Creato da simona_77rm il 08/10/2008

IL MIO MONDO BLOG

Fatti, curiosità e varia umanita'

 

« Giovedì, ultima cena...Box di plexiglass in spi... »

Turista belga rimasta bloccata in Italia! Da un mese viveva in auto.

turista-belga-viveva-in-auto-aspettando-fine-epidemia-coronavirus

Incredibile! Vagava da circa un mese con la sua auto station wagon in giro per l'Italia, aspettando che finisse l'emergenza coronavirus per fare ritorno nel suo paesino in Belgio. Una escursionista solitaria era partita circa un mese e mezzo fa da un paesino in provincia di Bruxelles per girare l'Europa in macchina. Era arrivata in Liguria attraverso la Francia e poi aveva proseguito a scendere.


Ormai viveva in auto. Noelle, 70 anni, ex avvocato in pensione, belga, alla guida di una vettura strabordante di vestiti ed effetti personali, è stata trovata sul lungolago laziale di Castel Gandolfo dagli agenti della polizia. La donna, aveva già collezionato in altre regioni due sanzioni per violazione ai divieti per Covid-19.


Ma lei a casa non riusciva a tornare! E allora ha iniziato a muoversi da una località a un'altra, spostandosi quasi ogni giorno, in attesa di poter tornare in Belgio. Il lieto fine è arrivato quando l'anziana è stata finalmente fermata dalla polizia locale di Albano e Castelgandolfo.


«Abbiamo contattato - dice il Comandante Mauro Masnaghetti - l'ambasciata belga a Roma. La signora aveva effettivamente bisogno di aiuto. L'ambasciata italiana le ha trovato un albergo, un passaggio aereo ed ha avvertito i figli, fornendole tutte le indicazioni per raggiungere Fiumicino e poi per imbarcarsi per Bruxelles, garantendole assistenza fino a che non fosse arrivata a destinazione».


Viene da chiedersi se è mai possibile che un'anziana turista belga sia riuscita da sola a girare liberamente per l'Italia, per un mese intero, nonostante l'emergenza Coronavirus e in barba ai tanti controlli della polizia e ai tanti posti di blocco? A quanto pare è possibile. 
fonte: ilmattino.it

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: simona_77rm
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: RM
 

FB E TWITTER

 

AREA PERSONALE

 

LINK PREFERITI

- QUOTIDIANI.net
- Radio italiane streaming

 

FACEBOOK

 
 

CITAZIONI FAMOSE

 
Citazioni nei Blog Amici: 206
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

LIVE TRAFFIC FEED

motori di ricerca

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963