Creato da simona_77rm il 08/10/2008

IL MIO MONDO BLOG

Fatti, curiosità e varia umanita'

 

« Sindaco Gualtieri pizzic...A Napoli arriva l'orolo... »

Licenziata, trova un modo geniale per presentare il suo curriculum alla Nike. E viene sommersa di richieste di lavoro!

karly-pavlinac-blackburn-torta-curriculum

Trovare lavoro, al giorno d'oggi, non è certo semplice ma la storia di Karly Pavlinac Blackburn racconta che a volte un'idea può fare la differenza. La ragazza (27 anni) vive in USA, a Wilmington in Oregon, ed è diventata famosa dopo aver inviato un curriculum davvero particolare. Appena licenziata (nonostante un curriculum di ottimo livello ma con una bimba di pochi mesi da crescere...) e dunque con il disperato bisogno di trovare lavoro, Karly ha avuto l'intuizione di inviare una torta speciale ad una mega-festa organizzata dalla Nike: un curriculum "commestibile" scritto sulla torta.


La Nike stava celebrando una grande festa per il giorno JDI (Just Do It day). «Avevo fatto delle ricerche» dice Karly «e trovato una divisione all'interno di Nike chiamata Valiant Labs, che è un incubatore di startup per le idee Nike. Al momento non stavano assumendo ma volevo trovare un modo per far sapere alla squadra chi ero. Mi sono detta di pensare fuori dagli schemi, di essere creativa e ho avuto l'idea folle: inviare una "torta con curriculum" alla festa»


Dopo l'idea geniale, però, per Karly era il momento di realizzare il suo folle progetto. «Ho trovato Albertsons Grocery Store dove realizzano torte con immagini commestibili come glassa ma ho trovato anche un'amica in aiuto» Certo, la parte migliore della storia è sicuramente l'amica Denise Baldwin. Denise era l'autista di Instacart, sua amica, che ha deciso di aiutarla: «Farò tutto il necessario per portare questa torta dove deve essere portata». Così una volta giunta sul posto, Denise non si è certo accontentata di lasciarla in reception ma ha imposto di vedere che la torta finisse in mano del manager, proprio davanti ai suoi occhi.


Denise ha attraversato tutto il campus con la piccola neonata dell'amica in braccio e con la torta in mano. «Consegnare la torta quel giorno ha aiutato una persona e forse tutto questo ispirerà anche altre persone». Oggi l'amica Karly è sommersa di offerte di lavoro... e la sua storia ha fatto il giro del mondo.

emoticon

Quando si dice:
"Chi trova un'amica trova un tesoro"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: simona_77rm
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: RM
 

FB E TWITTER

 

AREA PERSONALE

 

LINK PREFERITI

- QUOTIDIANI.net
- Radio italiane streaming

 

FACEBOOK

 
 

CITAZIONI FAMOSE

 
Citazioni nei Blog Amici: 206
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

LIVE TRAFFIC FEED

motori di ricerca

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963