB
In bocca al lupo per la tua ricerca di un nuovo lavoro e per il tuo nuovo percorso di crescita personale! Un bel post ricco di buoni propositi e pensieri positivi...brava! Come dice una persona a me cara "il premio non sarà la meta che raggiungi, ma la persona che diventi accettando la sfida".
 
 
sosunnyithurts
sosunnyithurts il 17/12/18 alle 18:24 via WEB
Grazie, grazie mille, davvero :)
 
goudencarolus04
goudencarolus04 il 21/12/18 alle 18:58 via WEB
Sono in trepidante attesa di leggere il prossimo capitolo di questo appassionante libro sui tuoi pensieri! Ormai sono presissimo! 😀
 
sosunnyithurts
sosunnyithurts il 22/12/18 alle 14:27 via WEB
Anche io :D Vediamo che succede...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

goudencarolus04sosunnyithurtsakecheta91Luce_03PleonasticoBanalismoviacon.mestreet.hassleMarquisDeLaPhoenixciarlie7351amicizziachiarasanycarosakanna1952bbartriev1
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963