Creato da simona_77rm il 08/10/2008

IL MIO MONDO BLOG

Fatti, curiosità e varia umanita'

 

« Arriva la mascherina che...Mentana torna a condurre... »

Covid: Macron, 'romperò le scatole ai non vaccinati!'

emmanuel-macron

"Di solito cerco di non rompere mai le scatole ai francesi. Invece, con i non vaccinati, ho tanta voglia di rompere le scatole! E quindi continueremo a farlo, fino alla fine. Questa è la strategia": lo ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron, rispondendo a una domanda in un'intervista che sarà pubblicata domani sul quotidiano Le Parisien.


"In democrazia il nemico peggiore sono la menzogna e la stupidità. Sui non vaccinati facciamo pressione limitando loro, per quanto possibile, l'accesso alle attività della vita sociale - dice Macron - "D'altra parte, la quasi totalità delle persone, oltre il 90%, hanno aderito alla campagna vaccinale. E' una piccolissima minoranza che è refrattaria."


E come si fa a ridurre questi refrattari? "La si riduce, scusate l'espressione, rompendogli ancora di più le scatole Non li metterò in carcere, non li vaccinerò a forza. Diciamo loro: a partire dal 15 gennaio, non potrete più andare al ristorante, non potrete più andare a bere un bicchiere di vino, un caffè, non potrete più andare a teatro né al cinema...Limiterò loro, per quanto mi sarà possibile, la vita sociale."


Emmanuel Macron forte e volitivo come Napoleone Bonaparte? Certamente decisione e grinta sono indispensabili per conquistare una vittoria. La Francia, d'altra parte, è ormai prossima alla elezione del futuro Presidente della Repubblica e Macron tenterà ad ogni costo la sua scalata all'Eliseo: vuole essere rieletto dai francesi...

 

Certo, Bonaparte fallì proprio nell'ultima campagna, quella di Russia, ma per Macron sarà tutta un'altra storia: romperà le scatole solo ai francesi...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: simona_77rm
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: RM
 

FB E TWITTER

 

AREA PERSONALE

 

LINK PREFERITI

- QUOTIDIANI.net
- Radio italiane streaming

 

FACEBOOK

 
 

CITAZIONI FAMOSE

 
Citazioni nei Blog Amici: 206
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

LIVE TRAFFIC FEED

motori di ricerca

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963