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La recensione del nuovo videogioco di Star Trek
Post n°2095 pubblicato il 15 Giugno 2012 da treknews24
Quando si parla di Star Trek non si parla solo di una serie televisa che tra film e spin off dura da quasi cinquant’anni, bensì ci si riferisce ad un vero e proprio movimento mediatico che racchiude a sè cinema, fumetti e, non per ultimi, videogiochi. Da un anno ormai stiamo seguendo il titolo ispirato a questo nuovo universo di Star Trek e ovviamente non poteva mancare la sua presentazione all’E3 2012. Il publisher Namco Bandai ha allestito un set a tema che si rifaceva al set dell’Enterprise e addirittura fuori dallo stand è stata allestita una fedele riproduzione della sedia del capitano vista nell’ultimo film. Vi lasciamo solo immaginare la quantità di persone in fila per farsi una foto da condividere nei social network seduti insieme a delle attraenti ragazze, vestite con le uniformi della Flotta Stellare. Dalle prime immagini abbiamo potuto constatare che è stato fatto un saggio uso dell’Evolution Engine (lo stesso di The Darkness 2) nel ricreare fedelmente i volti dei personaggi e le ambientazioni del film. Peccato che la stessa cosa non si possa dire per le animazioni di camminata e corsa dei personaggi le quali, con la loro legnosità, hanno rovinato una sequenza di introduzione che sia dal punto di vista tecnico che cinematografico sarebbe stata eccellente. La scena successiva si sposta nell’armeria della nave dove il capo ingegnere Scotty ci mostra una selezione di armi da lui modificate, ma in questa demo i nostri due temerari decidono di portare solo i Phaser d’ordinanza. Una volta che i protagonisti si sono teletrasportati sulla superficie del pianeta, ci viene mostrato il cuore titolo: Star Trek è uno shooter in terza persona con un sistema di coperture che ricordano Gears of Wars e Mass Effect. Appare subito evidente il dualismo Kirk/Spock dove il primo è più votato all’azione e alla tattica ed è in grado di eseguire un attacco speciale che permette di lanciare un bombardamento orbitale (grazie all’Enterprise) su una zona da lui stesso designata. Il vulcaniano invece sarà in grado di utilizzare il suo Tricorder per analizzare gli oggetti, individuare i nemici prima di entrare in una stanza, hackare le console ed eseguire la mitica presta vulcaniana come attacco corpo a corpo. Non mancheranno anche i classici momenti di humor che si sono visti nel film di Abrams, come in una sequenza dove i due devono attraversare un ponte pericolante. A questo indirizzo la recensione completa: http://www.everyeye.it/pc/articoli/star-trek_anteprima_17065 Compresa un'intervista a Sheldon Carter, Creative Director presso Digital Extremes che si occupa dello sviluppo del titolo. Il gioco uscirà nel primo trimestre del 2013. |
STAR TREK BEYOND - INCASSI
USA: $158,678,309 46.9%
Resto del mondo: $179,401,212 53.1%
TOTALE: $338,079,521
STAR TREK INTO DARKNESS RIEPILOGO INCASSI
USA |
$228,778,661 48.9% |
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Resto del mondo |
$238,602,923 51.1% |
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Worldwide: |
$467,365,246 |
Inviato da: cassetta2
il 01/10/2020 alle 12:47
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il 19/01/2020 alle 18:17
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