« RememberZip »

public relation

Post n°6 pubblicato il 11 Marzo 2009 da la.signora.del.lago

Questa cosa che la gente mi si appiccica addosso non l'ho mai capita appieno. O meglio, per capirla, dovrei ricorrere ai vecchi detti che dicono che più fuggi più ti rincorrono e cose così. A me francamente se una persona mi fugge, posso anche fare un paio di tentativi, dopodiché può andare dove vuole ché il mio fiato sul collo non ce l'avrà più, ma proprio più. Che vuoi farci...in primis sono permalosa, poi c'è che un rapporto presuppone uno scambio consenziente. Per i monologhi ci sono i blog...o lo psicanalista.

Di solito dopo un po' che taglio corto, ma veramente corto con la gente, questa si stufa e ci si ferma al cordiale buongiorno - buonasera. Con i vecchi amici quando ci si incontra ci si fa un sacco di feste, un aperitivo, un racconto di vita, ma poi ognuno riprende il filo della sua vita. Fare spazio a gente nuova funziona solo quando c'è spazio da ambedue le parti.

Io di spazio ne ho pochino. Ho un marito, una bimba piccola, un lavoro lontano da casa (che già da solo mi tritura due ore e mezza di viaggio al giorno), uno sport al quale non voglio rinunciare nonostante la mia veneranda età, quindi mi alleno pure. La domenica mi trovo con chi fa il mio stesso sport. Rapporti spessissimo superficiali, altre volte profondi, in quelle giornate in cui due anime si trovano sullo stesso pit stop. Capita. Raro, ma capita.

Io mi sento appagata da come sto. Mi manca lo sfogo rabbioso, tagliente, cattivo. Quello che non riesco a sbrigliare senza essere offensiva. E poi non ho soldi (e tempo) da buttare per uno psicologo che mi ascolti e che mi dica quello che già so.

Sono un'asociale con una maschera di esuberanza. In pratica, tutto l'affetto che mi è mancato da piccola, tutta la guida che mi è mancata nell'adolescenza sfociano in una ricerca di conferme che si scontra con la mia naturale avversione per chi si mette in qualsimodo in mostra. chiaro, no?

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Splitime/trackback.php?msg=6672267

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
gioia58_r
gioia58_r il 11/03/09 alle 11:24 via WEB
chiarissimo il tuo pensioero...chi non è in fondo permalosa..me ne sono resa conto anche io di esserlo..quindi non è un difetto...scrivi tutto quello che ti viene in mente...sarà un ottimo sfogo e risparmierai sulle visite dallo psicologo piacere di conoscerti..ed in bocca al lupo per il tuo blog
(Rispondi)
gioia58_r
gioia58_r il 11/03/09 alle 11:25 via WEB
..dimenticavo, benvenuta! ^__^
(Rispondi)
 
la.signora.del.lago
la.signora.del.lago il 11/03/09 alle 11:40 via WEB
E grazie, grazie. Si scrivo perché poi, magari per poco, sto meglio. E perché anche questo tipo di rapporti sono belli perché si può anche rispondere dopo un po' senza che nessuno si offenda (credo e spero). Ciao!
(Rispondi)
vecchia_gallina0
vecchia_gallina0 il 11/03/09 alle 17:42 via WEB
non male direi. poi asociale con maschera da esuberante lo trovo divertente! un ossimoro quasi o un argomento da psy...ma da quello che ho letto te la cavi benissimo così. E poi le maschere le portiamo tutti e con ognuno una diversa, quindi non essere prevenuta e a seconda dei casi cambia maschera!
(Rispondi)
 
la.signora.del.lago
la.signora.del.lago il 12/03/09 alle 21:46 via WEB
Si, l'ossimoro l'ho notato anche io, ovvio :-)) comunque è così ognuno si difende come può e da chi può... Hola! Buona gita!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

la.signora.del.lagomaxmassimoanime.salvepassionale_apsicologiaforenseMestre2010eccomiqui4caffexdueanchiocisonodolce_lunaRsnowieSaturniusUnBambinoCapricciosoporca.pu.pazza
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963