Creato da treknews24 il 19/09/2007

Star Trek News 24

Notizie 24 ore su 24 su Star Trek - www.startreknews24.it

 

« Spazio: l'ultimo volo d...NUOVE IMMAGINI DI SPOCK ... »

Star Trek: il ritorno su consolle del 2013 promette davvero bene

Post n°2044 pubblicato il 19 Aprile 2012 da treknews24
 
Foto di treknews24

Con le riprese in pieno svolgimento, ancora una volta con la regia di JJ Abrams, Star Trek 2 si annuncia come uno dei blockbuster dell’estate americana del 2013. Ma per il ritorno della saga fantascientifica rinverdita dal film del 2008, che ha incassato oltre 350 milioni di dollari, la Paramount ha deciso di fare le cose in grande: insieme al film arriverà infatti un videogame innovativo, che Affaritaliani ha potuto vedere in anteprima a Las Vegas. Le prime sequenze sono spettacolari e vedono il capitano Kirk e l’amico Spock (con le fattezze rispettivamente di Chris Pine e Zachary Quinto) fluttuare nello spazio ed evitare una serie di detriti per catapultarsi poi all’interno dell’Enterprise, evidentemente sotto scacco di un attacco alieno.

Il videogame creato da Digital Extremes punta su un fattore inedito per l’intrattenimento interattivo, e cioè sull’amicizia tra il terrestre e il vulcaniano, che diventano i protagonisti di uno sparatutto in terza persona in cui ogni giocatore sperimenta un punto di vista diverso e unico sulla stessa avventura, al punto tale che Kirk e Spock in alcuni momenti si divideranno per svolgere missioni parallele e utili l’uno per l’altro (nel caso si giochi da soli, il collega sarà controllato dall’intelligenza artificiale). La presentazione, in un eccellente 3D presentato con la tecnologia nVidia, è continuata con i due personaggi che entrano nell’astronave, infestata da qualche misterioso virus e si trovano a combattere contro dei nemici la cui identità, data anche la segretezza che circonda il film, è avvolta nel mistero.

La particolarità del gioco, oltre al fatto di affidare a ciascuno armi e poteri diversi (con Kirk più votato all’azione e Spock all’utilizzo delle sue particolari facoltà mentali), sta nell’importanza di restituire per la prima volta in un gioco anche quell’ironia che Abrams ha iniettato a piene dosi nella rinnovata serie: “Sicuramente è uno dei nostri punti di forza” spiega Brian Miller, produttore del gioco e vice presidente della Paramount “così come lo è stato della prima pellicola. Abbiamo sviluppato questa avventura a stretto contatto con il team di JJ e i suoi sceneggiatori di fiducia, quindi aspettatevi una trasposizione superiore alla media dei videogiochi tratti da film di successo”. L’impressione di questa anteprima blindatissima in effetti è che ci siano le premesse per un gioco intrigante: il ritmo forsennato del puro conflitto a fuoco viene interrotto da alcuni mini-giochi in cui bisogna far funzionare il cervello, come quello in cui Spock salva l’amico Kirk dall’infezione, e starà proprio nella capacità di amalgamare azione, comicità, indovinelli ed esplorazione la chiave per il successo. (libero.it)

Il Namco Bandai Games Star Trek Teaser Trailer

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

STAR TREK BEYOND - INCASSI

USA: $158,678,309   46.9%
Resto del mondo: $179,401,212   53.1%

TOTALE: $338,079,521

 

STAR TREK INTO DARKNESS RIEPILOGO INCASSI

USA

$228,778,661

48.9%

   
Resto del mondo

 $238,602,923

51.1%

   
 

Worldwide:      

$467,365,246


 

I NUMERI DI STAR TREK XI

INCASSI VENDITA DVD USA

INCASSI GIORNALIERI USA   INCASSI WEEKEND USA   INCASSI MONDO E RIEPILOGO   INCASSI ITALIA


 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FEDERAZIONE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963