Creato da treknews24 il 19/09/2007

Star Trek News 24

Notizie 24 ore su 24 su Star Trek - www.startreknews24.it

 

« Star Trek XII nei cinema ImaxCaramelle di Star Trek n... »

La recensione del nuovo videogioco di Star Trek

Post n°2095 pubblicato il 15 Giugno 2012 da treknews24
 
Foto di treknews24

Quando si parla di Star Trek non si parla solo di una serie televisa che tra film e spin off dura da quasi cinquant’anni, bensì ci si riferisce ad un vero e proprio movimento mediatico che racchiude a sè cinema, fumetti e, non per ultimi, videogiochi.

Da un anno ormai stiamo seguendo il titolo ispirato a questo nuovo universo di Star Trek e ovviamente non poteva mancare la sua presentazione all’E3 2012. Il publisher Namco Bandai ha allestito un set a tema che si rifaceva al set dell’Enterprise e addirittura fuori dallo stand è stata allestita una fedele riproduzione della sedia del capitano vista nell’ultimo film. Vi lasciamo solo immaginare la quantità di persone in fila per farsi una foto da condividere nei social network seduti insieme a delle attraenti ragazze, vestite con le uniformi della Flotta Stellare.

Dalle prime immagini abbiamo potuto constatare che è stato fatto un saggio uso dell’Evolution Engine (lo stesso di The Darkness 2) nel ricreare fedelmente i volti dei personaggi e le ambientazioni del film. Peccato che la stessa cosa non si possa dire per le animazioni di camminata e corsa dei personaggi le quali, con la loro legnosità, hanno rovinato una sequenza di introduzione che sia dal punto di vista tecnico che cinematografico sarebbe stata eccellente. La scena successiva si sposta nell’armeria della nave dove il capo ingegnere Scotty ci mostra una selezione di armi da lui modificate, ma in questa demo i nostri due temerari decidono di portare solo i Phaser d’ordinanza.

Una volta che i protagonisti si sono teletrasportati sulla superficie del pianeta, ci viene mostrato il cuore titolo: Star Trek è uno shooter in terza persona con un sistema di coperture che ricordano Gears of Wars e Mass Effect. Appare subito evidente il dualismo Kirk/Spock dove il primo è più votato all’azione e alla tattica ed è in grado di eseguire un attacco speciale che permette di lanciare un bombardamento orbitale (grazie all’Enterprise) su una zona da lui stesso designata. Il vulcaniano invece sarà in grado di utilizzare il suo Tricorder per analizzare gli oggetti, individuare i nemici prima di entrare in una stanza, hackare le console ed eseguire la mitica presta vulcaniana come attacco corpo a corpo. Non mancheranno anche i classici momenti di humor che si sono visti nel film di Abrams, come in una sequenza dove i due devono attraversare un ponte pericolante. 

A questo indirizzo la recensione completa: http://www.everyeye.it/pc/articoli/star-trek_anteprima_17065

Compresa un'intervista a Sheldon Carter, Creative Director presso Digital Extremes che si occupa dello sviluppo del titolo.

Il gioco uscirà nel primo trimestre del 2013.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

STAR TREK BEYOND - INCASSI

USA: $158,678,309   46.9%
Resto del mondo: $179,401,212   53.1%

TOTALE: $338,079,521

 

STAR TREK INTO DARKNESS RIEPILOGO INCASSI

USA

$228,778,661

48.9%

   
Resto del mondo

 $238,602,923

51.1%

   
 

Worldwide:      

$467,365,246


 

I NUMERI DI STAR TREK XI

INCASSI VENDITA DVD USA

INCASSI GIORNALIERI USA   INCASSI WEEKEND USA   INCASSI MONDO E RIEPILOGO   INCASSI ITALIA


 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FEDERAZIONE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963