Creato da ShanaRP il 04/08/2007

SpensierataLuna...

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento. Charlie Parker

 

 

NOTTE DI SAN LORENZO...

Post n°9 pubblicato il 10 Agosto 2007 da ShanaRP
 
Tag: Io, Stelle

Oggi è la notte di San Lorenzo... La notte dei desideri...

Allora gente organizzate la serata perchè tutti abbiamo un desiderio... Uscite e mettetevi a pancia all'aria.. (magari dalle mie parti un pò più coperti visto il freddo)... Spalancate gli occhi e aspettate il vostro turno... e che la fortuna sia con voi.. e anche con me..

Non ignorate la sorte... Sognare è bellissimo e necessario per raggiungere mete sempre più lontane.. un saluto a tutti e in bocca al lupo di cuore... Baci

 
 
 

Paura d'amare..

Post n°8 pubblicato il 09 Agosto 2007 da ShanaRP
 

In treno senza pensieri o forse con troppi pensieri.

8 maggio ore 7:46, treno che mi dirige verso la mia università. Solito orario, solito treno, solita mattina... una mattina come le altre... o forse no! Solito capuccino solita brioches, solito ritardo... o forse no! Anzi certamente no! Perchè perdersi negli occhi di qlc che per te ha significato molto, richiede molto tempo... Così in un giorno come un'altro, un giorno che per molta gente sarà la solita routine, tu fai un incontro insolito, un incontro che ti fa pensare, un incontro che ti cambia la giornata, non la vita, o meglio non lo posso sapere, ma la giorna si... la stravolge.

Non c'è il solito abbiocco sul treno, perchè anche se gli occhi vogliono riposarsi, la mente non si da pace,  pensieri vagano velocissimamente e senza meta e io con grande difficoltà cerco di annotarli, perchè non voglio dimenticare questa giornata, non voglio dimenticare questo incontro, non voglio dimenticare questa persona, non voglio dimenticare quanto è bello innamorarsi, non voglio dimenticare quella paura.. quella paura che mi ha dato la forza solo di fuggire, di scappare.. Quella paura che continua a perseguitarmi, a non darmi pace..

Leggo, mi piace leggere, adoro leggere.. lì è tutto facile: il sole  con la neve, l'incontro giusto, la persona giusta...  lì non ci sono paure, o forse giusto in qualche libro che se hai la fortuna di leggere ti regala qlc emozione in più. Nei libri tutto è perfetto, tutto è bellissimo, e l'amore è eterno. Ma nella vita non c'è nulla di perfetto, tutto è imprevedibile... e l'amore...

l'amore non lo sò... l'amore non sò come sia...

Ditemelo voi che cantate l'amore, che sentite le farfalle nello stomaco, che vi sentite completi assieme a quella metà che vi è capitata così.. all'improvviso... Ma siete proprio sicuri?!?

Ti svegli una mattina e ti piomba dal cielo? E si è sempre pronti ad accettare questo macigno tanto pesante quanto leggero?

Oh, allora sì... Cercami, cadi dal cielo, e portami via con te... Non farmi troppo male però.. il male della solitudine e della paura lo conosco.. quello dell'amore no, e mi spaventa.

 
 
 

Stralci di una lettera non capita...

Post n°7 pubblicato il 09 Agosto 2007 da ShanaRP
 

"... anzi, quando qlc mi toglieva un minimo di libertà (ne ho sempre avuta molta.. forse troppa) mi sentivo male, e lo allontanavo.. in realtà mi ero creata un mondo circoscritto e non permettevo a nessuno di entrarvi perchè avevo paura delle novità, dei cambiamenti, di fidarmi degli altri, di fare nuove conoscenze... Ora mi rendo conto che queste limitazioni mi hanno fatto rinunciare un pò a vivere... solo ora sto cercando di superarle.. e di METTERMI ALLA PROVA..."

 
 
 

TIME OUT(MAX PEZZALI)

Post n°6 pubblicato il 09 Agosto 2007 da ShanaRP
 

Ferma il gioco, TimeOut
Questa sera tocca a noi
Andiamo fuori dove vuoi
Forse non torniamo mai.
Ferma tutto, TimeOut
Andiamo dove piace a te
La vita è qui da vivere
E non da rimpiangere.
I problemi quotidiani a volte ci distraggano,
i pensieri e le tensioni dopo un pò ti distruggono,
fanno perder troppo tempo in discussioni inutili
tempo che gettiamo al vento per motivi futili..
E non ci si ferma mai a pensare un pò più a noi
Concentrati a correre senza più riflettere
Se la meta valga poi tutto questo stress
Ormai non ne son convinto sai
Ferma il gioco, TimeOut
Questa sera tocca a noi
Andiamo fuori dove vuoi
Forse non torniamo mai.
Ferma tutto, TimeOut
Andiamo dove piace a te
La vita è qui da vivere
E non da rimpiangere.

Certe volte pensar troppo uccide la serenità
Avvitarci sui problemi certo non ci porterà da nessuna parte
A parte aggiungere tensione che alla lunga fa saltare i nervi e fa discutere.
Ma la vita va così
Noi dobbiamo prenderci
Tutto il tempo che si può e poi accudircelo
Qualità non quantità
Come fosse un'isola
Perchè il mondo stritola.
Ferma il gioco, TimeOut
Questa sera tocca a noi
Andiamo dove vuoi
Forse non torniamo mai.
Ferma tutto, TimeOut
Andiamo dove piace a te
La vita è qui da vivere
E non da rimpiangere.
Ferma il gioco TimeOut..!

 
 
 

Post n°5 pubblicato il 06 Agosto 2007 da ShanaRP
 
Tag: Io, pensieri

…Ma i pensieri spiccano nuovamente il volo ed atterrano nel nostro io più profondo... 

È cosi inizi un nuovo viaggio, ti siedi tra la folla, accavalli le gambe, strofini gli occhi per mettere a fuoco ciò che ti circonda… Sei lì, impassibile a tutto e a tutti… ti trovi nel posto più caotico, ma ti sembra di essere altrove, solo, lontano, lontanissimo.. e come uno spettatore ammiri gli attori che si presentano ai tuoi occhi, ignari di essere spiati, di essere sotto controllo, al centro dell’attenzione, ..ignari di essere attori, ignari di essere SOLI.

Ragazze, ..si muovo sinuosamente sotto gli occhi di maschi eccitati, coperte da pochi indumenti, allegre, spensierate, che si lasciano trascinare dalla serata, …dagli amici, dalla voglia di non pensare, dalla necessità di dimenticare, ..dove vivono, con chi vivono, il loro presente, la loro vita, loro stesse, tutto..

E così provi a mettere un guinzaglio ai tuoi pensieri, per controllarli, per dirigerli come tu vuoi, per esserne padrone.. ma non ci riesci, sono disubbidienti e dispettosi… si oppongono alla tua volontà di spaziare tra quell’allegria e quella spensieratezza giovanile, che profuma di poche candeline…

E così lo raggiungono, velocemente, senza controllo, impazienti di svegliarlo, di tormentarlo, di renderlo attivo, … quell’IO che chiede tregua.. Tregua solo tregua.

Ha bisogno di riordinare troppe cose, e non ha tempo.. perché la vita corre, e lui è spaesato, solo, incapace.. perso in quella stazione di domande e pensieri… Non sa dove aggrapparsi, che indicazione seguire, che treno prendere… Nessuno a cui chiedere… è SOLO e deve fare i conti con se stesso. SOLO CON SE STESSO.

 

Vi auguro la buona notte a tutti. Un bacione

 

 
 
 

Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 06 Agosto 2007 da ShanaRP
 

VOLO COSì
(PAOLA TURCI)
 
Mi sembra di volare, anche se sono ancora qui
e scusa se ti faccio male, se me ne vado via così
e mi riprendo i sogni le speranze le illusioni tutto quel che sai di me
e mi riprendo questo amore in tutte le versioni e ricomincio a vivere
E volo così, a braccia aperte tra le nuvole
Volo così, nell'aria tersa senza limiti
Volo nell'anima di queste notti tenere
Volo così perchè è così che devo vivere
Volo nel cuore di chi ha voglia di sbagliare
Volo nel sole perchè ho voglia di bruciare

Volo così, volo così
Adesso no, ti prego non parlare, non mi cadere in questo blu
non ho bisogno di certezze ma di sognare un pò di più
E all'improvviso il vento smuove nuove sensazioni che non so più distinguere
E all'improvviso non resisto più alle tentazioni e ricomincio a vivere
E volo così a braccia aperte tra le nuvole
Volo così nell'aria aperta senza limiti
Volo più in alto e mi respiro l'impossibile
Volo planando e così mi sento vivere
Volo fra questi scogli superando il mare
Volo nel sole perchè ho voglia di bruciare

Volo così, volo così, volo così
A braccia aperte tra le nuvole
Volo così

 
 
 

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 05 Agosto 2007 da ShanaRP
 
Foto di ShanaRP

Ciao a tutti...

la settimana può dirsi finita, domani si ritorna sui libri in vista dei prossimi esami e a lavorare, e così si ricomincia di nuovo. Oggi giornata molto tranquilla... anche perchè sinceramente è stata abbastanza movimentata ieri sera, un pò di pepe con le mie socie non manca mai... Ma neanchè tra le luci psichedeliche della disco, in compagnia dei miei amici e tra un mare di folla pronto a scatenarsi, i pensieri mi danno pace...

Ultimamente sono circondate da persone che soffrono perchè da una vita a due sono passate, dall'oggi al domani, alla solitudine più profonda.. Le vedo fragili, tristi, malinconiche, prive di vitalità, non hanno più appetito, non hanno più un sorriso dipinto sul volto.. e quando provano ad accennarlo perchè tu le supplichi di reagire... ti ricambiano una smorfia di compiacenza per ricadere subito dopo nell'ombra più oscura... Ragazze ventenni che perdono la loro voglia di vivere per un'altra persona; si lasciano andare, trascurate e di un pallido in viso, che potrebbero far concorrenza a un fantasma. E tutto ciò fa pensare... per loro, perchè non sai come aiutarle, cosa consigliarli.. o meglio hai paura di dire ciò che pensi perchè potrebbe rattristarle ulteriormente.. non sai più quali argomenti trattare perchè per loro tutto ricollega a quel lui che le ha abbandonate... E così, si cade in un silenzio, pesante e soffocante, che in seguito verrà rotto da uno sfogo liberatorio, ricco di lacrime e singhiozzi, che le mostra più nude che mai.. coperte solo da quel velo di ricordi e sofferenza.

Ma i pensieri spiccano nuovamente il volo ed atterrano nel nostro io più profondo...

 
 
 

UNA VOCE

Post n°2 pubblicato il 05 Agosto 2007 da ShanaRP
 
Tag: Parole
Foto di ShanaRP

Una voce, conosciuta, calda, famigliare, ...si ode a toni impropri, insoliti, fastidiosi, ...e così ti raggiunge, attira la tua attenzione e nel giro di qualche secondo sin pone al centro dei tuoi pensieri. Pensieri che non hanno avuto neanch'ora la forza di formarsi dopo una giornata di lavoro e fatica. Sono ancora imbastiti  in quel mare di idee e confusione, e una voce arrogante le tormenta, comincia a squoterle a tal punto da farle perdere in quel mare in burrasca. Cosa può fare la parola...

Passi ore e ore a emanare suoni per comunicare, farti capire, importi, ottenere, e dare.. Ma poi quella voce è capace di squoterti, diventa aggressiva, violenta, a tal punto da spaventarti, travolgerti, farti male... Ha una forza immensa, e anche quando si finisce di sentirla, rimane quell'eco così fastidioso che fa si che le tue mani raggiunganole orecchie in segno di protesta, di rassegnazione. di stanchezza. Quella stanchezza fa si che tu subisci, sottostai, ti pieghi, alla forza di quella voce.. che così ti priva di ogni energia, di ogni buon proposito, di ogni reazione... ti rende passivo alla sua violenza, ti immobilizza, ti scoraggia, ti delude.

Ti delude perchè la fonte da cui proviene è conosciuta, calda e famigliare proprio come quella parola che ti rende distante e muta.

 
 
 

SpensierataLuna

Post n°1 pubblicato il 04 Agosto 2007 da ShanaRP
 
Tag: Io

Qualcuno si starà domandando il motivo di questo nome... bene, cercherò di accontentarvi...

Spensierata perchè una ragazza ventenne non può che essere spensierata.. ne ha il diritto e il dovere. Già la vita è piena di ostacoli da scavalcare e di ferite da guarire, quindi finché si può, bisogna mantenere quella spensieratezza innocente che ti accompagna nella giovinezza... Un'età da vivere.. pienamente... senza limiti e privazioni... come fa la luna... che se ne sta lì nel cielo... e ci offre uno spettacolo meraviglioso... e noi ringraziandola decidiamo di condividere questi momenti di luce riflessa con chi vogliamo e soprattutto facendo ciò che più desideriamo...

Ma non la ringraziamo mai abbastanza... A volte c'annoia e a volte non brilla come noi vorremo.. ma lei è sempre lì, pronta a tenerci compagnia, colma di segreti e di verità che non può svelare...

E così ci rapisce in questo vortice d'ombra, donando la volontà ad ognuno di noi, di risolvere l'enigma che più ci appassiona, quello della vita.

 
 
 
« Precedenti
 
 

AREA PERSONALE

 

 
 

UN Pò DI CONFUSIONE PUò ORGANIZZARE I MIEI PENSIERI

 
 
 
 

UN Pò DI CONFUSIONE PUò ORGANIZZARE I MIEI PENSIERI

 
 

FACEBOOK

 
 

UN Pò DI CONFUSIONE PUò ORGANIZZARE I MIEI PENSIERI

 

FAVOLA

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elviprimobazarFCampeonatosusineloisa1952lillielunaocchitristi240oxygene78mizar_aFoxatosforumCAANTODELLESIRENEbal_zaccasasollbucchianicoBARBIE.1986nntrovoilnickRadiobart
 

 
 
 
 

 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963