unacarezzadalcuore - EMOZIONI
« Precedenti Successivi »
 

BLOG IN PAUSA

Ann@  
 

IL MARE NEL CUORE

Nuvole  scure si addensano in cielo,corrono a salutarel'alba del sole nascenteche s'affaccia ad inondarei miei sensi di verde e di azzurro.Ecco che adesso le nubi più neresi dileguano all'apparireall'orizzonte del disco dorato;come fantasmi che si dileguanoal nuovo giorno che iniziaper non rimanere bruciatinel rosso del sole che ride.Vedo le onde del marebaciano dolcila sabbia doratae…
 

DIMMI SE E' VERO.

Dimmi se questo è vero, amore mio,dimmi se questo è tutto vero.Quando i miei occhi scagliano i loro lampile chiare nubi nel tuo pettodanno risposte dolci come miele.È vero che le mie labbra son dolcicome il bocciolo del primo amore?Che le memorie di mesi svanitid’estate indugiano nelle mie membra?Che la terra, come un'arpa, vibradi canzoni al…
 

AFFERRO LE TUE MANI

Afferro le tue manie la stringo al mio petto.Tento di riempire le mie bracciadella tua presenza,di depredare con i baciil suo dolce sorriso,di bere i suoi azzurri sguardicon i miei occhi.Ma dove sei adesso?Chi può spremere l'azzurro dal cielo?Cerco di afferrarne la bellezza;essa mi sfuggelasciando soltanto il corponelle mie mani.Stanca di pensieri mi ritraggo.Come può…
 

MA MER

 J’avais tourné la téte et laissé mon regard filer vers l’horizon. Là où la mer devient plus sombre. Plus épaisse. Je m’étais dit que la solution à toutes les contradictions de l’existence était là, dans cette mer. Ma mer, ma blue mer. Et je m’étais vu me fondre en elle. Me dissoudre, et résoudre, enfin,…
 

DOMANI

Ogni sera attendo che ritornicol mio bagaglio dei sognipronto a partire.Insieme con te desidero volare,oltre la linea dell'Impossibile, mentre porgo l'ultimo sguardo verso quella lineaper ascoltare i tuoi passi.Sgocciolano i miei giorni nell'attesadi un tuo arrivarea baciarmi all’improvviso. Le tue mani sui miei occhi e tu che dici: ”Indovina!”Così, resto in attesadelle tue morbide dita,…
 

FIORI D'AMORE

Fiori d'amore, sono rose di un tenue colore, che tra le righedi un giorno di sole, mi donasti con un sorriso mentre piano ti fissavonei tuoi lineamenticon un dito alzato che li disegnava nell’aria.Ho qui le tue rosecoi petali rossiche mai appassiranno,come i sentimentinegli esili gambi senza le spine racchiusi.Ed io ti penso,cercando nella menteun solo…
 

PER TE MARE

Ora tocca a te mare! Inebriami col tuo potere! È così che coriandoli d’acqua salata,rapiti dal gelido ventofluttuano sul tuo azzurro tappeto andando altrove, ora qui ora là,fino a dissetare l’astro dorato del sole; immobile spettatoreda sempre assoluto padrone!Sorrido. Io ti guardo agitato e sorrido,anche tu mi fai un inchinorichiamando un’onda più forte:mi arriva vicina,…
 

MARE MOSSO

La riva ieri splendeva,le onde si arricciavano,il mare era d'oro e infinito.Il sole stava tramontandoe tra le labbra un saporeun po' amaro:il sapore del sale.Guardavo il maree le onde sembravanocome cavalli azzurri al galoppo.Mare di sole, di tutti i colori.Sul mare una brezza fatta di cielo,le onde danzano, anchela schiuma danza sul mare.La brezza lo fa…
 

LA CONCHIGLIA

Ho trovato in un vecchio cassettouna grossa conchiglia. D'istinto l'ho portata all'orecchio,e subito il rumoreggiare del mare ho sentito.E nella mente scorrono velocementeimmagini di me bambina,correre sulla spiaggiaincontro al vento.Sorriso felice di bimba innocente!Ne è passato di tempo, ma tu sei lo stesso!Ricordi? Sulla riva ti offrivocastelli di sabbia, fragili tra le dita fanciullesche e…
 

« Precedenti Successivi »