Calcio & Co.

Sport

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

L'IDOLO

immagine

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CAMPIONI DEL MONDO.

immagine
 

RUGBY

immagine
 

IL GOLEADOR

immagine
 

UN ALTRO TITOLO IN TASCA... CAMPIONI D'EUROPA

 

ZLATAN IBRAHIMOVIC

 

ALEX DEL PIERO

 

 

« IL Parma travolge l'udineseSerie A: l'unico pensie... »

L'inter a + 9 dalla Roma

Post n°343 pubblicato il 28 Febbraio 2008 da lucflo

Javier Zanetti fa il miracolo: l'Inter riacciuffa una partita che si era messa malissimo e conquista un pareggio che significa mettere ancora una volta una seria ipoteca sullo scudetto. Sull'altro fronte la Roma può solo rimpiangere l'ennesima occasione persa: in vantaggio con Totti, in superiorità numerica per l'infortunio a Maxwell al 21' della ripresa, quando Mancini aveva già effettuato i tre cambi, fallisce più volte il raddoppio, resta in dieci per l'espulsione di Mexes (somma di ammonizioni) e incassa il gol del capitano nerazzurro al 43' del secondo tempo. I giallorossi chiudono addirittura in nove per un incidente a Cassetti e nel finale in campo domina il nervosismo.

La Roma in ogni caso, prima della leggerezza di Mexes, si dimostra più concreta. Ma l'Inter, che gioca a lungo in inferiorità numerica a lungo, lotta con coraggio.

Mancini è costretto a rivoluzionare la squadra: Ibrahimovic e Cruz sono fuori, Crespo unica punta, in difesa Burdisso e Chivu centrali. Spalletti schiera Pizarro in mezzo al campo, Vucinic sulla sinistra.

La partita per un quarto d'ora è blanda, giocata a ritmi bassi: l'Inter adotta una tattica d'attesa nella speranza che la Roma abbocchi e vada avanti, scoprendosi al contropiede. In questa fase interlocutoria, la squadra di Mancini si rende pericolosa con un'azione molto bella con Figo-Maxwell-Stankovic, conclusa male dal serbo. Anche la Roma si spinge nell'area interista, ma senza impensierire più di tanto J. Cesar.

Al 18' un'azione splendida dell'Inter: Vieira crossa dal fondo destro, Crespo fa una splendida sforbiciata cogliendo il palo interno alla sinistra di Doni e la palla sfiora il secondo palo. La Roma aspetta e al 38' va in gol: Vucinic parte sulla sinistra, dà a Tonetto che centra basso, Totti entra di prepotenza anticipando Chivu di sinistro e battendo J. Cesar sul primo palo. Per il capitano giallorosso è il gol numero 201.


La reazione interista, al 45' su calcio d'angolo da destra: Burdisso brucia sul tempo Cassetti di testa, ma mette sopra la traversa.

Mancini nella ripresa fa uscire Stankovic e ha inserisce Suazo come seconda punta. L'Inter cerca di attaccare, ma è Taddei in un'azione di contropiede a sfiorare il gol. La partita diventa più veloce. Al 13' Mancini fa entrare la terza punta, Balotelli, autore al 17' di un bel tiro. Taddei su assist di Totti mette di poco fuori. Poi entrano Pelè ed Aquilani. Poco dopo Maxwell si fa male alla caviglia sinistra: a sostituzioni già avvenute, l'Inter rimane in dieci.

Totti di tacco a Perotta che dà una bella palla ad Aquilani al 22': J.Cesar salva miracolosamente di piede. La Roma va ripetutamente al tiro: al 27' con Perrotta e un minuto dopo con Aquilani. La difesa nerazzurra salva in maniera rocambolesca. Al 36' Doni salva coraggiosamente su Suazo, in procinto di tirare. Poi Mexes nel giro di un minuto si fa ammonire due volte: per essere rientrato in campo dalla parte sbagliata e per un fallo poco chiaro su Crespo. Il francese viene espulso e la parità viene ristabilita.

La Roma subisce il pareggio su un angolo da sinistra: sulla respinta della difesa, Zanetti dalla lunetta, in mezzo a tre infila alla destra di Doni. Il finale è costellato di botte e di recriminazioni.

INTER-ROMA 1-1
INTER:
J.Cesar; Maicon, Burdisso, Chivu, Maxwell; Vieira, Cambiasso (13'st Balotelli), Zanetti; Figo (16'st Pelè), Stankovic (1'st Suazo); Crespo.
In panchina: Toldo, Materazzi, Rivas, Maniche.
Allenatore: Mancini.

ROMA: Doni; Cassetti, Ferrari, Mexes, Tonetto; De Rossi, Pizarro (16'st Aquilani); Taddei (41'st Juan), Perrotta, Vucinic (32'st Giuly); Totti.
In panchina: J.Sergio, Brighi, Mancini, Antunes.
Allenatore: Spalletti.

ARBITRO: Rosetti di Torino.

RETI: 38'pt Totti, 43'st Zanetti.

NOTE: serata buona, terreno in discrete condizioni, spettatori 50.000, angoli 6-5 per l'Inter. Espulso al 39'st Mexes per somma di ammonizioni. Ammoniti Burdisso, Taddei, De Rossi, Balotelli. Recupero: 0'; 7'.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lucflo
Data di creazione: 31/12/2006
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

theshowstoppermaurilio0dglanima_on_linenasseritruffydgl3laprincystampasasa2080schitostefanomarco.iridilecagliaricalcio85presi76rouge57alfio541andreaquartara_1989JimmiBain_ZP
 

ULTIMI COMMENTI

Approposito non so se ti può interessare ma dato che si...
Inviato da: Cryz82
il 01/05/2008 alle 21:51
 
Milan in questo campionato travolgente ma altre volte...
Inviato da: Cryz82
il 01/05/2008 alle 21:49
 
scusa anche io non mi ero loggato
Inviato da: lucflo
il 21/04/2008 alle 17:42
 
sarebbe uno squadrone... ma penso sia difficile che il...
Inviato da: Anonimo
il 21/04/2008 alle 17:41
 
Non mi ero loggato :P
Inviato da: Cryz82
il 12/04/2008 alle 13:45
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CALCIO

immagine
 

BASKET

immagine
 

TUTTI GLI SPORT

immagine
 

IL PORTIERE DA NAZIONALE

immagine
 

ALEXANDER PATO

 

FRANCESCO TOTTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963