Creato da SPLEENdiBOLOGNA il 21/01/2005

Lo Spleen di Bo'

Stati alterati di coscienza

 

 

« Messaggio #246Messaggio #248 »

Il catechismo del nuovo millennio targato U.S.A.

Post n°247 pubblicato il 26 Dicembre 2006 da SPLEENdiBOLOGNA

(leggete qst articolo poi ditemi che gli statunitensi non sono un popolo da cancellare.... )

Le "Case infernali" Usa per invitare al pentimento  


Da qualche anno a questa parte, con uno slancio (anche economico) da parte dell'amministrazione Bush, compaiono in America - e soprattutto in quella che viene considerata la «cintura della Bibbia» (grossolanamente, il quarto di Stati Uniti posto a sud ovest del continente) - le «Case Infernali» (Hell Houses). Le Case Infernali sono la risposta dei fondamentalisti cristiani alle «case infestate» tipiche dei luna park. Dogmatiche fino all'inverosimile, il loro ultimo fine è di impaurire i non credenti e di fargli accettare Gesù nelle loro vite.
Le Case Infernali sono state istituite per la prima volta durante gli anni '70. Il reverendo Fallwall è stato il primo a usarle, ma si deve al pastore Roberts, capo della chiesa avventista di Arvada, la loro estensione e l'inizio del loro successo nazionale Negli anni '90. Da quel momento, migliaia di messe in scena sono state effettuate per tutti gli Stati americani. Il pastore Roberts ha poi creato un vero kit di Casa Infernale fai da te, che per il modico prezzo di 299 dollari permette di ricevere cd, sceneggiature, suggerimenti e il manuale di istruzioni che - per mettere in scena nel più realistico dei modi la scena dell'aborto - suggerisce di utilizzare «pezzi di carne in vasi che ricordino il più possibile delle parti di un bambino». Secondo l'organizzazione «Tolleranza Religiosa», circa il 15 per cento delle persone che vedono uno degli spettacoli delle Case Infernali cerca il pentimento, e aderisce alla chiesa avventista del pastore Roberts. Entrati in una Casa Infernale gli spettatori sono accolti da un demone che li conduce di stanza in stanza dove - nelle intenzioni del pastore Roberts - vengono ritratti i peccati dai quali tutti gli essere umani devono essere salvati. La prima scena è quella di un rave dove Jessica, una giovane ragazza a disagio, viene convinta ad accettare una pasticca di ecstasy. Dopo aver preso la droga, la ragazza verrà violentata da una combriccola di ragazzi, come se fosse una «tradizione comune» di una qualsiasi discoteca. Nella scena seguente Jessica è a casa e in forte depressione. Il demone le appare, e la convince al suicidio. Le altre scene, tutte ugualmente violente e dai toni molto forti, passano dal matrimonio gay, all'aborto al sesso pre-matrimoniale. Alla conclusione dello spettacolo teatrale Satana in persona cerca di convincere direttamente gli spettatori a seguirlo e diventare suoi accoliti. Durante la sua arringa finale una tenda si apre e uno squarcio di luce riempie la sala; un angelo appare per offrire la salvezza. A quel punto c'è spazio ancora per un concerto di rock cristiano e qualche salmo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Spleen/trackback.php?msg=2077691

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

testipaolo40pupettaperFrancescoSPLEENdiBOLOGNAdunja76vivien.nixaforest1900stradeperdute2tavielhopeandrugspecial_k1983liar_evermvalleymminsterr999lottergs
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963