Creato da simona_77rm il 08/10/2008

IL MIO MONDO BLOG

Fatti, curiosità e varia umanita'

 

« Benigni in mutande in Vi..."FRIGO-VELOX" ...e le ... »

Padre Pio: la mia vicenda curiosa, insolita...un po' strana..

Lettera aperta ad un amico.

"Caro Ermanno, il tuo post su Padre Pio mi intenerisce ...e mi emoziona... un santo da cui ho avuto grandi segnali di santita' e anche di presenza nella mia vita...  Sai che anni fa ho sentito il suo famoso "profumo" ?

Il tuo post mi da' l'occasione per raccontare di una notte di 12 anni fa (nel settembre 1999)...quando fui svegliata all'improvviso da un profumo fortissimo di gelsomini, violette, rose...Rimasi senza parole perche' nella mia stanza non c'era alcun fiore...Mi sollevai dal cuscino cercando di capire che cosa stesse succedendo...nel buio guardavo intorno per capire da dove provenisse quel profumo dolcissimo ...e sulla porta chiusa della mia stanza pian piano vidi formarsi una sagoma come un negativo fotografico...un' immagine a mezzo busto di un monaco...immagine che diventava sempre piu' netta...Pensai immediatamente a Padre Pio, non so perche', con assoluta semplicita' e spontaneita'...come un fatto ovvio...anche se io NON sono una fervente religiosa, non frequento le chiese con assiduita'..."Credo", niente di piu'...non ho una religiosita' particolare...Rimasi per un bel po' incantata ad annusare  quel profumo bellissimo...dopo qualche minuto tutto torno' buio... e il profumo spari'.

In quel periodo attraversavo una fase difficile...ero molto triste per ragioni personali... non riuscivo piu' a ritrovare la serenita'...Beh, caro Ermanno, da quel giorno sono ritornata completamente serena e  ancora oggi, quando penso a quella notte, sento una dolcezza infinita nel cuore...sembra quasi che tutti i problemi di oggi si risolvano con semplicita' e dolcezza...
Grazie caro Ermanno per avermi fatto ricordare quell'episodio della mia vita...mai piu' rivissuto...incancellabile dalla mente...
"

Ma la storia non finisce qui...
Qualche anno fa, per la prima volta in viaggio verso il Gargano, mi sono trovata, senza capire come, a San Giovanni Rotondo...

  

Non riuscivo a trovare la strada per Peschici e Vieste (dove ero diretta). Seguivo i cartelli ma giravo a vuoto... mi ritrovavo sempre allo stesso posto, rifacevo la strada ...ma finivo sempre davanti al cartello per San Giovanni Rotondo...Incredibile!...A quel punto, un po' divertita, ho pensato che forse Padre Pio voleva che seguissi "quel" cartello...e mi sono decisa a seguirlo, nonostante fosse quasi il tramonto...

Arrivata nella piazza della Basilica, ho parcheggiato facilmente, con un certo senso di stupore, vista la grande folla di visitatori e l'orario ormai prossimo alla chiusura...
Mi sono incamminata tranquillamente verso il Santuario...sono entrata senza problemi nella fila in movimento e subito dopo le porte si sono chiuse dietro di me...molti altri sono rimasti tagliati fuori...
Sembrava che Padre Pio stesse aspettando proprio me ...   

°.°

Ho visitato con calma la Chiesa...mi sono soffermata davanti all'urna di Padre Pio...sono uscita tranquillamente dalla Basilica ...ho ripreso con facilita' la strada verso Vieste e Peschici e ho raggiunto in brevissimo tempo la mia meta.

Tutto questo
...senza incontrare piu' alcun problema...
E' stata solo una giornata fortunata?
Boh...  ^___^

Cari amici,
continuano le mie ferie interrotte.
Saro' assente dal blog ancora per un po', 
ma ci rileggiamo a fine mese.
Un abbraccio grandissimo a tutti!

Felice Estate!
CiAo!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: simona_77rm
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: RM
 

FB E TWITTER

 

AREA PERSONALE

 

LINK PREFERITI

- QUOTIDIANI.net
- Radio italiane streaming

 

FACEBOOK

 
 

CITAZIONI FAMOSE

 
Citazioni nei Blog Amici: 206
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

LIVE TRAFFIC FEED

motori di ricerca

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963