Creato da simona_77rm il 08/10/2008

IL MIO MONDO BLOG

Fatti, curiosità e varia umanita'

 

« Vaticano: 'Monsignori n...Primo weekend 'libero'... »

Picnic a Buckingham Palace! Per la prima volta la regina apre i suoi giardini al pubblico...

regina-elisabetta

Un picnic sull'erba reale! Non è di certo un appuntamento con la regina per il tè delle cinque, ma poco ci manca. Buckingham Palace, la residenza ufficiale di Elisabetta II a Londra, ha annunciato che quest'estate i suoi giardini di Corte saranno aperti al pubblico. Si potrà, per la prima volta nella storia della monarchia inglese, apparecchiare un picnic sui prati reali.



Si tratta di una novità assoluta per la Casa Reale britannica ma attenzione: va mantenuto un certo contegno. Accendere barbecue, giocare con la palla o assumere alcolici saranno comportamenti vietati. Il cibo, dunque, non andrà assolutamente grigliato sul posto.

giardini-di-buckingham-palace

 

Buckingham Palace era rimasto chiuso alle visite in questi mesi a causa della pandemia ma adesso è possibile entrare anche nei giardini del Palazzo Reale (autorizzazione finora mai accordata nella storia della corona inglese), un privilegio finora riservato esclusivamente alla famiglia Windsor e ai suoi ospiti privati.


I Picnic sull'erba saranno possibili dal 9 luglio al 19 settembre. Per mettere piede nei giardini di corte bisognerà comprare online il biglietto di accesso che, stando al sito, costa 16,50 sterline (cioè 19 euro), ma chi vorrà potrà portare con sé coperte, sedie e cestino, e accamparsi sull'erba. Un'occasione per ammirare lo spettacolo della primavera, con i prati pieni di primule e campanule e gli alberi di camelia, magnolia e azalea in fiore, un'opportunità unica di godersi un picnic assolutamente diverso dal solito.
(fonte: wired.it)

regina-Elisabetta

Che ne dite, per questa estate vogliamo organizzare un bel picnic nei giardini della Regina Elisabetta? Fatemi sapere...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: simona_77rm
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: RM
 

FB E TWITTER

 

AREA PERSONALE

 

LINK PREFERITI

- QUOTIDIANI.net
- Radio italiane streaming

 

FACEBOOK

 
 

CITAZIONI FAMOSE

 
Citazioni nei Blog Amici: 206
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

LIVE TRAFFIC FEED

motori di ricerca

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963