Creato da simona_77rm il 08/10/2008

IL MIO MONDO BLOG

Fatti, curiosità e varia umanita'

 

« Mark Zuckerberg: Prender...E’ italiana la nonnina p... »

Perche' l'America festeggia il Ringraziamento?

america_parata_festa_ringraziamento

Il Giorno del Ringraziamento (Thanksgiving Day) e' una ricorrenza di origine cristiana, divenuta poi secolare, che si festeggia negli Stati Uniti d'America il quarto giovedi' di novembre.


Questa storica tradizione risale al 1621 quando i Padri Pellegrini
del Mayflower, perseguitati in patria per le loro idee religiose, decisero di abbandonare l'Inghilterra e raggiungere con le loro famiglie il Nuovo Mondo.  Ci riuscirono, dopo un lungo e duro viaggio attraverso l'Oceano Atlantico.


Una volta approdati, i Padri pellegrini si trovarono di fronte a un territorio selvatico e inospitale e i semi portati dall'Inghilterra non produssero i frutti necessari al sostentamento, per cui quasi la meta' di loro non sopravvisse al rigido inverno. Questa situazione rischiava di riproporsi anche l'anno successivo se non fossero intervenuti i nativi americani: furono loro ad indicarono ai nuovi arrivati quali prodotti coltivare e quali animali allevare, nella fattispecie il granturco (azteco) e i tacchini (indiani).

america_prima_festa_ringraziamento

Dopo il faticoso lavoro degli inizi, i nuovi coloni indissero un giorno di ringraziamento a Dio per celebrare il successo del primo raccolto e invitarono alla festa anche gli indigeni, ai quali dovevano molto se la loro comunita' aveva potuto superare le enormi difficolta', gettando le basi per un futuro prospero e ricco di ambiziosi traguardi.


Nel 1789 George Whashington, primo Presidente degli
Stati Uniti d'America, volle proclamare la celebrazione ufficiale del giorno del Ringraziamento che da quel momento venne riproposta ogni anno. Oggi questa data rappresenta la festa piu' importante d'america, la festa nordamericana per eccellenza.
(fonte: (Wikipedia.it)


america_festa_ringraziamento-tacchino

Tutti gli americani avranno dunque il loro tradizionale tacchino ripieno sulla tavola anche quest'anno, giovedi' 26, Giorno del Ringraziamento, una festa che riunira' in armonia e pace tutta la famiglia, in compagnia del piu' famoso "pennuto" d'america!

tacchino-gif

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: simona_77rm
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: RM
 

FB E TWITTER

 

AREA PERSONALE

 

LINK PREFERITI

- QUOTIDIANI.net
- Radio italiane streaming

 

FACEBOOK

 
 

CITAZIONI FAMOSE

 
Citazioni nei Blog Amici: 206
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

LIVE TRAFFIC FEED

motori di ricerca

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963