Spirito del Vento - Centro e circonferenza, dentro e tutto attorno: superamento, trasformazione e cambiamento, dentro e fuori ciascun luogo, dentro e fuori ciascun tempo, immanenza e trascendenza
« Precedenti Successivi »
 

fugees ohlalala

Abbiamo usato per essere il numero 10, ora siamo uno permanente In the battle lost my finger, Mic became my arm Nella battaglia perse un dito, Mic è diventato il mio braccio Pistol nozzle hits your nasal, blood becomes lukewarm ugello pistola colpisce il vostro naso, il sangue diventa tiepida Tell the woman be easy…
 

iessich!!!

Iss n'è un uomo, è nu vicch', ess a vede bene la luce, e hai raggett di raggett, ess s'è fatt a faccia e s'è fatt a feretre, a ribbaccia nun hai fatt, hai fatt i feretre, e a ved' a ragg' dentro di te, la vedo meglio di chiunque altro, iss a fatt a…
 

la mia notte

Tu hai bisogno di qualcosa per qualcosaper vedere bene e non vederela verità è nel tuo cuoree vedendolo e salutandoloil tuo io sarà dio e venere ti saluterà la bellezza è il vero dono da donareil tuo cuore si aprirà e si chiuderàe saprà vedere e ascoltarenon avrà mai sbagliatoe mai vissuto senza di tela…
 

sbra

Io ti voglio come mi vuole l'aria, quanto mi hai amato, quanto mi hai detto, quanto mi hai visto, quanto mi hai scordato.Cosa fai tu per me, cosa sai, cosa ne dici. tu mi amerai per sempre e mi dirai grazie, e io ti ho detto di si e ti ho detto di no, ma…
 

Frà

1)cuore2)lavare3)mangiare, fumare4)dormire5)vestirsi6)altro7)sesso8)parlare9)camminare10)testa
 

L'infinito

«Sempre caro mi fu quest'ermo colle,e questa siepe, che da tanta partedell'ultimo orizzonte il guardo esclude.Ma sedendo e mirando, interminatispazi di là da quella, e sovrumanisilenzi, e profondissima quïeteio nel pensier mi fingo, ove per pocoil cor non si spaura. E come il ventoodo stormir tra queste piante, io quelloinfinito silenzio a questa vocevo comparando:…
 

Salomè, Gustave Moreau (1871)

La vicenda è ambientata nella reggia di Erode a Gerusalemme.Scena prima. Mentre è in corso uno splendido banchetto, il paggio di Erodiade mette in guardia Narraboth dal lasciarsi ammaliare dal fascino lunare di Salomè. Intanto si ode la voce del profeta Giovanni Battista, imprigionato in una cisterna, che annuncia l'arrivo del Messia.Scena seconda. Salomè compare…
 

Sfinge

La sfinge è una figura mitologica appartenente tanto alla mitologia greca quanto alla mitologia egizia. Viene raffigurata come un mostro con il corpo di leone e la testa umana (androsfinge), di falco (ieracosfinge) o di capra (criosfinge).Il suo nome deriva dal termine in greco antico Σφύγξ (sphýnx; gen. Σφυγγός, sphyngós), che significa strangolatrice.La sfinge nella…
 

La nostra morte è la tua festa

 Tu sogni di essere desta, e come chiedi di comandare, sei la veste di cosa non si ricorda, e vedrai che non sentirai se ti chiama vedrai bene, se vuoi volere vieni, saprai averla vinta su tutte la miserie. Chiama il peccato e arriverà, tu vedrai il peccato distruggersi, avrai cura di proteggerlo, ne avrai…
 

maledizione divina e virtu della mistificazione

Ti servirà la vita, senza di me sei niente, avrai paura, e senza di te la mia strada porta lontano, tu senti la mia vita, sarai aria e sostanza sterile, senza vita se puoi non credere a quello che sembri, questa è la verità non puoi vedere, questo colore ha vita ti vedi nudo senza…
 

« Precedenti Successivi »